Info Comunicate modifiche, accessori e tutto cio' che fate sulla vostra AYGO!!!

Eccoci con la foto Xaby :

http://img292.imageshack.us/my.php?image=dsc00923me8.jpg


Devo però modificare la parte finale in modo che il finalino esca a livello del paraurti che poi sagomerò..

Così manco si vede da dietro..(cmq la Reus fornisce anche il finale a scelta che xò costa circa 120 euro:fear2:smile:

con una trentina di euro lo compri in un negozio di ricambi aftermarket per soft tuning.... ma lo scarico è doppio? o solo a destra come l'originale? prezzi? anche io volevo fare questa modifica ma vorrei prendere il doppio...
 
con una trentina di euro lo compri in un negozio di ricambi aftermarket per soft tuning.... ma lo scarico è doppio? o solo a destra come l'originale? prezzi? anche io volevo fare questa modifica ma vorrei prendere il doppio...


é come l'originale a destra, lo installi dasolo in 10 minuti..

Cmq adesso vado a prendere il tubo in ferramenta per fare ilo finalino centrale:biggrin2:
 
Ritirato volante in "pelle" (che per me nn è pelle vera) :biggrin2:


Bello bello veramente..scontato lo ho pagato 255 euro..

Adesso stò cercando di metterlo ma togliere l'airbag è davvero un macello!!!:fear2:
 
QUANTO VOGLIONO PER IL VOLANTE IN PELLE????????????????????????? :77::77:


Comunque dipende dai Led Matteo, io non ho dovuto mettere nessuna resistenza in quanto son strisce di led smd che si tagliano ogni 3 led (gli smd consumano 4v l'uno, messi in serie son 12v e quindi non han bisogno di resistenze :63:smile: Li ho scelti così apposta per non avere di ste menate :63:


Per chi non l'avesse visto ho illuminato anche la zona piedi sulla mia :naughty: (l'ho fatto ieri)

20080826214930_DSC_2686.jpg



20080826214949_DSC_2687.jpg


20080826215003_DSC_2688.jpg
ciao rake mi potresti dire come illuminare anche solo lo sportello???
da dove hai preso la corrente?? che tipo di led hai utilizzto???
insomma potresti essere cosi gentile da dirmi l'occorente e come fare grazie in anticipo.

lavoro spettacolare
 
termometro h20

Siete curiosi di conoscere le temperature nel vano motore? Bastano c/a 10 euro per un termometro per caldaia o boiler 0-120C° con filo di rame di 1,5 mt e bulbo finale da posizionare vicino alle tubazioni del radiatore, o sulla parte alta del radiatore, ecc..a vs discrezione.
Il termometro è cilindrico ha diametro cm.5 e lo incastro con gommapiuma a dx del tachimetro contro la consolle centrale, il filo di rame raggiunge il vano motore passando insieme ai due tubi che portano l'aria calda all'interno della consolle centrale (li vedete poco sopra il pedale del gas).
A breve le foto!!!
 
Secondo voi se metto i battitacco e le tendine oscuranti originali toyota per la aygo sound (quella colore carta da zucchero) com'è il risultato? costi?
 
Termometro h2o

Ecco le foto del termo analogico by bobo65...il sensore è posizionato sul tubo alto del radiatore, in prossimità dell'uscita dal blocco motore...la temperatura d'esercizio sui percorsi misti non supera i 70°C a vettura ferma mentre in marcia a 70Kmh è di c/a 55-60°C...l'elettroventola parte poco dopo i 70°C...ora cercherò di illuminarlo in ambra...BYe a tutti gli aygoisti...Bobo
 
Ultima modifica:
Ecco le foto del termo analogico by bobo65...il sensore è posizionato sul tubo alto del radiatore, in prossimità dell'uscita dal blocco motore...la temperatura d'esercizio sui percorsi misti non supera i 70°C a vettura ferma mentre in marcia a 70Kmh è di c/a 55-60°C...l'elettroventola parte poco dopo i 70°C...ora cercherò di illuminarlo in ambra...BYe a tutti gli aygoisti...Bobo


Con lo Scangauge (lo strumento collegato alla presa OBD) risultano valori diversi.

La temperatura di esercizio sta sugli 83 °C, e la ventola attacca a 93 °C :wink_smil

La OBD non sbaglia :biggrin2:

Difatti non puo essere 70, perchè la temperatura di esercizio media di un propulsore è di 80 °C.
 
Infatti il sensore misura la temp sulla superficie della gomma del tubo e poi è analogico con uno scarto di c/a +/-5°C, e poi costa solo 8-10 euros e dieci minuti di cazzeggio...
 
Imageshack non va' ed io modifico l'avatar!!!comunque anni addietro il bulbo lo misi nel tubo di una R5 con il risultato che perdevo liquido quando andava in pressione oltre i 70°C quindi pochi minuti dopo che partivo!!!
Ora sono furbo!!e lo metto fuori!!
 
Infatti il sensore misura la temp sulla superficie della gomma del tubo e poi è analogico con uno scarto di c/a +/-5°C, e poi costa solo 8-10 euros e dieci minuti di cazzeggio...

ciao bobo bella la tua idea e poi hai speso cosi poco che penso ne valga la pena...mi dici cge tipo di termometro devo prendere , in qual'è posizione dell'abitacolo devo metterlo e come collegarlo al tubo cioè in pratica mi puoi spiegare in modo dettagliato come hai fatto..... Grazie

ma come fate dall'abitacolo a portare tubi e fili nel vano motore scusate la mia ignoranza bobo apspetto tue novita....domani sono a casa e questo e un lavoro che sembra che possa riuscirci da solo forse??????????
 
termometro H2O

E' presto fatto!!!il termometro che vedi sul mio avatar è un ricambio per boiler o caldaie termoidrauliche, funziona tramite un filo di rame che termina con un bulbo sempre in rame del diametro di 8mm, si passa nel vano motore poco sopra il pedale del gas in alto e poco più a destra troverete due tubi neri che portano il riscaldamento dell'abitacolo dal vano motore...io ho spostato la flangia in gomma ed ho inserito un tubo corrugato diametro 15mm di c/a 30cm di lunghezza ho inserito il bulbo e poi una volta nel motore lo ho nastrato sul tubo alto del radiatore!! il resto del filo lo fermi con delle fascette dove meglio credi..il termometro ha un diametro di c/a cm.5 e si blocca con della gommapiuma fra contachilometri e cruscotto...Buon lavoro
 
E' presto fatto!!!il termometro che vedi sul mio avatar è un ricambio per boiler o caldaie termoidrauliche, funziona tramite un filo di rame che termina con un bulbo sempre in rame del diametro di 8mm, si passa nel vano motore poco sopra il pedale del gas in alto e poco più a destra troverete due tubi neri che portano il riscaldamento dell'abitacolo dal vano motore...io ho spostato la flangia in gomma ed ho inserito un tubo corrugato diametro 15mm di c/a 30cm di lunghezza ho inserito il bulbo e poi una volta nel motore lo ho nastrato sul tubo alto del radiatore!! il resto del filo lo fermi con delle fascette dove meglio credi..il termometro ha un diametro di c/a cm.5 e si blocca con della gommapiuma fra contachilometri e cruscotto...Buon lavoro

ok grazie
 
Interni

Ragazzi vi posto le immagini della vasca proteggi baule e dei tappeti in gomma originali...ciaooo




URL=http://imageshack.us]
immagine2037es2.jpg
[/URL]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto