Dalla Corolla alla Focus: che ne pensate?

DanielixTS ha scritto:
in teoria anche io (o meglio mio fratello) avrebbe dovuto prendere la d4d ma poi ha optato per la TS :dev:
Bè, ti assicuro che se mi sarei potuto permettere i consumi (percorrendo in media 20.000 km l'anno) avrei preso la TS a costo di qualche rata in più... ...cavolo... ...la mia è sempre un 2000, è sempre un turbo e in base a quanto sto provando di prestazioni ne ha abbastanza... ...ma 192 cavalli sotto.... :77:


...magari in futuro se il lavoro mi dice bene... fra un paio di serie prenderò la Corolla TS :tongue:unk:
 
beh a quanto a costo di mantenerla non scherza....diciamo che 50€ di benzina la settimana se non di più partono...chiaramente senza sfruttare il motore appieno!!
 
Per risponderti, beneKill, all'inizio ho registrato maggiori consumi ma accettabili (penso)
i primi 330 km con 15,3 al litro percorso misto
successivi 315 km con 18,5 al litro piu' misto autostrada non oltre 130
successivi 380 km con 16,6 al litro
successivi 978 km con 15,6 al litro
successivi 549 km con 16,7 al litro percorso misto
successivi 694 km con 18,27 al litro percorso misto con piu' autostrada
successivi 468 km con 18,1 al litro percorso misto
successivi 486 km con 17,61 al litro percorso misto
successivi 350 km con 17,65 al litro percorso misto
successivi 313 km con 15,1 al litro percorso misto
successivi 513,8 km con 19,8 al litro percorso autostrada poco misto
successivi 679 km con 20 al litro percorso solo autostrada

poi ho smesso le misure .. riprendero' successivamente...

Non ho tirato ancora al limite ma lo faro' appena possibile
Il motore e' piu' sciolto... confermo.... ma non scioltissimo
Uso il BLU Diesel Agip (forse non e' significativo)
alla revisione dei 15'000 Km forse faranno una taratura ....
poi si vedranno i consumi...
al momento rispettosi saluti
 
Ultima modifica:
Grazie tantissime Antonio!

Tu hai usato sempre Blue Diesel?
Te lo chiedo perchè su un altro topic dicono che si dice in rete (e ai conce) che i Blue Diesel da problemi con i motori D-4D di Toyota... ...a te invece va benissimo...

Io per ora ho consumato un pieno di diesel normale e l'ho rifatto l'altroieri di Agip Blue Diesel... ....vorrei evitar problemi... ...sinceramente ora che ho fatto un pieno normale e sto consumando uno "blue" mi sento spiazzato e non so pù che metterci....

Vado tranquillo e continuo col blue diesel?
Finisco il blue diesel e poi utilizzo solo diesel normale?
Svuoto il serbatoio di blue diesel e lo riempio di diesel normale?
Che devo da fa? :wacko:
 
giugeo ha scritto:

considerato che l'estetica va a giudizio personale per me i 2 fattori che piu potrebbero incidere sulla scelta si potrebbero assumere in 2 fattori:

Toyota Corolla : Prezzo , qualità , garanzia di 5 anni , e ottima assistenza.
Ford Focus : qualità  dinamiche, infatti sembra piu' pronta è decisa nella guida sportiva, non tanto come prestazioni ma come tenuta di strada, merito anche delle misure de pneumatici .
anche perchè la Focus monta le ruote da 16" e spalla /55 )optional anche le 17")
Toyota purtroppo per i vvt e d4d ha omologato si' i 16" ma devi per forza comprarla (in Italia) con cerchi da 15" e 60 di spalla. :ranting2:
 
Ultima modifica:
Ciao BeneKill,

che ti posso dire ....

innanzi tutto non abbiamo il controllo sul benzinaio (anche se si chiama AGIP o SHELL etc )...
io cerco di andare sempre dallo stesso .....sperando nella sua onesta'...
per il tipo di carburante come primo pieno ho fatto un diesel normale... (AGIP)gradatamente poi ho miscelato il BluDiesel...

