ibrido o diesel

Max in B non ricarichi quasi nulla. E chi compra un'ibrida per andare in eV ha sbagliato tutto nella sua scelta e dimostra che non ha la minima idea di come funziona la tecnologia Toyota.

Memento Audere Semper
 
fatti una discesa tutta in B in montagna e poi mi dici se nn ricarichi quasi nulla.
ovvio che chi compra una ibrida x usarla tutta in ev nn ha capito nulla ma anche dire il contrario....
 
Questa storia della B secondo me è in molti casi mal interpretata, nel senso che secondo le mie prove, quello spiegato dal concessionario e quanto letto sul libretto di uso chi sostiene che la B rigenera di meno ha parzialmente ragione come che sostiene il contrario.
Mi spiego, la B a tutti gli effetti è dichiarata come marcia per le discese relativamente lunghe per un motivo particolare, in base alle velocità e pendenze utilizza o meno l'ausilio del effetto frenante del termico sia acceso che spento in abbinamento a quella rigenerante utilizzato costantemente, da lì il discorso delle discese lunghe o impegnative, è un po come scendere con una marcia in meno su un auto termica.
Dovendo fare 200mt di discesa se con una macchina normale tendi a usare il freno con una ibrida usi la rigenerativa in D e ricarichi maggiormente.
Per una lunga discesa, magari 3 o 4 Km o anche molto oltre nello scendere in D con la rigenerativa saturi veloce la batteria e poi sfrutti più quelli idraulici e meno l'elettrico, mentre in B rigenera di meno grazie alla resistenza rotativa del termico ma usi molto meno gli idraulici e comunque ricarichi.
Sopra gli 80km/h tra l'altro io ho notato una serie di mini accensioni del termico pur restando a consumo 0 e flusso praticamente nullo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
fatti una discesa tutta in B in montagna e poi mi dici se nn ricarichi quasi nulla.
ovvio che chi compra una ibrida x usarla tutta in ev nn ha capito nulla ma anche dire il contrario....
Si mette la B x non saturare le batterie in discesa non facendole surriscaldare. Semplice.

Memento Audere Semper
 
Questa storia della B secondo me è in molti casi mal interpretata, nel senso che secondo le mie prove, quello spiegato dal concessionario e quanto letto sul libretto di uso chi sostiene che la B rigenera di meno ha parzialmente ragione come che sostiene il contrario.
Mi spiego, la B a tutti gli effetti è dichiarata come marcia per le discese relativamente lunghe per un motivo particolare, in base alle velocità e pendenze utilizza o meno l'ausilio del effetto frenante del termico sia acceso che spento in abbinamento a quella rigenerante utilizzato costantemente, da lì il discorso delle discese lunghe o impegnative, è un po come scendere con una marcia in meno su un auto termica.
Dovendo fare 200mt di discesa se con una macchina normale tendi a usare il freno con una ibrida usi la rigenerativa in D e ricarichi maggiormente.
Per una lunga discesa, magari 3 o 4 Km o anche molto oltre nello scendere in D con la rigenerativa saturi veloce la batteria e poi sfrutti più quelli idraulici e meno l'elettrico, mentre in B rigenera di meno grazie alla resistenza rotativa del termico ma usi molto meno gli idraulici e comunque ricarichi.
Sopra gli 80km/h tra l'altro io ho notato una serie di mini accensioni del termico pur restando a consumo 0 e flusso praticamente nullo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Esatto, è se sei a zero si ricaricano e anche più velocemente che in d.
In una discesa normale di 400mt (x es una qualsiasi della valle olona) riesco a ricaricare di una tacca, in B
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse dovrebbero intervenire su certi atteggiamenti.

Memento Audere Semper
 
Dovuti a certe risposte...
Che poi, se andiamo a vedere gli atteggiamenti.......
 
Ultima modifica di un moderatore:
I moderatori potrebbero pure non servirci (anche se latitano) se NOI facciamo i bravi.
E niente trappole dell'equivoco!:no:
 
ok grazie, quindi? che si fa? vecchio finanziamento, contanti o pay per drive?

per i consigli come guidare l'ibrido vi chiederò numi, anzi se poi fate degli incontri in zona varese su come si guida parteciperei volentieri.
 
ok grazie, quindi? che si fa? vecchio finanziamento, contanti o pay per drive?

per i consigli come guidare l'ibrido vi chiederò numi, anzi se poi fate degli incontri in zona varese su come si guida parteciperei volentieri.

x come guidare l'ibrido leggi l'altro post appena messo. x il pagamento... dipende da te.
 
ok grazie, quindi? che si fa? vecchio finanziamento, contanti o pay per drive?

per i consigli come guidare l'ibrido vi chiederò numi, anzi se poi fate degli incontri in zona varese su come si guida parteciperei volentieri.
Abbiamo fatto un mini raduno due settimane fa, al prossimo ti avviso.

