Cruise control ... si puo aggiungere??

Taz Mv

TCI Member
Registrato
12 Dicembre 2009
Messaggi
20
Località
Napoli
qualcuno sa se è possibile aggiungere il cruise control, la mia rav4 ne è sprovvista ed è l'unica cosa che rimpiango della mia vecchia auto... ovviamente parlo di un intervento da fare alla toyota, ma mi chiedevo se qualcuno ci ha gia provato, quanto puo constare ecc..
 
2.2 D-4D del 2007 penso modello sol ... non so cosa c'è di base e cosa di optional ...
 
2.2 D-4D del 2007 penso modello sol ... non so cosa c'è di base e cosa di optional ...

Si, puoi aggiungerlo. Non dovrebbe neanche essere un lavoro difficile, se fai una ricerca in internet ci sono addirittura delle guide passo passo.
 
Ultima modifica:
Si, puoi aggiungerlo. Non dovrebbe neanche essere un lavoro difficile, se fai una ricerca in internet ci sono addirittura delle guide passo passo.

ma parli di un kit che si vende o da prendere dalla toyota e poi montarlo da se ... mi date qualche info in più ...
 
E' un kit fai da te, che dovresti trovare su ebay, dalla Taylandia, mi sembra...
ad un costo irrisorio data l'utilità dell accessorio.

Anche in conce lo avranno, ma suppongo che avrebbe un prezzo molto piu' elevato.
 
mi hanno detto di cercare una guida su internet ma non la trovo.. :no:

non e che mi passate il link del venditore che manco quello trovo... oggi non me ne viene una buona :06:
 
mi hanno detto di cercare una guida su internet ma non la trovo.. :no:

non e che mi passate il link del venditore che manco quello trovo... oggi non me ne viene una buona :06:

Allora,

questo è il link del venditore thailandese dove comprare il cruise: kbank477

questo invece è un link per l'istallazione del crise:
guida 2 cruise control.pdf

però questo è per il RAV 2 serie

se mi mandi l'indirizzo mail ti invio l'istruzione in pdf che ho utilizzato io per la il RAV 3 serie.
 
a proposito di cruise control

Se ne parla ormai tantissimo e molte case automobilistiche ne pubblicizzano la dotazione di serie sulle loro auto. Una domanda: ma è utile davvero? Sulle nostre autostrade/tangenziali sempre affollate, dove la marcia avviene spesso in file di due-tre e con una serie di sorpassi da fare continuamente e poi con improvvisi rallentamenti (Tir che si superano, ecc.) conviene impostare questo automatismo? In Italia non si viaggia come negli USA in lunghissime autostrade "coast to coast" e a velocità costante di 60 miglia orarie, peraltro rispettata da tutti. Dunque quando e dove usare questo automatismo? Mi sapete dare consigli e suggerimenti, oppure sono io che non riesco a comprenderne l'utilità? Grazie a tutti.
 
Guarda ti dico solo che io lo voglio mettere xche sulle altre due macchine che ho avuto lo avave e ora senza nn riesco a stare..
Se ci fai l' abitudine poi e dura..si può capitare che devi disinserirlo xche c'è qualcuno avanti,ma sempre meglio che stare li con il piede congelato sul gas..

Poi a mio avviso ora che ci sono i tutor è ancora più utile poiché sono davvero poche le auto che superano i 130..quindi se ti metti sulla sinistra a 130 vai senza problemi..se becchi quello che vuole la multa ti fai un attimo sulla dx

ovviamente mi riferisco all' A1, x il mio caso,e cmq senza troppo traffico..in altre situazioni e meno ute, ma cmq lo si può sempre disattivare..
 
Io sulla mia Avensis ce l'ho e mi trovo da favola.
Lo uso sia in autostrada (Milano-Torino e Torino-Aosta) e anche sulla strada statale e ti assicuro che ora come ora non ne potrei fare a meno.
Io in autostrada lo imposto su 120 Km/h e faccio circa 120 km su 140 totali senza nemmeno levarlo perchè non ce n'è bisogno, invece in statale la metto, anche se fuori limite a 100 Km/h e lo devo togliere poche volte, ed è ancora più utile nei paesi dove sei sicuro che è installato l'autovelox perchè lo imposti sulla velocità max e sei sicuro di non sbagliare.
Mi sono prolungato un po troppo ma spero di essere stato chiaro.
 
Io sulla mia Avensis ce l'ho e mi trovo da favola.
Lo uso sia in autostrada (Milano-Torino e Torino-Aosta) e anche sulla strada statale e ti assicuro che ora come ora non ne potrei fare a meno.
Io in autostrada lo imposto su 120 Km/h e faccio circa 120 km su 140 totali senza nemmeno levarlo perchè non ce n'è bisogno, invece in statale la metto, anche se fuori limite a 100 Km/h e lo devo togliere poche volte, ed è ancora più utile nei paesi dove sei sicuro che è installato l'autovelox perchè lo imposti sulla velocità max e sei sicuro di non sbagliare.
Mi sono prolungato un po troppo ma spero di essere stato chiaro.

scusami cosa vuoi dire che nei limiti lo imposti sulla velocità massima che il tuo funziona anche da limitatore? perchè credo che nel RAV4 questa funzione non sia possibile.
 
ho smontato il volante per verificare la fattibilità della cosa e mi pare proprio veramente facile... ho contattato il venditore è bay e a quanto pare il tutto si risolve con 20 euro :77 :77: :77: :77:

stavo pensando, guardando il volante aperto, se era possibile inserire anche i comandi al volante sulla destra, la mia non li ha ... a cosa servono ??
a breve forse metto un nuovo autoradio completo di tutto (dvd,radioecc..), mi potrebbero servire ??? che funzione hanno sti tasti di destra ???
 
Allora, questo è il link del venditore thailandese dove comprare il cruise*: kbank477 questo invece è un link per l'istallazione del crise: guida 2 cruise control.pdf però questo è per il RAV* 2 serie se mi mandi l'indirizzo mail ti invio l'istruzione in pdf che ho utilizzato io per la il RAV 3 serie.

Scusa, non riesco a vedere il link al sito del venditore thailandese, me lo potresti mandare via messaggio privato?

Grazie.:smile:
 
Scusa, non riesco a vedere il link al sito del venditore thailandese, me lo potresti mandare via messaggio privato?

Grazie.:smile:

Gurda che non è un link vero e proprio devi andare su ebay e fare la ricerca per venditore digitando nella stringa il nick-name che ho postato.
 
intendevo dire che il limite sulla statale è 90 e io vado a 100 sapendo di essere fuori limite quindi multabile...
lo so che il cruise non fa da limitatore e forse è meglio così.
 
Indietro
Alto