Problema Il climatizzatore uccide l'auto

.... Una soluzione intermedia posano essere i carburanti alternativi. L'idrogeno è stato accantonato?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


No, non è stato accantonato, tant’ è vero che proprio Toyota ha commercializzato la sua Mirai (in Giappone e Stati Uniti mi pare).

Anche BMW ha presentato una serie 5 ad idrogeno.

Il grosso problema rimane però lo stesso delle colonnine di rifornimento per le elettriche: finché nella intera Europa non ci sarà una diffusione adeguata vedo difficile l’ affermazione di una tale tecnologia……

Se penso che dalle mie parti è ancora un problema trovare distributori di metano e GPL! :wacko:

https://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/mirai-caratteristiche.json

http://www.quattroruote.it/news/pri...rive_al_volante_della_berlina_a_idrogeno.html
 
Elettriche con la tecnologia disponibile ora non esisteranno mai... Non capisco tutto questo entusiasmo quando con tutte le perdite di energia che ci sono, oltre alla scarsa autonomia, alla fine inquinano tanto quanto un'auto normale!

Per l'idrogeno non ho sufficienti conoscenze per poterne parlare... Ma ho paura che anche lì si inquini (e si paghi) di più a produrlo di ciò che si guadagna a usarlo... 700 bar... Con qualcosa dovrà essere compresso, no?

In effetti stiamo andando un po' troppo ot... Meglio cambiare discorso prima che mi metta a piangere anche io:resisti:
 
...Per l'idrogeno non ho sufficienti conoscenze per poterne parlare... Ma ho paura che anche lì si inquini (e si paghi) di più a produrlo di ciò che si guadagna a usarlo... 700 bar... Con qualcosa dovrà essere compresso, no?

Anch' io ho questo dubbio!

Occorrerebbe fare un obiettivo raffronto per quantificare i consumi energetici necessari alle diverse produzioni: anche la benzina ed il gasolio richiedono energia per l' estrazione del petrolio, trasporto e distillazione....... :blink:

Certo che 700 Bar nei serbatoi sono molti, avevo dubbi sulla sicurezza ma per Toyota non pare un problema:

https://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2015/idrogeno-sicuro.json

Correggo quanto scritto sopra, scrive Toyota:

la Mirai è commercializzata anche in Europa: in Germania, Danimarca, Belgio e Regno Unito dove hanno costruito stazioni di rifornimento, attive e sicure, a 700 Bar. Il problema dell’Italia è una normativa non al passo con i tempi, che non consente la realizzazione di nuove stazioni di rifornimento, necessarie per la circolazione di vetture di questo tipo.

L’unica stazione dove le auto si possono rifornire a 700 Bar si trova nella città di Bolzano......
 
Anch' io ho questo dubbio!

Occorrerebbe fare un obiettivo raffronto per quantificare i consumi energetici necessari alle diverse produzioni: anche la benzina ed il gasolio richiedono energia per l' estrazione del petrolio, trasporto e distillazione....... :blink:

Certo che 700 Bar nei serbatoi sono molti, avevo dubbi sulla sicurezza ma per Toyota non pare un problema:

https://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2015/idrogeno-sicuro.json

Correggo quanto scritto sopra, scrive Toyota:

la Mirai è commercializzata anche in Europa: in Germania, Danimarca, Belgio e Regno Unito dove hanno costruito stazioni di rifornimento, attive e sicure, a 700 Bar. Il problema dell’Italia è una normativa non al passo con i tempi, che non consente la realizzazione di nuove stazioni di rifornimento, necessarie per la circolazione di vetture di questo tipo.

L’unica stazione dove le auto si possono rifornire a 700 Bar si trova nella città di Bolzano......

:biggrin2:
Nella mia città, abitata da fancazzisti professionali e (qualche) ladri...ci sono 700 bar...dove prendere la consumazione e giochi di ogni genere!
 
700 bar!!!?? :fear2:

Ma c' è qualcuno che lavora nella tua città? :blink: :wacko: :biggrin2:

P.S. siamo supermega OT!
 
700 bar!!!?? :fear2:

Ma c' è qualcuno che lavora nella tua città? :blink: :wacko: :biggrin2:

P.S. siamo supermega OT!

Si fanno tutti i baristi.

Il nostro capoluogo è Bar...i!
Siamo il bar..icentro del meridione!
Lasciamo l'ot, ogni tanto un cazzeggino ci sta.
 
Si fanno tutti i baristi.

Il nostro capoluogo è Bar...i!
Siamo il bar..icentro del meridione!
Lasciamo l'ot, ogni tanto un cazzeggino ci sta.

Altro che cazzeggino :roflmao:

Per ritornare in topic... Lasciate l'auto al minimo ed accendete le 4 frecce con Clima e radio spente.. Sentirete il motore che va sotto sforzo con l'intermittenza delle frecce :biggrin2: stessa cosa accendendo i fari
 
Altro che cazzeggino

Per ritornare in topic... Lasciate l'auto al minimo ed accendete le 4 frecce con Clima e radio spente.. Sentirete il motore che va sotto sforzo con l'intermittenza delle frecce :biggrin2: stessa cosa accendendo i fari
Vero. E allora?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Altro che cazzeggino :roflmao:

Per ritornare in topic... Lasciate l'auto al minimo ed accendete le 4 frecce con Clima e radio spente.. Sentirete il motore che va sotto sforzo con l'intermittenza delle frecce :biggrin2: stessa cosa accendendo i fari
E intanto non si fermano mai le YARIS!
Tutte le altre auto piene di tutto...azzarola danno problemi.
Io mi chiedo come mai in città io vedo solo e sempre auto che non si fermano mai, in mano a gente incapace di guidare e killer di motori, e sono tutte auto piccole: Yaris, Micra, Atos, Punto...ecc,ecc.

