Cruise control ... si puo aggiungere??

Eccomi ancora qui a rompere.. Eheh.. Oggi ho provato a smontare il coprivolante dove c'è l'airbag per dare un occhio all'interno, ma mi sono accorto che purtroppo non ci sono segni per effettuare il foro per inserire la leva.. Praticamente è tutto liscio.. Avevo letto in giro che all'interno erano presenti dei segni in quanto è tutto predisposto, ma io non li ho purtroppo.. Fortuna che almeno la presa per inserire il cavo e i fori di fissaggio ci sono.. Chi l'ha montato, potrebbe gentilmente postare una foto o darmi le misure per forare? Vorrei sapere la distanza dal foro già presente dove ci sono le torx da svitare..

Grazie mille

Alessio
 
Come non detto.. ho fatto tutto il lavoro senza problemi.. eheheh.. eccovi le foto :biggrin2:

L'interno del volante:
4565518961_80a5452f18_o.jpg


Foro praticato:
4566147990_a307022e75_o.jpg


Ancora era da rifinire
4566148120_3795c85220_o.jpg


Leva montata:
4565519433_87e7f086ac_o.jpg


4565519535_9f5dbed648_o.jpg


Lavoro finito:

4565519945_456d7febce_o.jpg


Se ne volete altre basta chiedere.. LAvoro svolto in 15 minuti senza staccare batteria e airbag (ho rischiato lo so)..

Grazie mille per tutti gli aiuti che mi avete dato..

Alessio
 
Ho un'Auris 1,4 d4d del 2008 e sono molto interessato all'acquisto del cruise control. Ho contattato il rivenditore tailandese su ebay e mi ha detto che questo va bene sulla mia auto: TOYOTA HIGHLANDER LAND CRUISER RAV 4 FJ CRUISE CONTROL : eBay Motors (item 170472856221 end time May-13-10 21:06:13 PDT)
Secondo voi è possibile?
Ho visto quella guida per Auris postata qualche pagina fa e dice, oltre alle altre cose, di rimuovere il cappuccio posto lateralmente sulla destra del volante...ma poi bisogna anche fare un buco su tale cappuccio? Il montaggio è semplice?
Per quanto ruguarda il prezzo: il cruise costa 19,99$ mentre per le spedizioni c'è la possibilità di scegliere tra 12$ o 30$, voi cosa avete scelto?
Vi ringrazio in anticipo!
 
Ho un'Auris 1,4 d4d del 2008 e sono molto interessato all'acquisto del cruise control. Ho contattato il rivenditore tailandese su ebay e mi ha detto che questo va bene sulla mia auto: TOYOTA HIGHLANDER LAND CRUISER RAV 4 FJ CRUISE CONTROL : eBay Motors (item 170472856221 end time May-13-10 21:06:13 PDT)
Secondo voi è possibile?
Ho visto quella guida per Auris postata qualche pagina fa e dice, oltre alle altre cose, di rimuovere il cappuccio posto lateralmente sulla destra del volante...ma poi bisogna anche fare un buco su tale cappuccio? Il montaggio è semplice?
Per quanto ruguarda il prezzo: il cruise costa 19,99$ mentre per le spedizioni c'è la possibilità di scegliere tra 12$ o 30$, voi cosa avete scelto?
Vi ringrazio in anticipo!

Ciao.. se hai il tappino, devi semplicemente toglierlo senza forare nulla.. non devi rimetterlo poi.. Personalmente io ho speso 30$ per la spedizione e mi è arrivato nel giro di pochissimo tempo.. 3/4 giorni..

Alessio
 
Ma è possibile che, come dice il venditore, sia compatibile anche per Auris?
Non è pericoloso lasciare il volante senza quel cappuccio laterale rimanendo i cavetti a vista?:blink:
 
Io mi sono fidato.. Alla fine sono uguali su tutti i modelli Toyota, o quasi tutti.. X quel che riguarda il tappo, non c'è nessun problema a toglierlp e rimanere senza, anche perché i cavi sono all'interno..

Alessio
 
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!:63:
Ma questo kit cruise control che viene da questo venditore tailandese è originale Toyota? Se lo monto ci potrebbero essere problemi con la garanzia?
Potresti dirmi un pò quali sono le caratteristiche generali sul funzionamento di questo accessorio in marcia?
 
