Ciao
Vedi alla CH-R mancano alcune cose presenti nei veicoli tradizionali, una fra queste è proprio il motorino d'avviamento che non ha proprio senso d'esistere.
Nella CH-R ci sono 2 motori elettrici ed uno termico, uno dei motori elettrici è totalmente indipendente mentre l'altro è più o meno in serie al motore termico (è tutto molto più complicato).
Il primo serve da trazione esclusiva elettrica, il secondo fa da motore, da motorino d'avviamento per il termico e da dinamo per la ricarica della batteria di trazione.
Quindi, come giustamente dice Linus24, se hai le batterie di trazione scariche non puoi mettere in moto il motore termico per cui sei a piedi.
Avevo trovato tempo fa un articolo di descrizione tecnica del funzionamento di questo strano motore ma ora non saprei ritrovarlo.
Ciao Ciao, Moreno
Vedi alla CH-R mancano alcune cose presenti nei veicoli tradizionali, una fra queste è proprio il motorino d'avviamento che non ha proprio senso d'esistere.
Nella CH-R ci sono 2 motori elettrici ed uno termico, uno dei motori elettrici è totalmente indipendente mentre l'altro è più o meno in serie al motore termico (è tutto molto più complicato).
Il primo serve da trazione esclusiva elettrica, il secondo fa da motore, da motorino d'avviamento per il termico e da dinamo per la ricarica della batteria di trazione.
Quindi, come giustamente dice Linus24, se hai le batterie di trazione scariche non puoi mettere in moto il motore termico per cui sei a piedi.
Avevo trovato tempo fa un articolo di descrizione tecnica del funzionamento di questo strano motore ma ora non saprei ritrovarlo.
Ciao Ciao, Moreno