Dalla Corolla alla Focus: che ne pensate?

beneKILL ha scritto:
Aspettate, la Corolla 1.4 ha 90 cavalli, mentre di Focus ne abbiamo due: quella da 90 CV e quella da 109CV.

C'è da dire però che alla Corolla 1.4 si può paragonare la Focus da 90CV (che costa comunque 1000 euro di più) e non la 109, che costa la bellezza di 18.700 euro, 2100 euro in più della Corolla!

A questo punto se devo scegliere la Focus da 109 cv che mi viene 18.700, mi prendo la Corolla 2.0 da 116 cavalli che trall'altro costa 1000 euro in meno della Focus 1.600 da 109 cavalli!
quoto alla grande...e poi
la tipologia di cambio influenza la scelta...? se no io andrei di 2.0 d4d...
il + indicato qui è il gran vecchio praxys... :drunk:
 
rosso ha scritto:
quoto alla grande...e poi
la tipologia di cambio influenza la scelta...? se no io andrei di 2.0 d4d...
il + indicato qui è il gran vecchio praxys... :drunk:
ue ce l'ho anche io il 2.0 da 116cv! :bleh:
 
beneKILL ha scritto:
Aspettate, la Corolla 1.4 ha 90 cavalli, mentre di Focus ne abbiamo due: quella da 90 CV e quella da 109CV.

C'è da dire però che alla Corolla 1.4 si può paragonare la Focus da 90CV (che costa comunque 1000 euro di più) e non la 109, che costa la bellezza di 18.700 euro, 2100 euro in più della Corolla!

A questo punto se devo scegliere la Focus da 109 cv che mi viene 18.700, mi prendo la Corolla 2.0 da 116 cavalli che trall'altro costa 1000 euro in meno della Focus 1.600 da 109 cavalli!

Ah bene! stasera non riesco a leggere un listino! :no:
non mi ero neanche accorto ci fosse la focus da 90 cv! :eek:ps:
 
rosso ha scritto:
si ma tu non sei passato da corolla a focus..e se lo fai..t righiamo la macchina... :dev:
La mia Corolla ha poco più di 700km... ...e sinceramente conto di tenermela per almeno 10 anni... ...superati quelli la tengo fino alla morte totale... ...quindi diciamo che non sono a rischio da eventuali graffi sulle fiancate :biggrin2:

(minchia si vede che sta Corolla mi ha fatto una buonissima impressione? :tongue:unk: )
 
beneKILL ha scritto:
La mia Corolla ha poco più di 700km... ...e sinceramente conto di tenermela per almeno 10 anni... ...superati quelli la tengo fino alla morte totale... ...quindi diciamo che non sono a rischio da eventuali graffi sulle fiancate :biggrin2:

(minchia si vede che sta Corolla mi ha fatto una buonissima impressione? :tongue:unk: )
si...ed è un piacere.. :wink_smil io la mia cory la cambierei solo x il motore ma ci metto una pietra sopra..
 
beneKILL ha scritto:
il 1.4 benzina...è un po lento per la mole, col condizionatore è troppo lumacoso...
era + indicato il 1.6, i consumi sono molto simili...oppure il diesel...(2 anni di patente a dicembre, la cory ha fatto 41000 km ieri...)
 
La mia Cory

Il 21 Maggio 2k5 ho preso dal concessionario Corolla D-4D 2.0 116cv 5p SOL
pagata 18'000 euro con antifurto sonoro.
Ad oggi mi trovo con 10500 Km percorsi.....
ed e' come non sentirli.....
Prima di comprarla ho girato OPEL, HONDA, PEGEOT, FORD, TOYOTA,CITROEN....
La macchina precedente Ford Fiesta del 90' con 185'000 Km.....
potevo continuare con la FOCUS ma essendo un tipo 'robusto' ho cercato anche l'abitabilita' e confort.......la FOCUS la sentivo 'stretta'... anche se devo dire che il bagagliaio era mooolto convincente....
Dopo che sono montato sulla Corolla mi sono sentito a mio agio....
e con i confort ed 8 airbag.....
Sono convinto di aver fatto la scelta giusta....i conusmi variano dai 17 ai 19 km/litro....
Problemi?
Al ritiro era fuori convergenza.... subito corretta come da garanzia...
Non sono un tipo che strippa il motore ma nei momenti chiave il motore mi ha agevolato il sorpasso ed i valichi (Estate nelle Dolomiti)
Basta non voglio diventare prolisso..
Saluti a tutti
 
Antoniox ha scritto:

Sono convinto di aver fatto la scelta giusta....i conusmi variano dai 17 ai 19 km/litro....

Saluti a tutti
Abbiamo la stessa macchina e noto con piacere che i consumi che hai sono ottimi... addirittura 19 a litro!
La mia è nuova di una settimana, ho fatto 750 km e di media il computer mi dice 16 km/l... ...la tua quando era appena presa, consumava di più?
Il motore con 10.000 km di più lo senti più snello?
 
Io non capisco come fate a consumare cosi' poco! :ranting2: :ranting2: Eppure parecchie persone sento (con altre segmento C diesel) che consumano 18-19 Km/l... :blink:

Io in genere non vado mai sopra i 16-16,5 Km/l. Solo l'estate scorsa, in Francia, facendo solo extraurbane a velocità  assolutamente di codice (80-100 Km/h) sono riuscito a fare i 17Km/l.
E questo anche quando non avevo il modulo TTE, non solo ora.

Beati voi. :smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Io non capisco come fate a consumare cosi' poco! :ranting2: :ranting2: Eppure parecchie persone sento (con altre segmento C diesel) che consumano 18-19 Km/l... :blink:

Io in genere non vado mai sopra i 16-16,5 Km/l. Solo l'estate scorsa, in Francia, facendo solo extraurbane a velocità  assolutamente di codice (80-100 Km/h) sono riuscito a fare i 17Km/l.
E questo anche quando non avevo il modulo TTE, non solo ora.

Beati voi. :smile:
sti c** se beve la tua TTE....piede a mattoncino..?? :dev: io riesco a fare i 15...
 
Indietro
Alto