Cruise control ... si puo aggiungere??

Prendi il Rav senza cruise. Bastano 30 minuti, un po' di manualità e 90 euro di pezzi originali (20 se acquistato sulla baia).
Se vuoi ti invio tutto tramite mail.
A presto

Grazie Mille Bitphone, ti sarei molto grato se mi girassi la documentazione.
Quindi mi consigliate di non acquistare la 177cv con 95000km ? le ho provate tutte e due (136 e 177) secondo me gira bene anche il 136 e è meno rumoroso e più economico (bollo, assicurazione, cosnumi ec..) l'unico mio dubbio e che in montagna faccia fatica.. secondo voi?
 
l'unico mio dubbio e che in montagna faccia fatica.. secondo voi?

Vai tranquillo: anch'io ho il 136CV del 2006 e anche in montagna è divertente e pronto da guidare (provato sullo Zoncolan...)

Certo che 40CV in più ti regalano altre prestazioni, ma ti assicuro che anche la versione meno potente ha il suo perché...
:wink_smil
 
Vai tranquillo: anch'io ho il 136CV del 2006 e anche in montagna è divertente e pronto da guidare (provato sullo Zoncolan...)

Certo che 40CV in più ti regalano altre prestazioni, ma ti assicuro che anche la versione meno potente ha il suo perché...
:wink_smil

Ok domani se non hanno già venduto quella di Conegliano vado a vederla e provarla, voi che site più esperti avete qualche consiglio da darmi quando vado a provarla?? devo fare attenzione a qualcosa in particolare? quando ho provato la 177 era molto rumorosa se affondavo il pedale dell'accelleratore, quando mi sono fermato e ho proceduto in prima sentivo un leggero rumore di trascinamneto dalla trasmissione (credo) anche dando colpetti di accelleratore si sentivano, invece schiacciando la frizione spariva , loro dicono che è normale in quanto la frizione e gli ingranaggi in qul momento sono fuori registro bla bla a dire il vero non mi era molto chiara la spiegazione,tra le fatture dei lavori svolti in officina ne ho vista una da 1700€ per sostituzione catalizzatore e credo anche turbina effettuata nel 2011.. comunque me la venderebbe senza garanzia a quel prezzo 12000 con passaggio (senò devo aggiungere 500€), ma secondo me vanno sostituiti ammortizzatori, tagliando dei 90000 da fare e pastiglie anteriori.. quindi ho calcolato altri 750€ circa, invece questa che andrei a vedere domani è la sol da 136 cv con 75000km tagliandata e con garanzia a € 11300 con passaggio (ma ancora non so come è messa con ammortizzatori ecc..) .
Mi sto creando troppi problemi per voi??
 
Ultima modifica:
Prendi il Rav senza cruise. Bastano 30 minuti, un po' di manualità e 90 euro di pezzi originali (20 se acquistato sulla baia).
Se vuoi ti invio tutto tramite mail.
A presto

Un solo dubbio..? non centra vereo l'anno? la mia è del 2006 sol è tutto preddisposto (centralina ecc) anche per i modelli del 2006? in alcuni forum mi sembra di aver letto che bisogna uno switch del freno..
 
Mi sto creando troppi problemi per voi??

Non mi pare, anzi: sono i dubbi di chi deve fare una scelta accurata!

Mi verrebbe da consigliarti di provare a girare lo sterzo (completamente da dx a sx e viceversa) e sentire che non faccia strani rumori.
Poi sarebbe il caso di farla mettere sul ponte e controllare il sottoscocca.
Con la prova su strada ti farai già un'idea su rumori di trascinamento (che dovrebbero essere minimi se l'auto è sana) o ammortizzatori scarichi.
Per il resto, la garanzia legale di 12 mesi ti dovrebbe mettere al sicuro da "sorprese" indesiderate...

Facci sapere il responso!!!

:wink_smil
 
Ok domani se non hanno già venduto quella di Conegliano vado a vederla e provarla, voi che site più esperti avete qualche consiglio da darmi quando vado a provarla?? devo fare attenzione a qualcosa in particolare? quando ho provato la 177 era molto rumorosa se affondavo il pedale dell'accelleratore, quando mi sono fermato e ho proceduto in prima sentivo un leggero rumore di trascinamneto dalla trasmissione (credo) anche dando colpetti di accelleratore si sentivano, invece schiacciando la frizione spariva , loro dicono che è normale in quanto la frizione e gli ingranaggi in qul momento sono fuori registro bla bla a dire il vero non mi era molto chiara la spiegazione,tra le fatture dei lavori svolti in officina ne ho vista una da 1700€ per sostituzione catalizzatore e credo anche turbina effettuata nel 2011.. comunque me la venderebbe senza garanzia a quel prezzo 12000 con passaggio (senò devo aggiungere 500€), ma secondo me vanno sostituiti ammortizzatori, tagliando dei 90000 da fare e pastiglie anteriori.. quindi ho calcolato altri 750€ circa, invece questa che andrei a vedere domani è la sol da 136 cv con 75000km tagliandata e con garanzia a € 11300 con passaggio (ma ancora non so come è messa con ammortizzatori ecc..) .
Mi sto creando troppi problemi per voi??

Peccato hanno venduto la 136 cv di conegliano.. adesso devo cercare un'altra... va beh questa sera MI DEDICO ALLA RICERCA!
Se non ne trovo una entro giovedì comporerò la 177cv.. anche se preferivo andare su un modello semplice come il 136 del 2006 che non ha neanche il fap quindi da quanto ho letto consuma di meno e rende di più!
Oltre a questo sono in dubbio se 95000km siano troppi .. ho calcolato che se dovessi rivenderla tra tre anni avrei almeno 145000Km e non credo che la venderei molto facilemnte (pensavo € 6/7000) con quel chilomentraggio...
 
Ultima modifica:
La mia l'ho trovata tenendo d'occhio Autoscout24...
:wink_smil

Ciao Ste.TS tu che versione hai ? 136 sol o lux? ha il fap?
sai dove posso trovare la dotazione della versione executive (177cv)? non capisco in realta oltre algi interni in pelle riscaldati , start /stop, navi, cosa altro ci sia in più.
Più nello specifico l'executive ha i sensori luce e pioggia? quelli non sarebbero male..
 
Io ho la D-4D 136CV Sol senza filtro.

Se ti interessa ho conservato la vecchia brochure del RAV2006: nell'ultima pagina ci sono le differenze tra i vari allestimenti.
Mandami via MP un indirizzo mail e te l'invio...
:wink_smil
 
Ultima modifica:
Non mi pare, anzi: sono i dubbi di chi deve fare una scelta accurata!

Mi verrebbe da consigliarti di provare a girare lo sterzo (completamente da dx a sx e viceversa) e sentire che non faccia strani rumori.
Poi sarebbe il caso di farla mettere sul ponte e controllare il sottoscocca.
Con la prova su strada ti farai già un'idea su rumori di trascinamento (che dovrebbero essere minimi se l'auto è sana) o ammortizzatori scarichi.
Per il resto, la garanzia legale di 12 mesi ti dovrebbe mettere al sicuro da "sorprese" indesiderate...

Facci sapere il responso!!!

:wink_smil

Ciao Ste.TS putroppo mi stanno vendendo tutte le rav sotto il naso in quanto avendo venduto la mia vecchia auto improvvisamente ho una scarsa autonomia negli spostamenti... comunque oggi sono statop a vedere una rav del 2006 sol 136 qui vicino alla mia città da un privato e ho ricordato questo avvertimento sullo sterzo.. infatti nel provarla ho notato ogni tanto un clock dello sterzo in fase di svolta/manovra , quando poi mi fermavo e muovevo lo sterzo non lo sentivo più... cosa può essere secondo te? è un problema importante (costoso)?
Per il resto era solo un problema economico visto che la cartrozzeria è da sitemare (il paraurti posteriore tagliato penso vada sostituito).
ciao
Grazie
Andrea
 
Ciao Andrea: non mollare, vedrai che l'occasione giusta salterà fuori...

Ti ho trovato il link alla discussione sullo sterzo (problema saltato fuori nel 2009 circa): ecco qui quel che si diceva

:wink_smil
 
Ciao Andrea: non mollare, vedrai che l'occasione giusta salterà fuori...

Ti ho trovato il link alla discussione sullo sterzo (problema saltato fuori nel 2009 circa): ecco qui quel che si diceva

:wink_smil

Finalmente sembra che ho trovato quello che fa per me!! Rav4 Nera 136cv 2006 ieri siamo stati in officina Toyota della mia città è l'ho fatta provare e mettere sul ponte , a detta del capo officina l'auto è in buone condizioni (85000 KM) ha solo un una leggera infiltrazione di acqua al fanale sinistro (si può riparare??) e il già citato problema allo sterzo ma ho accordato con il venditore, una signora delle vicinanze (unico proprietario) che mi avrebbe scontato €1500 solo per lo sterzo e qualche lavoretto di carrozzeria (paraurti posteriore piccolo taglio e parafango ant. da riverniciare ho già il preventivo del carrozziere di 490€ con lucidatura) anche se il meccanico sosteneva che molto spesso è sufficiente sostituire solo un componente dello sterzo (€320) e non tutto, comunque per ora posso girare ugualmente in quanto non si sente spesso il clock citato.
Se tutto va bene la porto a casa Lunedì mattina! :smile:

Adesso monta delle gomme per tutte le stagioni (all-season o m+s)al 50% sono in dubbio se acquistare ora delle gomme invernali e tenere le all-season per l'estate (come si comportano sullo sterrato?) o tenere queste come invernali e acquistarne poi un treno per l'estate...
Ho visto in un po di discussioni che come invernali non troppo costose vanno bene : Hankook, falken e per quelle estive le michelin hp (anche se costose) e le vredestein. Credo che dovrò documnetarmi ancoro un pochino..

Per il resto il primo lavoro che intedo farci è il Cruise Controll e la carrozzeria . E' gradito qualsiasi vostro suggerimento in merito! :wink:
 
Ultima modifica:
Bene! Attendiamo che tu definisca il tutto...

Per le gomme io ti consiglio comunque le invernali (le ho comprate anch'io subito dopo l'arrivo del RAV, dopo un'ottima esperienza sulla precedente Toyota) e sono impareggiabili.
Le vecchie le tieni e le finisci di usare il prossimo anno, così comunque rimandi il loro eventuale acquisto al 2014 o al 2015...

:wink_smil
 
Ultima modifica:
dipende sempre un po' da come e dove si utilizza l'auto e dalle possibilità economiche. poi comunque la scelta non è ampia perché sta "benedetta" toyota fa misure un po' del cavolo.
le gomme che hai su adesso sono ancora quelle di primo equipaggiamento?
 
dipende sempre un po' da come e dove si utilizza l'auto e dalle possibilità economiche. poi comunque la scelta non è ampia perché sta "benedetta" toyota fa misure un po' del cavolo.
le gomme che hai su adesso sono ancora quelle di primo equipaggiamento?

Ciao a tutti! le gomme che monta sicuramnete non sono del primo equipaggiamento , sono delle m+s con battistrada al 50%, oltretutto mi sembra che ora sia cambiata la legge e in autostrada non si possa più circolare con queste senza catene a bordo.. devo verificare
 
Bene! Attendiamo che tu definisca il tutto...

Per le gomme io ti consiglio comunque le invernali (le ho comprate anch'io subito dopo l'arrivo del RAV, dopo un'ottima esperienza sulla precedente Toyota) e sono impareggiabili.
Le vecchie le tieni e le finisci di usare il prossimo anno, così comunque rimandi il loro eventuale acquisto al 2014 o al 2015...

:wink_smil

Ciao Ste.ts, tu cosa hai montato di invernali?
 
Dimenticavo.. quando siamo stati in officina Toyota ho fatto notare al capoofficina una vibrazione in fase di rilascio dell'accelleratore proveniente dalla parte sinistra del motore all'altezza del parafango, lui prima ha controllato il filtro dell'aria poi ha detto che era NORMALE e che era il risucchio delle turbina .. poi ha citato una valvola.. sinceramente non ho capito bene. Secondo voi il risucchio della turbina può provocare una vibrazione simile a una rotellina..??
 
Ciao a tutti! le gomme che monta sicuramnete non sono del primo equipaggiamento , sono delle m+s con battistrada al 50%, oltretutto mi sembra che ora sia cambiata la legge e in autostrada non si possa più circolare con queste senza catene a bordo.. devo verificare

quindi che gomme monti? marca e modello ovviamente! e poi ci devi dire che uso ne fai dell'auto
per quanto riguarda i rumorini io mi ci sono abituato...vanno e vengono e in officina è sempre tutto normale, soprattutto quando il meccanico capisce il problema e che è una cazzata su cui non vale la pena pedere tempo, ma a te non lo dice; non è certo una bella cosa, ma sicuramente meglio di quello che ti dice che c'è un pezzo importante da cambiare e ti spara cifre importanti come preventivo.
 
quindi che gomme monti? marca e modello ovviamente! e poi ci devi dire che uso ne fai dell'auto
per quanto riguarda i rumorini io mi ci sono abituato...vanno e vengono e in officina è sempre tutto normale, soprattutto quando il meccanico capisce il problema e che è una cazzata su cui non vale la pena pedere tempo, ma a te non lo dice; non è certo una bella cosa, ma sicuramente meglio di quello che ti dice che c'è un pezzo importante da cambiare e ti spara cifre importanti come preventivo.


Domani se tutto va bene la porto a casa, poi vi posto la marca e modello m+s che monta, il mio uso spero che sia (se il ginocchio mi assite e posso continuare con lo snowboard) molta montagna! mi piacerebbe anche fare qualche stradina di leggero sterrato con neve.. anche se per ora vista l'inesperienza starò parecchio tranquillo..
Per il meccanico ho avuto la stessa impressione, cioè onesto ma non mi ha convinto del tutto con il discorso del risucchio della turbina in quanto su altre 136cv non ho notato tale vibrazione, probabilmente sarà qualche cazatina nel parafango non fissata bene.
Qualcuno di voi sa se si può fare qualcosa per il problema delle infiltrazioni del fanale , siccome dovrò portarla dal carrozziere per quel parafango da riverniciare (graffiato) magari ne aprofitto per chiedrli di metterci le mani isolando in qualche modo le giunture..
 
se vai in montagna allora doppio treno di gomme con bridgestone dueler hp sport per l'estate e pirelli winter sottozero II per l'inverno.
se devi risparmiare invece vai sulle michelin latitude tour hp, ma sulla neve devi stare un po' attento e non puoi andare di certo come con le gomme da neve.
ma il punto da cui senti provenire la vibrazione è magari lo stesso dove c'è il danno che devi far mettere a posto dal carrozziere?
 
Indietro
Alto