-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Ecco la mia.
Yaris d4d sol del 2007 km attuali 92000.

Tagliandi tutti eseguiti con scadenza regolare.
Manutenzione extra a km 90000.Cambio cinghia servizi,olio cambio-differenziale(per scrupolo e non per problemi).Sostituiti ammortizzatori anteriori e posteriori (arrivati alla frutta).Km 85000 cambiata la batteria.
Problemi.A circa 70000 km(non ricordo bene) l'auto tirava a destra.Non si risolveva con la convergenza fatta 2 volte.Alla fine risolto in garanzia con regolazione piantone-scatola sterzo.Sostituita una volta lampadina stop destro.

Dimenticavo le pastiglie dei freni.Fatte una sola volta.Ora sono consumate circa la metà.
...:63:...continuo a notare, con piacere, che il "picolo genio" di problemi veri e propri non ne ha :smile: ...
 
La mia yaris del 2004

Ciao a tutti, sono un nuovo utente felice possessore di una Yaris 1.0 del 2004 acquistata nuova, sono capitato su questo forum proprio preoccupato della durata della mia YARIS, per ora funziona benissimo però ... quanto potrà ancora durare? vi allego qualche dato per il vostro database:

km 112000, tagliandi Toyota rigorosamente ogni 15000Km, sempre perfetta, fuori tagliando ho cambiato 3 lampadine posteriori, una anteriore, una batteria dopo 6 anni e due treni di gomme. Ora sfortunatamente dovrò cambiare anche il paraurti anteriore per un piccolo tamponamento. Consumo olio, per ora, prossimo a zero, tra un tagliando e l'altro scende di circa 1cm sull'astina del livello dal max. Per ora va strabene ..... speriamo continui ancora per tanto.
 
Ciao Gio2, spero di poterti esserti utile, cmq pure io ho il millino e i km della tua io li avevo nel 2005, tu pensa che sono passati 6 anni da quando aveva i km tuoi e ora viaggia ancora.
Un consiglio, cerca di usare olio buono e di cambiarlo ogni 10.000km insieme ai filtri, non tirare la macchina a freddo, cambia l'olio del cambio ogni 50.000km max e almeno una volta al mese fatti una tirata fino al limitatore e/o cmq falla arrivare in 5a a + di 160 km/h x qualche minuto, aiuti a tenere il motore pulito, fidati la mia il limitatore la visto + di 100 volte e nn è schiattata ancora.
Insomma fai tutto quello che non ho fatto io, visto che la mia si è vista tirate a freddo, olio cambiato ogni 40.000km 1 volta addirittura e ultimamente vado avanti a rabbocchi.
X il resto complimenti, vedo che le gomme ti durano parecchio, se giri con le ruote equilibrate e tutto nn si consumano troppo.
Se col tempo ti mangerà olio nn preoccuparti, è un 16v da quasi 7000 giri, ci sta.
Ah, io cambiavo lampadine ogni 2 mesi con le alogene e le usavo quando faceva buio solo, ora ho gli xeno che uso sempre ogni volta che uso la macchina, anche quando è giorno, hanno 7 mesi e ancora non ho avuto problemi, quindi se nel caso col tempo ti fuliminano le lampadine vai di xeno.
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente felice possessore di una Yaris 1.0 del 2004 acquistata nuova, sono capitato su questo forum proprio preoccupato della durata della mia YARIS, per ora funziona benissimo però ... quanto potrà ancora durare? vi allego qualche dato per il vostro database:

km 112000, tagliandi Toyota rigorosamente ogni 15000Km, sempre perfetta, fuori tagliando ho cambiato 3 lampadine posteriori, una anteriore, una batteria dopo 6 anni e due treni di gomme. Ora sfortunatamente dovrò cambiare anche il paraurti anteriore per un piccolo tamponamento. Consumo olio, per ora, prossimo a zero, tra un tagliando e l'altro scende di circa 1cm sull'astina del livello dal max. Per ora va strabene ..... speriamo continui ancora per tanto.
...quanto potrà durare ?...un moderno motore progettato e costruito come si deve (...e quì stiamo parlando di Toyota :wink_smil ...) ha una vita minima di 250.000 chilometri prima di eventuali interventi importanti...interventi che non è detto si presentino...nel tuo caso, poi, mi sembra di capire che "usi e manutenzioni" con cura e, permettimi, amore il tuo piccolo genio :63: ...durerà finchè sarai tù a stancarti di lei e la vorrai sostituire...ma non preoccuparti, lei continuerà a macinare chilometri anche dopo.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti gli incalliti possessori di Yaris.

Appena torno dalle ferie aggiorno il database.

Ciao e buon capodanno!
 
Ciao Gio2, spero di poterti esserti utile, cmq pure io ho il millino e i km della tua io li avevo nel 2005, tu pensa che sono passati 6 anni da quando aveva i km tuoi e ora viaggia ancora.
Un consiglio, cerca di usare olio buono e di cambiarlo ogni 10.000km insieme ai filtri, non tirare la macchina a freddo, cambia l'olio del cambio ogni 50.000km max e almeno una volta al mese fatti una tirata fino al limitatore e/o cmq falla arrivare in 5a a + di 160 km/h x qualche minuto, aiuti a tenere il motore pulito, fidati la mia il limitatore la visto + di 100 volte e nn è schiattata ancora.
Insomma fai tutto quello che non ho fatto io, visto che la mia si è vista tirate a freddo, olio cambiato ogni 40.000km 1 volta addirittura e ultimamente vado avanti a rabbocchi.
X il resto complimenti, vedo che le gomme ti durano parecchio, se giri con le ruote equilibrate e tutto nn si consumano troppo.
Se col tempo ti mangerà olio nn preoccuparti, è un 16v da quasi 7000 giri, ci sta.
Ah, io cambiavo lampadine ogni 2 mesi con le alogene e le usavo quando faceva buio solo, ora ho gli xeno che uso sempre ogni volta che uso la macchina, anche quando è giorno, hanno 7 mesi e ancora non ho avuto problemi, quindi se nel caso col tempo ti fuliminano le lampadine vai di xeno.
...i tagliandi ogni 10.000 chilometri sono un' esagerazione, ogni 15.000 vanno più che bene :wink_smil ...anzi, con prodotti di qualità si può benissimo arrivare a 20.000 senza problemi.
 
...i tagliandi ogni 10.000 chilometri sono un' esagerazione, ogni 15.000 vanno più che bene :wink_smil ...anzi, con prodotti di qualità si può benissimo arrivare a 20.000 senza problemi.

All'altra metto il Castrol Edge Sport 0w40 e lo cambio ogni 10k km insieme al filtro aria e olio, sarò fissato ma questa la sto usando da muletto e la " mal " tratto quasi bene, l'altra voglio vedere fino a dove arriva se la tagliando così e la uso con + criterio, poi è made in Japan :smile:
 
Ciao Gio2, spero di poterti esserti utile, cmq pure io ho il millino e i km della tua io li avevo nel 2005, tu pensa che sono passati 6 anni da quando aveva i km tuoi e ora viaggia ancora.
Un consiglio, cerca di usare olio buono e di cambiarlo ogni 10.000km insieme ai filtri, non tirare la macchina a freddo, cambia l'olio del cambio ogni 50.000km max e almeno una volta al mese fatti una tirata fino al limitatore e/o cmq falla arrivare in 5a a + di 160 km/h x qualche minuto, aiuti a tenere il motore pulito, fidati la mia il limitatore la visto + di 100 volte e nn è schiattata ancora.
Insomma fai tutto quello che non ho fatto io, visto che la mia si è vista tirate a freddo, olio cambiato ogni 40.000km 1 volta addirittura e ultimamente vado avanti a rabbocchi.
X il resto complimenti, vedo che le gomme ti durano parecchio, se giri con le ruote equilibrate e tutto nn si consumano troppo.
Se col tempo ti mangerà olio nn preoccuparti, è un 16v da quasi 7000 giri, ci sta.
Ah, io cambiavo lampadine ogni 2 mesi con le alogene e le usavo quando faceva buio solo, ora ho gli xeno che uso sempre ogni volta che uso la macchina, anche quando è giorno, hanno 7 mesi e ancora non ho avuto problemi, quindi se nel caso col tempo ti fuliminano le lampadine vai di xeno.
Grazie dei consigli,
l'olio del cambio lo cambieranno ai tagliandi o no?
Il limitatore non l'ha mai visto,e di tirate a freddo tantomeno, l'uso è sempre parco, la benzina costa ogni giorno più cara, per darti un numero il computer di bordo segna 16.4Km/l negli ultimi 35000km. riguardo al tipo di olio lo sapranno in concessionario no??
grazie comunque
 
Grazie dei consigli,
l'olio del cambio lo cambieranno ai tagliandi o no?
Il limitatore non l'ha mai visto,e di tirate a freddo tantomeno, l'uso è sempre parco, la benzina costa ogni giorno più cara, per darti un numero il computer di bordo segna 16.4Km/l negli ultimi 35000km. riguardo al tipo di olio lo sapranno in concessionario no??
grazie comunque

L'olio del cambio non lo cambiano di iniziativa, devi dirlo tu, qualcuno potrà dirti che non si cambia mai, sta a te la scelta.
Consumi pochissimo, la mia i 16 km/l segnati li fa quando non la guido io, in genere sto sui 13.5 km/l di media con qualche tirata abbastanza frequente.
Se vado piano con 10 euro ( 6 litri ) faccio poco + di 100 km, sono quindi circa 15.5 km/l effettivi, non male davvero.
X il tipo di olio lo sanno in conce, se però ti fai mettere un 5W30 è meglio, se puoi sceglierlo tu e la porti dal mecca di fiducia io ti consiglio roba tipo Bardahl Technos, costa 15 euro il kg mi sembra, ma li vale tutti.
 
