Ecco la mia TS MY04 fresca fresca!

ragazzi, sarò anche un po' stanco e forse ci vedo/sento doppio :wacko: ma ieri, in preda alla noia da gp mi son fiondato giù a studiare un po' la mia "tiessina", anche in cerca di idee per qualche eventuale modificuzza, così ho focalizzato la mia attenzione su un paio di cose:

1-la leva del cambio, pensando ad uno short shifter...l'ho "palpata" :rm_pig: un po' e con grande stupore ho notato che non è dritta, ma a circa tre quarti della sua altezza si piega (diciamo che in quel punto al posto di essere appunto a 180°, sarà  a 140°/150° circa) verso la consolle centrale...premetto di non essere molto abile come meccanico ma, può essere una sorta di short shifter di serie :77: ?

mi sono poi steso sotto il posteriore :rm_pig: :rm_pig: per vedere come farmi fare il terminale ed ho notato la seconda cosa:
2-(azz questa mo' come la spiego? :hmm: ) ci provo...se non sbaglio c'è una "barra" squadrata profilata forse a doppia T o ad U che collega le sospensioni, e fin qui niente di particolare (l'ho notata uguale sulla focus e la 147 che abbiamo a casa), la cosa diversa è che però, all'interno di questa barra sulla corolla ne ho un'altra, tonda e piena, del diametro di circa 15mm ad occhio...trattasi di barra stabilizzatrice posteriore? :rm_shifty

ringrazio tutti gli esperti che per pena verso queste "spiegazioni" :sick: avranno la gentilezza di darmi lumi :smile:
 
bah, legali non credo molto ma non importa:tongue:h34r:
quanto all'installazione dovrebbe essere abbastanza semplice, per chi sa fare i lavori ovviamente, credo che se non per tutti, per almeno 2 dei 4 punti d'attacco si sfruttano quelli della cintura originale, sovrapponendoli, in modo tale da tenere l'originale (che è meglio)...quando lo farò fare sarò più preciso comunque
 
ciao Paolo, non riesci a trovare un'altro punto d'attacco al posteriore?
Perchè non ne hai prese 2, in modo da avere la coppia anteriore?
 
eh, se avrò tempo durante le vacanze di natale mi cimenterò per piazzare due viti da qualche parte, ma bene o male i punti d'attacco posteriori da qualche parte lì dovrebbero stare
Spero davvero che non ti fermino MAI x un controllo...
eh, se mai dovesse capitare cercherò di impietosirli :biggrin2: in fondo posso tranquillamente mettere le cinture originali, non le ho tolte, quindi non è poi una modifica così compromettente...speriamo:wacko:
 
Veramente molto bella.....:wub: Peccato che questi giapponesi continuino a fare lo scarico posteriore ancora così scarno e bruttino...:thumbdown penso si l'unica cosa che non vada su quella macchina.. per il resto :63: :63:
 
stavo riguardando le foto.....ma le gomme che sezione hanno??? mi sembrano un pò "strettine" per una macchina da 192 cv....forse è un effetto ottico della foto ma la ts non monta le 215/55 r 16? quelle mi sembrano meno di 195/55....però forse è una mia impressone!!!
 
mirko ha scritto:
stavo riguardando le foto.....ma le gomme che sezione hanno??? mi sembrano un pò "strettine" per una macchina da 192 cv....forse è un effetto ottico della foto ma la ts non monta le 215/55 r 16? quelle mi sembrano meno di 195/55....però forse è una mia impressone!!!
no la tua impressione è giusta....abbiamo le 195/55 ma hanno un canale strettissimo
 
Indietro
Alto