-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Si ho visto!
Ora mi documenterò un pochino e poi settimana prossima passerò all'azione.
Anche perchè non ne posso più di sentire mia madre che si lamenta perchè sforza ad inserire la seconda....
...anche il cambio non è poi così felice :no: ...appena hai agito fai sapere, anche la tua esperienza sarà utilissima per tutti noi :wink_smil ...
 
A breve devo rimettere mano al piccolo genio....

Ho controllato bene e ho visto che il mio meccanico ha messo nel cambio un 75w90...ecco spiegato l'impuntamento nell'inserire la seconda...problema che peggiora in modo direttamente proporzionale all'abbassamento delle temperature.

Anche io ho su il 75w90, a freddo stessi problemi tuoi, tanto che a volte faccio il 1a 3a.
A freddo quasi sempre se metto la 2a la gratto sempre un pò, eppure ho la frizione tutta giù, a caldo nulla da eccepire, ci ho fatto 12 giri in pista a quasi 40 gradi e nn si è impuntato una volta, certo è che è merito anche del cambio, sarà un pò secco quello della mia Yaris ma ha degli innesti da favola, precisissimi e veloci, nn sto scherzando :wink_smil .
Quindi in fin dei conti a freddo sia io che tu abbiamo peggiorato, ma a caldo nn c'è storia.
 
Piuttosto, come sta messa la vostra retro? la mia ogni tanto perde i colpi, ci vuole un po' di pazienza per farla entrare...succede anche a voi?
 
Effettivamente la retro la uso quasi praticamente sempre per uscire dal parcheggio....quindi lo fa a freddo. Non ho presente se lo fa anche in altre occasioni.
Be dai, allora mi metto il cuore in pace :biggrin:
 
Sulla mia solamente qualche raro impuntamento....ma una volta ogni tanto,direi che rientra nella normalità.
 
Ci farò un pensierino magari un po' più avanti, quanto porta via di tempo come intervento?
E' una cosa a livello cambio olio motore o è più complessa? non ho la minima idea :smile:
 
Ci farò un pensierino magari un po' più avanti, quanto porta via di tempo come intervento?
E' una cosa a livello cambio olio motore o è più complessa? non ho la minima idea :smile:

Il meccanico dove ho fatto cambiare l'olio ci ha messo 5 minuti, diciamo che è un operazione nn troppo difficile.
 
Ci farò un pensierino magari un po' più avanti, quanto porta via di tempo come intervento?
E' una cosa a livello cambio olio motore o è più complessa? non ho la minima idea :smile:
...se hai un minimo di manualità e praticità non è nulla di difficile...si perde più tempo, per chi non ha un ponte da officina, ad alzare l' auto e metterla sui cavalletti...ma anche per chi non se la sente non è un' intervento costoso: un meccanico in officina ci impiega 20-30 minuti...se poi l' olio lo porti tù :wink_smil ...
 
1.0 5 porte aprile/2001, 52000 km,
non ho ancora cambiato nulla, solo gomme/tergicristalli e olio/filtri
 
Buona domenica a tutti!!

Ieri ho toccato quota 97500 km ed è più in forma che mai!!
Questa settimana inoltre proverò a risolvere il problema della trasmissione....ho comprato il Total Transmission BV 75W80.Speriamo che lo "ammorbidisca" a freddo.
 
Beh spero di arrivarci ai 300.000km, è da 2 mesi che faccio pochissima strada rispetto a prima, ho paura che se ci arrivo, ci arrivo tra 4-5 mesi almeno...
Cmq la foto la faccio ma meglio solo al contakm che se vedete la macchina mi linciate :biggrin2:
 
Ciao a tutti!!

Oggi mi è arrivato l'olio del cambio...questo week end mi metterò al lavoro e poi vi farò sapere come va.
 
Indietro
Alto