Pensavo all'EURO 7....che cacchio succederà?
:biggrin2:
Non so se si chiamerà Euro7, cambia la modalità di test a favore del cittadino.
Si comincia in settembre 2017:
http://www.consilium.europa.eu/en/p...sions-in-real-driving-conditions-2nd-package/
In sintesi non ti fanno più i test in laboratorio per l'omologazione, prendono un auto magari a caso e la testano in un percorso quotidiano mettendo un aggeggio a bordo(
https://www.google.it/search?q=real...yazOAhVGPxoKHZaHDs8Q_AUICSgC&biw=1364&bih=644) in questo modo, sebbene si siano alzati i limiti quei limiti saranno REALI il che è un guadagno rispetto a quelli odierni più bassi ma rispettati solo in laboratorio e continuamente violati nella realtà.
Il diesel gate lo ricorderemo tutti, vw ha portato la croce ma tutti agiscono allo stesso modo.
In effetti un test fatto in laboratorio magari sui rulli, un solo passeggero, gomme a pressione anche un po' più alta e senza clima ed altri accessori accesi...non ti dice quanto inquini veramente un auto.
Da questo punto di vista, la cosa migliore l'ha fatta un caro amico.
Ha preso una Splash suzuki usata anno 2009 50k km, che con gpl "di serie" che ha lo stesso motore della aygo e va in quel posto a tutte ste menate sulle emissioni.
Pensa invece a tutti quelli di noi che hanno dovuto acquistare un auto nell'ultimo anno\anno e mezzo, si tritrovano un auto che in un paio d'anni è obsoleta....
OT MOSTRUOSO, perdonate. Se interessa apriamo una nuova discussione che vale non solo per le Aygo ma per le auto in genere.
EDIT: se interessa maggiori info le trovi qui: http://www.real-driving-emissions.eu/
Ultima modifica: