-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Beh spero di arrivarci ai 300.000km, è da 2 mesi che faccio pochissima strada rispetto a prima, ho paura che se ci arrivo, ci arrivo tra 4-5 mesi almeno...
Cmq la foto la faccio ma meglio solo al contakm che se vedete la macchina mi linciate :biggrin2:
...non ti devi certo mettere a macinare chilometri inutili per raggiungere i 300.000 :wink_smil ...quando ci arrivi ci arrivi :smile: ...linciarti ? ...capiamo benissimo cosa possono significare 300.000 chilometri per un' auto :cray: ...
 
...non ti devi certo mettere a macinare chilometri inutili per raggiungere i 300.000 :wink_smil ...quando ci arrivi ci arrivi :smile: ...linciarti ? ...capiamo benissimo cosa possono significare 300.000 chilometri per un' auto :cray: ...

Eh ma la carrozzerìa non ce l'ha ridotta così manco una Mercedes con 3.000.000 di km...
 
Un saluto a tutti i macinatori di km!

Che si racconta da queste parti?

Io nel week end ho sostituito l'olio del cambio e ora va un pò meglio.Anche se attendo ancora qualche km per tirare un giudizio definitivo sul Total 75W80.
Inoltre ho aggiunto Sintoflon Gear al 3% circa.

Altra cosa.....
dopo oltre 2500 km di percorso misto/autostrada/città/collina...l'olio 5W40 Tamoil sembra comportarsi bene...quasi 100000 km sul groppone il motore del piccolo genio non ne ha bevuto un goccio.Certo 2500 km sono pochini,però siccome è la prima volta che utilizzo il 5W40 tengo molto sotto controllo il livello.Tra l'altro di questi 2500 km...ci sono 2 viaggi andata-ritorno Pavia-Imperia per un totale di 250 km circa di sola andata.Quindi un bel 4 viaggi autostradali da 200 km l'uno.
 
...2500 chilometri non sono poi così pochi...se in questa percorrenza il consumo di olio è pari a zero possiamo ipotizzare un consumo nullo, o di poco superiore, in 15.000 chilometri (...intervallo per il tagliando...)...possiamo dire che il tuo motore gode di ottima salute, salute anche aiutato da un buon 5W40 :wink_smil ...
 
Complimenti e benvenuto CENTOYARI!

Che motorizzazione ha il tuo piccolo genio?

raccontaci tutto!!siamo curiosi!
 
comprata il mese scorso con 187500km versione sol del gennaio 2001 unico proprietario
:wink_smil

Complimenti :smile: , è bello vedere gente che non si fa spaventare da 187.000km su una Yaris.
E pensare che quando la mia, appena presi la patente, aveva 198.000km, ero convinto che, tempo qualche settimana, complice anche la mia scarsa cura nei confronti dell'auto, l'avrei fatta scoppiare.
Macchina che nel 2001 costava 10.000.000 di lire, roba che con quei soldi ci compravi solo la 600 a meno...
Tanti auguri!!!
 
km

in famiglia ne abbiamo 2 quasi identiche:
Yaris sol 1.4 D del 2002 con 194000 km, tagliandi regolari, consumi eccezzionali, la migliore.
Yaris sol 1.4 D del 2010 con 45000 km. Preferisco la più vecchia xchè consuma meno.
 
in famiglia ne abbiamo 2 quasi identiche:
Yaris sol 1.4 D del 2002 con 194000 km, tagliandi regolari, consumi eccezzionali, la migliore.
Yaris sol 1.4 D del 2010 con 45000 km. Preferisco la più vecchia xchè consuma meno.

Wow, il mio sogno la 1a serie D4D.
Posso chiederti quanto ti consuma in media?
Perchè mi stuzzica un D4D.
Grazie.
 
Stavo facendo anch'io un pensiero alla D4d prima serie....però non si trovano a buon mercato.Tengono molto bene il valore!
 
Stavo facendo anch'io un pensiero alla D4d prima serie....però non si trovano a buon mercato.Tengono molto bene il valore!

O altrimenti mi prendo un altro millino.
L'importante è che, quando sarà, non mi viene fuori + di 2000 euro tra macchina e passaggio.
Guarda nn sto scherzando quando questa mi lascerà, andrei a comprarne anche una con 200.000km se la trovassi a buon prezzo :wink:
 
Ma guarda...
Io possiedo una ClioIII RS 2.0 16v...auto che fino ad ora non mi ha mai dato il minimo problema.
Il vero problema è un'altro....sono stufo di pagare 450 euro annui di bollo e sono stufo della benzina alle stelle (calcolando che oltre gli 11 km/l non riesco a fare)....
senza contare che circolare al giorno d'oggi è impossibile...velox...tutor...traffico...strade piene di crateri...
Pago fior di soldi per mantenere una piccola sportiva....me ne faccio un'uso da utilitaria tranne qualche raro momento di follia.
A malincuore se non quest'anno...sicuramente il prossimo la vendo e mi compro una piccola utilitaria risparmiosa.

Mio padre il passo l'ha già fatto e non si è assolutamente pentito....passando da una 147 Mjet 150cv ad una piccola Swift 1.2...paga meno bollo...consuma meno...paga meno assicurazione...e per l'uso che ne fa è l'ideale.
 
Ma guarda...
Io possiedo una ClioIII RS 2.0 16v...auto che fino ad ora non mi ha mai dato il minimo problema.
Il vero problema è un'altro....sono stufo di pagare 450 euro annui di bollo e sono stufo della benzina alle stelle (calcolando che oltre gli 11 km/l non riesco a fare)....
senza contare che circolare al giorno d'oggi è impossibile...velox...tutor...traffico...strade piene di crateri...
Pago fior di soldi per mantenere una piccola sportiva....me ne faccio un'uso da utilitaria tranne qualche raro momento di follia.
A malincuore se non quest'anno...sicuramente il prossimo la vendo e mi compro una piccola utilitaria risparmiosa.

Mio padre il passo l'ha già fatto e non si è assolutamente pentito....passando da una 147 Mjet 150cv ad una piccola Swift 1.2...paga meno bollo...consuma meno...paga meno assicurazione...e per l'uso che ne fa è l'ideale.

Come ti capisco :wink_smil.
Calcola che io col millino, vorrei passare al 1.4d4d proprio per i consumi, eppure i 15 a litro li faccio sempre, se proprio esagero ne faccio 13...
Insomma, spendo 500 euro all'anno tra bollo ed assicurazione, i tagliandi mi costano poco, però sento leggermente la necessità di un auto che consumi cmq un pelino meno.
Tu con la Clio RS III ti credo che hai bisogno di qualcosa di + economico.
Una cosa è quasi certa, visto che mi sono trovato stra bene con l'affidabilità e i prezzi bassissimi di mantenimento, prenderei un'altra Yaris, rigorosamente 1a serie, solo che ho sto pallino del d4d...
 
Ciao amici.
Ho fatto un video a -10°C, con tutti quei km è partita al primo colpo con solo qualche piccola incertezza.

[video=youtube;raSAvjHRuE0]http://www.youtube.com/watch?v=raSAvjHRuE0&feature=youtu.be[/video]
 
Grande Yaris!!!
Cioè....grande Yaris (inteso come utente)...e grande Yaris (inteso come auto dell'utente Yaris).

Questo è il classico esempio che le auto nell'immaginario collettivo a 200000 km vengono date per morte....mentre invece come dimostra l'amico Yaris,hanno ancora molto da dire e da dare!
Soprattutto se sono Toyota!!
 
Indietro
Alto