ibrido o diesel

cmq meglio ragionare su km/l che l/km..... (sull'auris si può cambiare il valore di defalut, che è l/km in km/l..... si fa prima ;-))
 
cmq meglio ragionare su km/l che l/km..... (sull'auris si può cambiare il valore di defalut, che è l/km in km/l..... si fa prima ;-))

Anche io ero abituato così ai tempi della 147, solo sulla Mazda invece per 10 anni ho avuto sempre il l%Km e mi sono abituato a ragionare in quell'ottica anche a causa del fatto che le mie percorrenze di solito sono abbastanza lunghe e quando proprio mi piace sapere l'equivalente in Km per litro nn faccio altro che fare veloce a mente 100 / il consumo in %; tra l'altro mi torna bene perché nell'altro forum, dedicato alle ibride che non so se può essere citato, ma anche a livello internazionale ho visto che è usanza usare quella scala.

Alla fine sono solo diverse scale di misura con cui esprimere lo stesso valore di consumo e quindi purtroppo emissioni. :wink_smil
 
Ultima modifica:
vero, hai ragione, ma a me interessa sapere quanti km faccio con un litro, non quanti litri consumo x fare 1 km.
secondo me è più pratico.
poi... de gustibus
 
ciao

aggiornamento.
presa 1.8 hybrid con tss, ora rimane come pagarla....

ho escluso il pay per drive o valore toyota, mi sembrano delle inc....e, rimane o il vecchio finanziamento che con 47 mesi a 360 euro circa al mese compresa assicurazione furto incendio (pacchetto blu) me la pago e diventa mia
o il caro e vecchio contante (o finanziamento con mia banca, abbastanza conveniente come tasso)

che dite?
 
xchè inculate? mica vero.
anzi, ogni x anni la cambi e oltretutto con la stessa rata.
visto che le batterie hanno 5 anni di garanzia. + altri 5, vero, ma dopo 5 anni iniziano a perdere la loro qualità.
 
xchè inculate? mica vero.
anzi, ogni x anni la cambi e oltretutto con la stessa rata.
visto che le batterie hanno 5 anni di garanzia. + altri 5, vero, ma dopo 5 anni iniziano a perdere la loro qualità.

affermazione priva di significato buttata là a caso. Oppure giustificala :thumbdown
 
ciao

aggiornamento.
presa 1.8 hybrid con tss, ora rimane come pagarla....

ho escluso il pay per drive o valore toyota, mi sembrano delle inc....e, rimane o il vecchio finanziamento che con 47 mesi a 360 euro circa al mese compresa assicurazione furto incendio (pacchetto blu) me la pago e diventa mia
o il caro e vecchio contante (o finanziamento con mia banca, abbastanza conveniente come tasso)

che dite?
Finanziamento personalizzato...è meglio!
 
E' nel suo nick la risposta....zANO....
smile.gif

eccola qui un'affermazione buttata li a caso... :biggrin2:
 
Il finanziamento toyota pay per drive conviene solo se uno sa già che tra 4 anni restituisce l'auto e la sostituisce con un'altra altrimenti se sai che non sarà cosi non conviene, se invece la restituisci senza prendere altro è un noleggio niente più, se sai che la terrai per più tempo ti conviene o pagarla contanti (se uno ne ha la possibilità) oppure finanziamento con la banca.
 
"Il finanziamento toyota pay per drive conviene solo se uno sa già che tra 4 anni restituisce l'auto e la sostituisce con un'altra altrimenti se sai che non sarà cosi non conviene, se invece la restituisci senza prendere altro è un noleggio niente più, se sai che la terrai per più tempo ti conviene o pagarla contanti (se uno ne ha la possibilità) oppure finanziamento con la banca."

mah.
penso che se fai un finanziamento con una rata che decidi tu come x un pay per drive significa che non hai problemi a pagarlo e nel corso del tempo ti ci abitui a farlo x cui se anche dopo 4 anni cambi la macchina e continui con la stessa rata hai solo vantaggi. usi sempre una macchina nuova, manutenzione praticamente inesistente... il fatto che uno dice che dopo X anni la macchina è tua ok, è vero. ma ha cmq 4 anni, inizia ad avere un costo in fatto di manutenzione e di mantenimento e più passa il tempo peggio è.
se invece come dici la restituisci non è come un noleggio xchè x X anni hai pagato bollo e assicurazione e hai pagato le gomme mentre col noleggio non accade.
x cui.....
 
A me piace sentirla mi la macchina e poterla permutare oggi...domani o ieri, senza vincoli con nessuno!
 
Tornando al discorso Diesel e il fatto che le piccole cilindrate siano una snaturazione di quei motori.

500l 1.3D Multijet a nolo dall'azienda per l'aeroporto, Parma 1km dal casello, direzione Bologna Aeroporto, macchina piena a tappo alla partenza, rifornimento all'area di servizio prima dell'aeroporto, viaggio di 83km tra 120 e 130 costanti, 6.61lt di rabbocco!

Da Massa a Parma in azienda con la Cisa di mezzo, guidando 120-130 nel piano e in discesa, 110-120 in salita, con la Auris ST HSD consumo medio di 5.5 in 80 minuti per 136km e non son stato a fare tanti giochini ma sono andato via di CC disinserendolo e sfruttando la rigenerativa con giusto anticipo prima dei curvoni più stretti fatti attorno ai 100.

Calcolando che con la Mazda 6 sw sullo stesso tracciato facevo una media dei 7-7,4 andando tranquillo come oggi con la Auris direi che il diesel non va poi così meglio!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Relativamente il PayPerDrive secondo me non è una formula svantaggiate, tenendo conto che dal 5° anno iniziano le revisioni, la manutenzione su qualsiasi tipo di macchina si fa più impegnativa, le garanzie iniziano a scadere e i mezzi iniziano a svalutarsi maggiormente la formula a 4 anni valutare se prendere un mezzo nuovo a rata uguale per parità di mezzo o renderlo se si vuole cambiare casa non è male.

Unico caso in cui non conviene è se le auto si vogliono tenere tanto ma tanto.
Io ho provato a tenere una Mazda 6 SW L&B 2.0 TD per quasi 11 anni, idetm mia moglie la Panda 1.2 privilege entrambe per circa 11 anni, alla fine valevano praticamente nulla e dal 6° anno son più i soldi spesi a mantenerle in ordine che pagare una rata, quindi da ora in poi 4 anni e si cambia!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
chiedi a qualunque concessionario.
le batterie non sono eterne.
lo stesso vale x quelle degli smartphone, x esempio.
o forse pensi che se tieni una hybrid 20 anni dopo 20 anni le batterie saranno come il primo giorno? :biggrin2:

oltretutto... https://www.toyota.it/assistenza/manutenzione-servizi/toyota-hybrid-care.json

guarda non so se è peggio questa o la prima. Sinceramente.
Dando per scontato che niente è eterno, paragonare la nostra batteria con quella degli smartphone, di tecnologie completamente diverse, non ha senso. Come non ha senso paragonarle per utilizzo, perché nei telefonini.... facciamo nelle auto elettriche.... è la fonte primaria di energia, invece nelle nostre auto funziona solo da accumulatore per non disperdere l'energia della frenata... e alimentare tutti i servizi e centraline durante il rilascio o in coda. Minimamente per la trazione. Dopo 20 anni non saranno come appena acquistate, saranno sicuramente di capacità minore. Ma che mi frega se invece di 2 km farò 500 m in elettrico, visto che non è la mia fonte principale di energia, ma per andare avanti devo metterci la benzina? Riguardo i concessionari, o i venditori, ricordo che dicono anche che in B ricarichi di più.....
Il link cosa dovrebbe rappresentare? Per me solo una garanzia offerta e basta, non che dopo 10 anni la batteria la butti al centro recupero. Quindi, sarebbe bene scrivere con un minimo di criterio, prima di disinformare....
bye bye....
 
Relativamente il PayPerDrive secondo me non è una formula svantaggiate, tenendo conto che dal 5° anno iniziano le revisioni, la manutenzione su qualsiasi tipo di macchina si fa più impegnativa, le garanzie iniziano a scadere e i mezzi iniziano a svalutarsi maggiormente la formula a 4 anni valutare se prendere un mezzo nuovo a rata uguale per parità di mezzo o renderlo se si vuole cambiare casa non è male.

Unico caso in cui non conviene è se le auto si vogliono tenere tanto ma tanto.
Io ho provato a tenere una Mazda 6 SW L&B 2.0 TD per quasi 11 anni, idetm mia moglie la Panda 1.2 privilege entrambe per circa 11 anni, alla fine valevano praticamente nulla e dal 6° anno son più i soldi spesi a mantenerle in ordine che pagare una rata, quindi da ora in poi 4 anni e si cambia!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



esatto.
 
guarda non so se è peggio questa o la prima. Sinceramente.
Dando per scontato che niente è eterno, paragonare la nostra batteria con quella degli smartphone, di tecnologie completamente diverse, non ha senso. Come non ha senso paragonarle per utilizzo, perché nei telefonini.... facciamo nelle auto elettriche.... è la fonte primaria di energia, invece nelle nostre auto funziona solo da accumulatore per non disperdere l'energia della frenata... e alimentare tutti i servizi e centraline durante il rilascio o in coda. Minimamente per la trazione. Dopo 20 anni non saranno come appena acquistate, saranno sicuramente di capacità minore. Ma che mi frega se invece di 2 km farò 500 m in elettrico, visto che non è la mia fonte principale di energia, ma per andare avanti devo metterci la benzina? Riguardo i concessionari, o i venditori, ricordo che dicono anche che in B ricarichi di più.....
Il link cosa dovrebbe rappresentare? Per me solo una garanzia offerta e basta, non che dopo 10 anni la batteria la butti al centro recupero. Quindi, sarebbe bene scrivere con un minimo di criterio, prima di disinformare....
bye bye....


infatti ho scritto x esempio.:vibrate:
domanda: se nn te ne frega nulla dell'elettrico xchè compri un'ibrida?:blink:
i concessionari dicono il vero, in b in discesa ricarichi piu in fretta usando il freno motore.:mf_bounce
il link cosa rappresenta?:blink:
vabbè dai, dillo che stai prendendo in giro, su... ahahahah :beer:
come cosa rappresenta? ma l'hai letto?:06:
cmq oh, se vuoi ti dico che hai ragione, non c'è problema :biggrin2::clapping:
 
Indietro
Alto