-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Fino a quando si parla di lampadine...c'è speranza! :biggrin2:

Segno dei tempi, su una macchina che non da problemi, si evidenziano queste cose!

E pensare che c'è chi cambia il motore, il cambio, i sistemi iniezione, le turbine... e tanto altro!
Che di cambiare la lampadina, ne sarebbe davvero felicissimo!:wacko:
...eh sì, hai proprio ragione...fossero le lampadine il maggior problema della stragrande maggioranza delle auto :biggrin2: ...
 
Complimenti!! :63: Che problemi ti ha dato? Il consumo di olio di quanto è aumentato?...

Ho rotto il cambio a 200.000km x chè facevo il cretino :wink_smil.
Frizione 1 volta x usura a 195.000km e l'altra volta dopo il cambio del cambio.
Il consumo di olio fino ai 250.000km ne mangiava 1 kg ogni 5000 + o - , ora ne mangia anche 1 kg ogni 1000 km se la istigo.
Devo solo passare ad un 20w60, per il resto credetemi, fa lo 0 100 km/h in 13 secondi quasi come se fosse nuova e consuma ancora pochissimo.
Ah, le lampadine si fulminavano ogni 2 mesi sempre ad un lato ma da quando ho il kit xeno da 8 mesi nn se ne è ancora fulminata una.
Cmq problemi grosssi mai dati posso dire di essere estremamente soddisfatto.
 
Effettivamente anche la mia 1.3 brucia qualce lampadina di troppo.
Riguardo gli assemblaggi non saprei....la Yaris seconda serie non è assemblata peggio della prima...forse le plastiche della seconda serie sembrano apparentemente di qualità inferiore...danno una sensazione di maggior "plasticosità" se così si può dire...

beh...che dire...24,5 km/l è veramente una gran bella percorrenza!!!

Si Lupin proprio le plastiche danno una sensazione minore qualità rispetto alla prima.
Per i 24.5 kmlit di media su un pieno non sono stato molto attento.
In autostrada non più di 120 km.
Chissà se dovessi usare una guida economy :smile:
 
Ho rotto il cambio a 200.000km x chè facevo il cretino :wink_smil.
Frizione 1 volta x usura a 195.000km e l'altra volta dopo il cambio del cambio.
Il consumo di olio fino ai 250.000km ne mangiava 1 kg ogni 5000 + o - , ora ne mangia anche 1 kg ogni 1000 km se la istigo.
Devo solo passare ad un 20w60, per il resto credetemi, fa lo 0 100 km/h in 13 secondi quasi come se fosse nuova e consuma ancora pochissimo.
Ah, le lampadine si fulminavano ogni 2 mesi sempre ad un lato ma da quando ho il kit xeno da 8 mesi nn se ne è ancora fulminata una.
Cmq problemi grosssi mai dati posso dire di essere estremamente soddisfatto.
Ciao Yaris!
Per caso posti anche sul forum di Elaborare?
Forse ero intervenuto proprio in una tua discussione relativa all'olio da usare sulla tua Yaris!

Cmq complimenti....300000 sono un chilometraggio direi da record per un piccolo 1.0 di cilindrata!
Io devo dire che la Yaris 1.3 ora che ha 95000 km mangia pochissimo olio....al massimo 100/150 grammi ogni 15000 circa.
 
Ciao Yaris!
Per caso posti anche sul forum di Elaborare?
Forse ero intervenuto proprio in una tua discussione relativa all'olio da usare sulla tua Yaris!

Cmq complimenti....300000 sono un chilometraggio direi da record per un piccolo 1.0 di cilindrata!
Io devo dire che la Yaris 1.3 ora che ha 95000 km mangia pochissimo olio....al massimo 100/150 grammi ogni 15000 circa.

Si posto anche li, grazie dei complimenti.
Ora sto x passare ad un 20W60 della Total perchè in certe occasioni l'auto beve 1kg di olio ogni 1000 km ma ci sta tutto devo dire, non mi ha mai lasciato a piedi una volta, quando ci sono auto che costano 100 volte tanto che danno una marea di problemi.
La tua 1.3 è ancora vergine, pensa che quando ho cominciato a guidare la Yaris aveva 195.000km, e all'epoca consumava pochissimo olio, nonostante chi la teneva prima non la trattasse proprio benissimo.
 