A suo tempo mi sono informato ... e ti posso dire quello che so e forse lo saprai anche tu .....
"
Il BlueDiesel e' stato sviluppato per rispondere a delle esigenze di prestazioni e riduzione impatto ambientale....

Le case costruttrici hanno sviluppato motori diesel sovralimentati con iniezione combustibile ad alta pressione > 1000 bar a controllo elettronico CommonRail ... recentemente stanno aggiungendo il filtro particolato detti DPF....
E' un Gasolio con basso contenuto di Zolfo.....

A suo pro rende meno acido i Gas di scarico e quindi meno corrosivo nelle parti interessate....
La mancanza di Zolfo avrebbe un problema tipico: carenza del potere lubrificante per proteggere la parte di iniezione (pompe, spilli, augelli),
per questo nel Blu Diesel ci dovrebbero essere presenti degli additivi (secondo la pubblicita') per la lubrificazione ..... ed aver aumentato una sostanza che si chiama cetano per sfruttare le caratteristiche del motore turbocomresso ed a iniezione per una combustione regolare diminuendo rumorosita e vibrazioni del motore.
E' stato provato su 4ruote facendo vedere le parti meccaniche senza patine residui di giallo che si vedrebbero con il normale diesel....

Ho saputeo che alcune A3 hanno avuto problemi ..... sporadici

Non appena avro' un sentore negativo ti faro' sapere

scusami per essere stato un po' lungo in questo post.

Un Km di saluti
 
beneKILL ha scritto:
Grazie tantissime Antonio!

Tu hai usato sempre Blue Diesel?
Te lo chiedo perchè su un altro topic dicono che si dice in rete (e ai conce) che i Blue Diesel da problemi con i motori D-4D di Toyota... ...a te invece va benissimo...

Io per ora ho consumato un pieno di diesel normale e l'ho rifatto l'altroieri di Agip Blue Diesel... ....vorrei evitar problemi... ...sinceramente ora che ho fatto un pieno normale e sto consumando uno "blue" mi sento spiazzato e non so pù che metterci....

Vado tranquillo e continuo col blue diesel?
Finisco il blue diesel e poi utilizzo solo diesel normale?
Svuoto il serbatoio di blue diesel e lo riempio di diesel normale?
Che devo da fa? :wacko:
ehm ti abbiamo incasinato la vita eh :bleh: cmq io ho mandato una mail a toyota italia chiedendo delucidazioni.... se vuoi puoi farlo anche tu... a me non hanno ancora risposto sarà  che gli sono antipatico :77:
 
andreax ha scritto:
considerato che l'estetica va a giudizio personale per me i 2 fattori che piu potrebbero incidere sulla scelta si potrebbero assumere in 2 fattori:

Toyota Corolla : Prezzo , qualità , garanzia di 5 anni , e ottima assistenza.
Ford Focus : qualità  dinamiche, infatti sembra piu' pronta è decisa nella guida sportiva, non tanto come prestazioni ma come tenuta di strada, merito anche delle misure de pneumatici .
anche perchè la Focus monta le ruote da 16" e spalla /55 )optional anche le 17")
Toyota purtroppo per i vvt e d4d ha omologato si' i 16" ma devi per forza comprarla (in Italia) con cerchi da 15" e 60 di spalla. :ranting2:
anch'io ho guidato una focus ma station di 4 anni fa....il retrotreno mi sembra più piantato...come misura di pneumatici era la stessa della corolla...ora non so se dipenda dal maggior peso sul posteriore o dalle sospensioni multilink...anche all'anteriore dava un senso di maggior sicurezza merito del servo idraulico.COn quello elettrico della corolla ci si deve far la mano prima.. almeno per quanto mi riguarda...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto