PaoloRollaRulez
TCI Advanced Member
ragazzi, sarò anche un po' stanco e forse ci vedo/sento doppio :wacko: ma ieri, in preda alla noia da gp mi son fiondato giù a studiare un po' la mia "tiessina", anche in cerca di idee per qualche eventuale modificuzza, così ho focalizzato la mia attenzione su un paio di cose:
1-la leva del cambio, pensando ad uno short shifter...l'ho "palpata" :rm_pig: un po' e con grande stupore ho notato che non è dritta, ma a circa tre quarti della sua altezza si piega (diciamo che in quel punto al posto di essere appunto a 180°, sarà a 140°/150° circa) verso la consolle centrale...premetto di non essere molto abile come meccanico ma, può essere una sorta di short shifter di serie :77: ?
mi sono poi steso sotto il posteriore :rm_pig: :rm_pig: per vedere come farmi fare il terminale ed ho notato la seconda cosa:
2-(azz questa mo' come la spiego? :hmm: ) ci provo...se non sbaglio c'è una "barra" squadrata profilata forse a doppia T o ad U che collega le sospensioni, e fin qui niente di particolare (l'ho notata uguale sulla focus e la 147 che abbiamo a casa), la cosa diversa è che però, all'interno di questa barra sulla corolla ne ho un'altra, tonda e piena, del diametro di circa 15mm ad occhio...trattasi di barra stabilizzatrice posteriore? :rm_shifty
ringrazio tutti gli esperti che per pena verso queste "spiegazioni" avranno la gentilezza di darmi lumi
1-la leva del cambio, pensando ad uno short shifter...l'ho "palpata" :rm_pig: un po' e con grande stupore ho notato che non è dritta, ma a circa tre quarti della sua altezza si piega (diciamo che in quel punto al posto di essere appunto a 180°, sarà a 140°/150° circa) verso la consolle centrale...premetto di non essere molto abile come meccanico ma, può essere una sorta di short shifter di serie :77: ?
mi sono poi steso sotto il posteriore :rm_pig: :rm_pig: per vedere come farmi fare il terminale ed ho notato la seconda cosa:
2-(azz questa mo' come la spiego? :hmm: ) ci provo...se non sbaglio c'è una "barra" squadrata profilata forse a doppia T o ad U che collega le sospensioni, e fin qui niente di particolare (l'ho notata uguale sulla focus e la 147 che abbiamo a casa), la cosa diversa è che però, all'interno di questa barra sulla corolla ne ho un'altra, tonda e piena, del diametro di circa 15mm ad occhio...trattasi di barra stabilizzatrice posteriore? :rm_shifty
ringrazio tutti gli esperti che per pena verso queste "spiegazioni" avranno la gentilezza di darmi lumi