-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

...l' idea non è così malsana, in fondo se in 10.000 chilometri aggiungi 6 chili di olio...certo che ora torniamo a ripetere cose già dette: per far diminuire il consumo puoi provare con un' olio dalla gradazione diversa (...un 5W50, ed un 5W và benissimo per il nostro clima...) e/o provare con un' additivo professionale contro le perdite di olio...dovresti sperimentare un pò :wink_smil ...
 
...l' idea non è così malsana, in fondo se in 10.000 chilometri aggiungi 6 chili di olio...certo che ora torniamo a ripetere cose già dette: per far diminuire il consumo puoi provare con un' olio dalla gradazione diversa (...un 5W50, ed un 5W và benissimo per il nostro clima...) e/o provare con un' additivo professionale contro le perdite di olio...dovresti sperimentare un pò :wink_smil ...

Eh ma nel dubbio preferirei andare avanti a Bardahl XTC C60 10W40 fino alla fine della macchina, tanto ogni 10.000km spenderei + o - 100 euro di olio, che sommati ( se la benzina nn arriva a 2 euro litro ) ai 1000 euro di benza non sono così proibitivi...
 
...allora non cambiare olio, io però proverei l' additivo della LiquiMoly :wink_smil ...un flacone costerà 10 euro.
 
Un saluto a tutti gli incalliti Yarisisti.

Riguardo l'olio.
Il 5w50 Mobil è un ottimo olio....lo usavo sulla mia ex Clio RS del 2001 e mi sono trovato bene.
Però non sò se possa risolvere i problemi legati all'eccessivo consumo d'olio.

Sinceramente il 20w lo lascerei stare....o almeno sarebbe proprio l'ultima spiaggia.

Prima di arrivare ad un 20w60.....proverei il 5w50....e poi proverei anche un 10w60.

Cmq caro amico YARIS....stiamo tifando tutti per te....vogliamo vedere i 300000 km!!!
 
Un saluto a tutti gli incalliti Yarisisti.

Riguardo l'olio.
Il 5w50 Mobil è un ottimo olio....lo usavo sulla mia ex Clio RS del 2001 e mi sono trovato bene.
Però non sò se possa risolvere i problemi legati all'eccessivo consumo d'olio.

Sinceramente il 20w lo lascerei stare....o almeno sarebbe proprio l'ultima spiaggia.

Prima di arrivare ad un 20w60.....proverei il 5w50....e poi proverei anche un 10w60.

Cmq caro amico YARIS....stiamo tifando tutti per te....vogliamo vedere i 300000 km!!!

Alberobello, è città dai climi che possono tollerare un 15W!
 
Grazie a tutti x l'appoggio :wink_smil.
X ora vado avanti a rabbocchi col Bardahl.
@BigYaris, purtroppo nn sempre sto ad Alberobello, dove sono adesso la mattina alle 7 stanno 6 gradi sotto zero.
 
Mmt navi 1.3 prossima al tagliando dei 60000
Finora tutto bene escluso sost ammortizzatori portellone in garanzia, ammortizzatori posteriori (200 €) e pneumatici (50000). Ho fatto installare il cavo per iPhone, uno spettacolo. Buona yaris a tutti.
 
Yaris del 2005 (1° serie) 1.3 presa usata nel 2009 con 28.000 Km adesso ha 87.000 km perfetta ho solo cambiato in garanzia la pompa dell'acqua e per scrupolo la cinghia servizi. Fatti i normali tagliandi (ogni 20.000 km faccio mettere olio 5-30 cambio filtro olio, verifico filtro aria e cambiate una volta le candele) ho sostituito 2 volte le pastiglie (le seconde poche migliaia di km fa) e la batteria qualche settimana fa.
 
Un saluto a tutti!

Oggi a quota 96000 circa ho cambiato le candele e il filtro aria della mia piccola Yaris.
Alla fine è stato un lavoro tutto sommato semplice.

Sinceramente non sò a quale chilometraggio la Toyota consiglia di cambiare le candele...forse sui 60000 credo.In ogni caso sulla mia non erano mai state cambiate e con 96000 km percorsi andavano ancora bene.Ovviamente con quelle nuove (NGK) la Yaris è un pochino più fluida come erogazione.

Calcolando che 15 giorni fa avevo fatto anche olio,filtro olio e successivamente avevo fatto fare dal meccanico di fiducia la cinghia servizi e l'olio del cambio....direi che per un pò sono a posto.
L'unica cosa che non ho fatto è il "gioco valvole"...
 
Ciao Piero.
L'ho fatto sostituire dal mio meccanico quando mi ha fatto anche la cinghia servizi.
Anche se a saperlo lo facevo io...mi sà che mi ha messo un'olio un pò troppo viscoso a freddo perchè ho il cambio che nei primi km è un pochino più duro....soprattutto la seconda.
 
Ciao Piero.
L'ho fatto sostituire dal mio meccanico quando mi ha fatto anche la cinghia servizi.
Anche se a saperlo lo facevo io...mi sà che mi ha messo un'olio un pò troppo viscoso a freddo perchè ho il cambio che nei primi km è un pochino più duro....soprattutto la seconda.

Vai tra Lupin, anche io, da quando ho l'olio nuovo al cambio ( cambiato a 253.000km ) ho visto che a freddo le marce sono + dure ma a caldo nn c'è storia.
 
Indietro
Alto