Memento Audere Semper
 
Per il pagamento oltre ovviamente alle tue disponibilità io partirei da valutare se te di base l'auto la vuoi tenere almeno 8 anni o no, se si scartare il PayPerDrive e da li valuti con preventivi cosa ti conviene fare, se no o forse io andrei per il PayPerDrive.
Personalmente a 4 o massimo 5 anni io opto per cambiare dopo la prova di oltre 10 fatta con l'ultima e le spese avute conti alla mano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pagare per pagare preferisco una rata e auto sempre nuova che una vecchia con i costi di manutenzione e le incognite fuori garanzia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Scusa la domanda... ma differenza di mila euro Fra pay x drive e banca? Io ho valutato pagamento pay per drive tot mila euro; pagamento finanziamento y mila euro. Payxdrive tagliandi inclusi. Con la differenza della mia banca Anche pagando 500 euro 1 tagliando vado a pari.... Cosa succederà Fra 4 anni? Valuterebbero la mia auto 12000 euro Con massimo 100000 km. Li superi? Sì va a scalare. di quanto a km non lo so... ma vivrei in ansia x non superarli privandomi magari di qualche viaggio... Se sei sicuro di farne meno ok. Graffi è botte escluse. Valutano la mia auto 12000 euro. Altrimenti fra 4 anni quanto potrà valere? Di sicuro non 1000... cioè è confuso E relativo. .. Fra 4 anni devo rendere una macchina perfetta prendendo 12000 euro? Da quello che ho letto non mi scalano 12000 euro ul nuovo, Ma bensì là plusvalenza. .. Se quattro ruote la valuta 9000 ho una plus valenza di 3000 euro di "buono" sulla nuova auto... correggetemi se dico cialtronate. ...
Cmq fatti 2 preventivi di finanziamento aggiungi i tagliandi e vedi.. no?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Se è vero quello che hanno spiegato a me e quello che ho letto il discorso del valore garantito e relativo al minimo riconosciuto se la vettura ovviamente è in ordine tenendo conto dei mesi di vita che ha, ma non è tassativo, ovvero se hai anche qualche km in più, magari 115k ma l'auto è perfetta e in super ordine a manutenzione nulla vieta alla concessionaria di fare una extra valutazione, un po come l'extra sconto ottenibile portando indietro un usato e tirandola un po con le trattative, si chiama incentivo alla fidelizzazione di un commerciante che se fa il duro lo ammorbidisci andando a farti fare un preventivo da un altro e poi tornando indietro fogli alla mano.
Diciamo che il primi 2 o 3 anni a meno che non cambino drasticamente le esigenze ci rimetti troppo per l'Iva, il 4 e 5 anno ci stai dentro, dal 6 anno parte la vera svalutazione nel senso che oramai a meno di transazione tra privati le auto a valore eurotax dopo 6 anni sono a circa il 30% del valore iniziale.
Io personalmente sono dell'idea che sul nuovo conviene cambiare a 4 anni 5 al massimo o portarle veramente avanti, su un usato recente, km0 o aziendale tipo ex test drive gli scenari si ampliano perché non soffri la svalutazione del primo anno e la botta dell'Iva, ma resta il fatto che entro il primo anno e dopo i 6 l'auto si extra svaluta oltre a esser fuori garanzia e iniziare a necessitare di maggior manutenzione, quindi sul mercato sono parzialmente appetibili e vendibili il secondo è il terzo ma soprattutto il quarto e il quinto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
forti dubbi,

vecchio finanziamento toyota, loan: 48 mesi x 372 euro, con assicurazione furto incendio e collision(che non metterò), ma dando 9000 euro di acconto, tra usato e contanti.

banca: 48 mesi x 372 euro, senza assicurazione dando 5500 di acconto

quello che blocca in tutti i casi anche pay per drive sono gli interessi.

pay per drive i costi del finanziamento sui 4 anni, sono 3400 euro.... e tra 4 anni la macchina non p ancora mia,
costi finanziamento loan, 2300 credo...
banca 1700
 
No, aspetta, scusa ma sono col cellulare e faccio fatica a rileggere tutto, ma che macchina prenderei esattamente, quanto costa di base, quanto sconto toyota se c'è un offerta, quanto sconto concessionaria e quanto ti valutano l'auto.
Lo chiedo perché io per l'Auris HSD TS Lounge da 29800 spese varie incluse tra sconto Toy, e quello della conce più la mia che dà eurotax non valeva più nulla a 11 anni mi è costata 21.500 di cui 3000 di anticipo, pago la metà in 248€ per un totale di 1125 di pratica e interessi e me ne rimango 10750 se decido di tenerla tra quattro anni con una valutazione garantita di 12750.
Non capisco come fanno a venirti quelle cifre a meno che tu non stia prendendo la Prius Plug-in o il Rav4 HSD 4x4

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto