Cruise control ... si puo aggiungere??

La tecnica è sempre (e penso solo) quella per rimuovere il volante...L'unica cosa è che devi dosarti con la forza e fare attenzione a non farti scappare le chiavi nell'apertura e nel serraggio delle viti e bullonerie varie...Per il resto buon lavoro:wink_smil
 
Scusate se mi intrometto,
io l'ho montato senza togliere il volante, ho soltanto staccato la batteria, svitato le due viti del coperchio dello sterzo, ho fatto il buco con una fresa da 25 mm ho inserito il cruise ho attaccato lo spinotto e rimontato il tutto, si fà prima a farlo che a dirlo. Lo ho comprato su ebay in thailandia e pagato il corrispondente di 25 euro comprese le spese di spedizione.
 
Scusate se mi intrometto,
io l'ho montato senza togliere il volante, ho soltanto staccato la batteria, svitato le due viti del coperchio dello sterzo, ho fatto il buco con una fresa da 25 mm ho inserito il cruise ho attaccato lo spinotto e rimontato il tutto, si fà prima a farlo che a dirlo. Lo ho comprato su ebay in thailandia e pagato il corrispondente di 25 euro comprese le spese di spedizione.

Ciao.. So bene che si può fare semplicemente forando con una fresa, ma preferisco mettere il pannello predisposto del Luxury..

Alessio
 
Eccomi di nuovo qui.. Oggi sono stato in concessionaria per chiedere del semicoperchio posteriore del volante.. Dopo varie ricerche sul loro programma (a proposito, non si riesce a recuperare in rete? come si chiama? so che per la VW Seat Skoda esiste l'ETKA) sembrerebbe che il codice del pezzo sia 45286 (sono 2 pezzi, coperchio sopra e sotto) ed il prezzo è di 88€ + IVA.. a questo punto meglio bucare.. oppure rivolgersi ad un rottamaio.. nel frattempo ho ordinato dall'amico Thailandese il cruise control..

Ciao

Alessio
 
Eccomi di nuovo qui.. Oggi sono stato in concessionaria per chiedere del semicoperchio posteriore del volante.. Dopo varie ricerche sul loro programma (a proposito, non si riesce a recuperare in rete? come si chiama? so che per la VW Seat Skoda esiste l'ETKA) sembrerebbe che il codice del pezzo sia 45286 (sono 2 pezzi, coperchio sopra e sotto) ed il prezzo è di 88€ + IVA.. a questo punto meglio bucare.. oppure rivolgersi ad un rottamaio.. nel frattempo ho ordinato dall'amico Thailandese il cruise control..

Ciao

Alessio

Te lo avevo chiesto prprio per questo. Proprio perchè sapevo che non viene venduto come pezzo di ricambio da solo e quindi si va su con la spesa.
Inoltre io ho desistito anche perchè credo che svitare lo sterzo non sia un gioco da ragazzi mentre con il foro è tutto più semplice.
 
Ciao a tutti;
qualcuno ha gia' installato il Cruise control su un RAV 4.2 ?

Potete indicarmi l'eventuale posizione della spia che indica l'inserimento del C.C.
sul quadro strumenti ?

Grazie
 
Ciao Alp; forse tu parli della versione 4.3 ; io mi riferivo al vecchio modello 4.2 ciao

Ciao.. Guardando la guida su toyotaowners ed un PDF che mi è stato inviato, sembra che la spia sia posizionata nello stesso punto del quadro, ovvero nella parte sinistra.. Ma forse sbaglio.. Purtroppo non ci sono molte immagini in giro.. Mi spiace..

Alessio
 
Ciao.. Guardando la guida su toyotaowners ed un PDF che mi è stato inviato, sembra che la spia sia posizionata nello stesso punto del quadro, ovvero nella parte sinistra.. Ma forse sbaglio.. Purtroppo non ci sono molte immagini in giro.. Mi spiace..

Alessio

gents
per gentile intervento di un possessore di RAV 4.2 ho visto la foto del quadro relativo al RAV 4.2.......:01:

La luce che indica l'inserimento del C.C. e' in basso a destra sotto il contagiri


ciao
 
gents
per gentile intervento di un possessore di RAV 4.2 ho visto la foto del quadro relativo al RAV 4.2.......:01:

La luce che indica l'inserimento del C.C. e' in basso a destra sotto il contagiri


ciao

Bene.. svelato anche questo mistero.. eheh.. io nel frattempo sono in attesa che arrivi il pacco dalla Thailandia.. appena mi arriva monto il tutto e vi dirò com'è.. magari con qualche foto se riesco..

Ciao

Alessio
 
Bene.. svelato anche questo mistero.. eheh.. io nel frattempo sono in attesa che arrivi il pacco dalla Thailandia.. appena mi arriva monto il tutto e vi dirò com'è.. magari con qualche foto se riesco..

Ciao

Alessio

Facci sapere, sono curioso anch'io di vedere se si riesce :biggrin2:a montarlo!
 
perfetto, grazie mille, ma se lo contatto, sa leggere e scrivere italiano??
oppure devo usare un traduttore???

grazie mille, credo che queste mie domandine possano servire anche ad altri e di non inguinare il post :wink:
 
perfetto, grazie mille, ma se lo contatto, sa leggere e scrivere italiano??
oppure devo usare un traduttore???

grazie mille, credo che queste mie domandine possano servire anche ad altri e di non inguinare il post :wink:

Io sono andato diretto con l'inglese.. puoi sempre chiedere a qualcuno che ti traduca.. i traduttori online fanno proprio pena..

Ciao

Alessio
 
Indietro
Alto