Si posto anche li, grazie dei complimenti.
Ora sto x passare ad un 20W60 della Total perchè in certe occasioni l'auto beve 1kg di olio ogni 1000 km ma ci sta tutto devo dire, non mi ha mai lasciato a piedi una volta, quando ci sono auto che costano 100 volte tanto che danno una marea di problemi.
La tua 1.3 è ancora vergine, pensa che quando ho cominciato a guidare la Yaris aveva 195.000km, e all'epoca consumava pochissimo olio, nonostante chi la teneva prima non la trattasse proprio benissimo.
La mia Yaris ha appena finito il rodaggio...:biggrin2::biggrin2:
 
Aggiorniamo la situazione....

-Yaris-1.0 prima serie-287000 km
-VVT1.0-1.0 2001- 195500 km
-Yari60-1.4 D4D 2004-181000 km
-Batallo12-1.4 D4D 2002- 155000 km
-evar-1.4 D4D 2009- 131000 km
-Yari60-1.4 D4D 2006- 104500 km
-LupinRS-1.3 2006- 95000 km
-demont-1.4 D4D 2008- 81500 km
-hochram-1.0 2000- 81000 km
-8solo5-1.4 D4D 2008- 76000 km
-Hoyz-1.0 2007- 46500 km
-YodaRS-1.3 2011- 6000 km
-BigToyota-1.3 2011-4700 km

Da sottolineare che l'unica rottura registrata è il cambio della Yaris 1.0 di "Yaris" dopo 200000 km.
Per il resto tutto ok!:biggrin2::biggrin2:
 
Si si rottura x colpa mia perchè ho fatto proprio l'esagerazione con quel cambio altrimenti durava ancora ci scometto.
 
...a questo punto sarebbe interessante che tù ci raccontassi a quali torture hai sottoposto quel "povero cambio" :cray: ...

Non è una cosa di cui andarne contenti cmq avevo fatto delle sgommate x oltre 1 ora di fila, mandavo il motore a 6000 giri x poi staccare la frizione, dopo 50 minuti la macchina cominciava a patire un pò e sentivo che la frizione puzzava fortissimo, dopo 1 altra sgommata ho sentito un forte rumore da sotto il cambio ed è saltata la marcia.
Perciò dico che anche se quel cambio avesse avuto 100 km l'avrei rotto lo stesso x quello che gli ho fatto.
 
Non è una cosa di cui andarne contenti cmq avevo fatto delle sgommate x oltre 1 ora di fila, mandavo il motore a 6000 giri x poi staccare la frizione, dopo 50 minuti la macchina cominciava a patire un pò e sentivo che la frizione puzzava fortissimo, dopo 1 altra sgommata ho sentito un forte rumore da sotto il cambio ed è saltata la marcia.
Perciò dico che anche se quel cambio avesse avuto 100 km l'avrei rotto lo stesso x quello che gli ho fatto.
...esperimento interessante :blink:...comunque avrai rotto la 1^ marcia.
 
...esperimento interessante :blink:...comunque avrai rotto la 1^ marcia.

Tutte e 6 le marce nn entravano, avevo provato ma poi il mecca disse che nn aveva mai visto una cosa del genere, cmq con 300 euro presi il cambio usato che va meglio dell'altro che c'era sotto prima.
 
Diciamo che "YARIS" ha voluto testare la resistenza del cambio Toyota....:biggrin2::biggrin2:
 
Diciamo che ho fatto il cogl... e ne ho pagato le conseguenze:biggrin2::wink_smil
...ma nò, son tutte esperienze...che certo si pagano, in questo caso anche poco (...300 euro per un cambio, seppur usato, sono un buon prezzo...)...certo che poi si deve anche aggiungere la manodopera per la sostituzione.
 
Indietro
Alto