...bravo, perchè tù ti permetti anche di andare in ferie :ranting2: ... :biggrin2: ... :wink_smil ...buone vacanze ed Ottimo 2012 !!

e va beh....il giorno 2 in ogni caso torno già operativo purtroppo....sono sempre del parere che questa non è vita,è SCHIAVITU'...

tralasciando questo piccolo particolare....

riguardo un olio a basso costo che secondo me è molto buono,c'è il Tamoil 100%Sint che viene venduto nei vari brico...mi sono fatto inviare anche la scheda tecnica dalla tamoil e sembra veramente buono!
Io sulla mia Clio RS ci ho già fatto 3 cambi d'olio con tirate a 7600 giri annesse e connesse...senza alcun tipo di problemi.Inoltre aprendo il tappo del carico olio non ci sono incrostazioni visibili,anzi sembra tutto bello pulito.
Quindi ora lo stò provando anche sulla Yaris 1.3....tra un pò potrò aggiornarvi sull'eventuale consumo d'olio.
P.S.....questo olio l'ho pagato 49 euro la tanica da 10 litri....ci ho fatto il tagliando alla Clio,alla Yaris...e il resto lo metto nel mio fedele Piaggio Liberty 125 4t.

Detto questo....siccome non voglio fossilizzarmi...il prossimo olio che proverò credo sarà lo Shell Helix sempre in gradazione 5W40
 
Aggiorniamo il nostro piccolo censimento....

-Yaris-1.0 prima serie-287000 km
-VVT1.0-1.0 2001- 195500 km
-Yari60-1.4 D4D 2004-181000 km
-Batallo12-1.4 D4D 2002- 155000 km
-evar-1.4 D4D 2009- 131000 km
-gio2-1.0 2004- 112000 km
-Yari60-1.4 D4D 2006- 104500 km
-LupinRS-1.3 2006- 95000 km
-Emy76-1.4 D4D 2007- 92000 km
-Giovanni83-1.3 2005 - 87000 km
-demont-1.4 D4D 2008- 81500 km
-hochram-1.0 2000- 81000 km
-8solo5-1.4 D4D 2008- 76000 km
-OUS-1.4 D4D 2°serie-72000 km
-Antoniorati-1.3 mmt-60000 km
-Hoyz-1.0 2007- 46500 km
-YodaRS-1.3 2011- 6000 km
-BigToyota-1.3 2011-4700 km

Ecco qua...
 
...ottimo lavoro :63: ...e bentornato dalle ferie :wink_smil ...ora, fino ad Agosto, non se ne parla più :biggrin2: ...
 
Scusatemi, la mia Yaris è 1.0.

La Verso S è 1300!

Km.... oggi 5700 e vi giuro che cammino tutti i giorni per aumentare questa graduatoria...sono l'ultimo!
La mattina mi sveglio e vado in giro, al mare, in città...gliela farò!:wacko::biggrin2: a fare tanti km....
 
Scusatemi, la mia Yaris è 1.0.

La Verso S è 1300!

Km.... oggi 5700 e vi giuro che cammino tutti i giorni per aumentare questa graduatoria...sono l'ultimo!
La mattina mi sveglio e vado in giro, al mare, in città...gliela farò!:wacko::biggrin2: a fare tanti km....
...:biggrin2:...
 
Quando ho qualcosa da buttare via metto la 10 euro e vedo quanti km ci faccio, con 6 litri scarsi sono arrivato a 120 km segnati, 70 km/h, strada statale, 0 gradi di temperatura.
Voglio proprio vedere dove arriva sto macchinino
 
Quando ho qualcosa da buttare via metto la 10 euro e vedo quanti km ci faccio, con 6 litri scarsi sono arrivato a 120 km segnati, 70 km/h, strada statale, 0 gradi di temperatura.
Voglio proprio vedere dove arriva sto macchinino
...mi sà che stò macchinino è più forte di tè :biggrin2: ...
 
A breve devo rimettere mano al piccolo genio....

Ho controllato bene e ho visto che il mio meccanico ha messo nel cambio un 75w90...ecco spiegato l'impuntamento nell'inserire la seconda...problema che peggiora in modo direttamente proporzionale all'abbassamento delle temperature.
 
A breve devo rimettere mano al piccolo genio....

Ho controllato bene e ho visto che il mio meccanico ha messo nel cambio un 75w90...ecco spiegato l'impuntamento nell'inserire la seconda...problema che peggiora in modo direttamente proporzionale all'abbassamento delle temperature.
...hai già deciso che olio usare ? ...sull' olio cambio, quì sul TCI, c'è un 3D a dir poco notevole :wink_smil ...
 
Si ho visto!
Ora mi documenterò un pochino e poi settimana prossima passerò all'azione.
Anche perchè non ne posso più di sentire mia madre che si lamenta perchè sforza ad inserire la seconda....
 
Indietro
Alto