Guarda non penso proprio che sia originale, ma ti assicuro che funziona benissimo e non da alcun problema.. Per quel che riguarda la garanzia non saprei dirti.. Al max te lo fai montare dal tuo concessionario.. Comunque non dovresti avere problemi visto che l'unica cosa che devo fare è staccare il tappo e inserire la levetta con i cavi che dovrebbero avere già la predisposizione sotto l'airbag..

Allora in marcia (oltre i 40km/h) arrivi alla velocità che desideri, premi il bottone e poi tiri la leva verso il basso, poi accelleri leggermente e molli tutto.. La macchina accellera da sola.. Per aumentare o diminuire la velocità impostata basta alzare o abbassare la leva..

Alessio
 
Ti ringrazio tantissimo!
Ho solo delle perplessità sul funzionamento sul mio 1,4 d4d, perchè ho letto su una discussione nella sezione "Auris" che non funziona tale dispositivo su questo motore...ho chiesto conferma in quella sezione e attendo che qualcuno mi risponda.
 
Ti ringrazio tantissimo!
Ho solo delle perplessità sul funzionamento sul mio 1,4 d4d, perchè ho letto su una discussione nella sezione "Auris" che non funziona tale dispositivo su questo motore...ho chiesto conferma in quella sezione e attendo che qualcuno mi risponda.

Io non me ne intendo, ma prova a smontare il volante e guarda se c'è la predisposizione.. non so che versioni esistano dell'Auris, ma penso che se esiste anche solo una versione che lo monta, dovrebbe essere tranquillamente compatibile.. Però parlo da ignorante in materia, quindi prendi ciò che ho detto con le pinze..

Alessio
 
Io non me ne intendo, ma prova a smontare il volante e guarda se c'è la predisposizione.. non so che versioni esistano dell'Auris, ma penso che se esiste anche solo una versione che lo monta, dovrebbe essere tranquillamente compatibile.. Però parlo da ignorante in materia, quindi prendi ciò che ho detto con le pinze..

Alessio

Si, la predisposizione c'è. Infatti da un paio di discussioni che ho letto, il cruise è stato montato a regola da un paio di ragazzi sul 1.4 d4d, solo che non funziona poi quando si va ad attivarlo. Non si accende la spia CRUISE sul cruscotto e quindi non funziona.
Volevo essere sicuro, visto che c'è questa possibilità, prima di acquistare.
 
Si, la predisposizione c'è. Infatti da un paio di discussioni che ho letto, il è stato montato a regola da un paio di ragazzi sul 1.4 d4d, solo che non funziona poi quando si va ad attivarlo. Non si accende la spia sul cruscotto e quindi non funziona.
Volevo essere sicuro, visto che c'è questa possibilità, prima di acquistare.

Allora prova a smontare il volante e vedere se c'è il connettore, ma soprattutto controlla se all'interno del connettore ci sono i cavetti collegati.. se stavi vicino a me potevamo vederci e facevamo una prova con il mio.. al max se qualcuno delle mie parti vuole provare mi faccia un fischio..

Alessio
 
Allora prova a smontare il volante e vedere se c'è il connettore, ma soprattutto controlla se all'interno del connettore ci sono i cavetti collegati.. se stavi vicino a me potevamo vederci e facevamo una prova con il mio.. al max se qualcuno delle mie parti vuole provare mi faccia un fischio..

Alessio

:63: Sei gentilissimo, segnalo questa cosa nell'altra discussione nella sezione AURIS!
 
Vedrò di ordinarlo........grazie per le dritte......in caso ho bisogno per quando dovrò montarlo ti contatto visto che sono in zona:biggrin2::63:
 
Vedrò di ordinarlo........grazie per le dritte......in caso ho bisogno per quando dovrò montarlo ti contatto visto che sono in zona:biggrin2::63:

Conosci mica qualcuno disponibile con un Auris 1,4 diesel per la prova del cruise control messo a disposizione da Alp_Vampire?:biggrin2: Credo che per testarlo non ci sia nemmeno bisogno di forare il volante...
 
Indietro
Alto