Dopo anni di irrequietezza motoristica e motorite acuta...da quando guardo solo auto minimal (non so fino a quando) io scopro un mondo di utilitarie che hanno 20 anni e camminano tutti i giorni...spesso e la maggior parte, in città.
Attenzione che camminare in città è peggio che camminare in autostrada!

Odi del coito interrotto da superauto :blink::shifty::biggrin2:
 
E intanto non si fermano mai le YARIS!
Tutte le altre auto piene di tutto...azzarola danno problemi.
Io mi chiedo come mai in città io vedo solo e sempre auto che non si fermano mai, in mano a gente incapace di guidare e killer di motori, e sono tutte auto piccole: Yaris, Micra, Atos, Punto...ecc,ecc.

Dopo anni di irrequietezza motoristica e motorite acuta...da quando guardo solo auto minimal (non so fino a quando) io scopro un mondo di utilitarie che hanno 20 anni e camminano tutti i giorni...spesso e la maggior parte, in città.
Attenzione che camminare in città è peggio che camminare in autostrada!

Odi del coito interrotto da superauto :blink::shifty::biggrin2:
Le yaris... Io ho in mente due o tre persone possessori di yaris di varie serie che tu metteresti tranquillamente in galera. Nonostante i maltrattamenti le auto Vanni "per la loro strada". Misteri della meccanica :biggrin:.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Le yaris... Io ho in mente due o tre persone possessori di yaris di varie serie che tu metteresti tranquillamente in galera. Nonostante i maltrattamenti le auto Vanni "per la loro strada". Misteri della meccanica :biggrin:.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Misteri o miracoli?
La meccanica semplice (relativamente...semplice) da poco, ma lo da per molto!
Azz mi è uscita bene questa...:wacko:
 
Anch' io ho questo dubbio!

Occorrerebbe fare un obiettivo raffronto per quantificare i consumi energetici necessari alle diverse produzioni: anche la benzina ed il gasolio richiedono energia per l' estrazione del petrolio, trasporto e distillazione....... :blink:

Certo che 700 Bar nei serbatoi sono molti, avevo dubbi sulla sicurezza ma per Toyota non pare un problema:

https://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2015/idrogeno-sicuro.json

Correggo quanto scritto sopra, scrive Toyota:

la Mirai è commercializzata anche in Europa: in Germania, Danimarca, Belgio e Regno Unito dove hanno costruito stazioni di rifornimento, attive e sicure, a 700 Bar. Il problema dell’Italia è una normativa non al passo con i tempi, che non consente la realizzazione di nuove stazioni di rifornimento, necessarie per la circolazione di vetture di questo tipo.

L’unica stazione dove le auto si possono rifornire a 700 Bar si trova nella città di Bolzano......

Ma anche abitandoci dopo dove vai?
Non ci sono appunto altre colonnine di idrogeno in Italia. Sarebbe bello per le auto , qui (a bolzano )tanti autobus sono ad idrogeno, sono veloci, potenti ed ecologici.
Sicché le sorelle del petrolio (non so più quanti sono) domineranno penso difficilmente si userà l'idrogeno
Un discorso lungo ed ecologico: meglio sganciare bombe ed usare il petrolio che avere l'idrogeno e un mondo in pace (così vogliono loro)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Misteri o miracoli?
La meccanica semplice (relativamente...semplice) da poco, ma lo da per molto!
Azz mi è uscita bene questa...:wacko:
Peccato che sul vvti non ci siano notizie certe sul GPL. Ragazzi mi piace molto la discussione che sta venendo fuori, però siamo ot. Apriamo un altro thread?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Vero. E allora?
E allora si nota quanto sia piccolo e semplicde il motore, e ben bilanciato: se bastano 6 frecce a mandarlo sotto sforzo significa che l'attrito al minimo è decisamente basso
tanti autobus sono ad idrogeno, sono veloci, potenti ed ecologici.

Secondo quali basi?

(ovvio che l'idrogeno non inquina... Ma siamo sicuri che il processo produttivo non inquini più di tutta la catena del petrolio?)
 
E allora si nota quanto sia piccolo e semplicde il motore, e ben bilanciato: se bastano 6 frecce a mandarlo sotto sforzo significa che l'attrito al minimo è decisamente basso


Secondo quali basi?

(ovvio che l'idrogeno non inquina... Ma siamo sicuri che il processo produttivo non inquini più di tutta la catena del petrolio?)
Ok, adesso è più chiaro cosa intendevi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
E allora si nota quanto sia piccolo e semplicde il motore, e ben bilanciato: se bastano 6 frecce a mandarlo sotto sforzo significa che l'attrito al minimo è decisamente basso


Secondo quali basi?

(ovvio che l'idrogeno non inquina... Ma siamo sicuri che il processo produttivo non inquini più di tutta la catena del petrolio?)

Dipende.. Se fatto con elettroforesi da energie rinnovabili si è ecologico, altre vie non lo so
ma si valutavanche quanto inquinamento produce uno stabilimento chimico rispetto a milioni di auto a carburante classico o a estrazione-trasporto-raffinazione del petrolio.
Sei mai stato vicino ad una raffineria? Sai quanti morti di cancro o leucemia ci sono tra gli abitanti della zona?
 
Apriamo un nuovo thread dai. Questa notizia dell'Olanda ha già qualche mese, se ci riescono creano un precedente storico.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto