Problema consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)

Io l'ho rifatta con del banale silicone. Ho messo della stagnola per fare lo stampo, poi ho passato una striscia di silicone generosa e lasciato che il silicone seccasse. Una volta seccato viene via facilmente dalla stagnola così da poter essere messo in sostituzione dell'originale sbriciolato. Non è un pezzo vitale però non mi ansata di tenerlo cosi. Per intenderci, ha una forma di rettangolo con gli angoli curvi da un solo lato.
Ho fatto così anche io, mi manca solo da ritagliarlo un pochino per dargli una forma più decente. Con cosa lo hai attaccato poi alla plastica? Sempre che lo hai attaccato.
 
Ultima modifica:
Purtroppo il cambio valvola sembra non aver avuto nessun effetto, rabboccato altri 200cc dopo 200km. Continuo a monitorare, sono al secondo litro finito in 2.500 km
 
Salentinum a questo punto, a mio parere, l'unico rimedio che non sia un intervento meccanico è tentare con uno o più flush potenti... ovvero fatti con additivi professionali (Wynn's, Bardhal, Liqui Moly) sperando nel miracolo.
Questo della Liqui Moly, ad esempio, promette la rimozione dei depositi della "zona delle fasce elastiche".

Oppure, se ne avessi la possibilità potresti tentare con l'applicazione di uno sbloccante/svitol direttamente sulle fasce e sui pistoni come ho fatto di recente sulla nostra Yaris. Non so se ha fatto qualcosa, ma secondo me, è il modo più efficace e diretto per provare a sbloccare le fasce senza smontare nulla.
 
Salentinum a questo punto, a mio parere, l'unico rimedio che non sia un intervento meccanico è tentare con uno o più flush potenti... ovvero fatti con additivi professionali (Wynn's, Bardhal, Liqui Moly) sperando nel miracolo.
Questo della Liqui Moly, ad esempio, promette la rimozione dei depositi della "zona delle fasce elastiche".

Oppure, se ne avessi la possibilità potresti tentare con l'applicazione di uno sbloccante/svitol direttamente sulle fasce e sui pistoni come ho fatto di recente sulla nostra Yaris. Non so se ha fatto qualcosa, ma secondo me, è il modo più efficace e diretto per provare a sbloccare le fasce senza smontare nulla.
Eh il punto è poterlo fare, sia economicamente che praticamente. Ora tagliandarla non mi è proprio possibile purtroppo
 
Indietro
Alto