CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Buongiorno,
seguendo alcune discussioni in giro sul web ho provato a simulare un segnale +12V della retromarcia ed a collegarlo ad un pin specifico del cavo di alimentazione dell'unità carplay: la retrocamera torna a funzionare. In sostanza pare che l'unità carplay non dialoghi completamente con la radio (quest'ultima penso riceva il comando "retromarcia inserita" via canbus). Per tale motivo occorre ora trovare il cavo giusto che alimenta la luce retromarcia e che parte dalla centralina posta sotto il volante. Se qualcuno ha uno schema...

Grazie.

Se a qualcuno dovesse essere utile:

il cavo retromarcia l'ho trovato sul cluster vicino alla scatola dei fusibili interna (sotto il volante).
Nel mio caso è quello rosso in posizione 29 sul connettore 3D.
Ora la telecamera di retromarcia funziona sia sul sistema originale che sull'unità Carplay.

Grazie.

Ultima modifica:
Buongiorno,
ho una toyota CH-R 2018 e volevo capire come mettere Android Auto sul mio schermo Touch.
Ho visto questo thread quindi vi chiedo:
- CARabc è il miglior modo per avere Android Auto su una toyota CH-R o ci sono altri modi?

A me quello che interessa principalemente è non avere problemi con la retromarcia e la telecamera già installata della macchina.

Qual è l'ultima versione funzionante del firmware, per favore? Attualmente ho installato la versione 2.21, ma ho problemi con il volume del microfono e non sono riuscito a capire come disattivare la riproduzione automatica della musica dalla chiavetta USB.

Ciao,
se hai già impostato la camera type su "fotocamera OE" e non va, hai il mio stesso problema.

Avevo la camera della retromarcia che era visibile solo tramite il carabc, ma non nel sistema originale, una bella scocciatura!!!!
Ho contattato carabc, tramite il numero whatsapp al +86 198 0676 1487, spiegandogli il problema.
Mi hanno chiesto che versione MCU avessi, io avevo la versione MCU: CAB119 e mi hanno inviato un file "MCU120.rar", ho scompattato i 2 file all'interno di un chavetta usb, formattata in precedenza a fat32.
Fatto questo, ho collegato la chiavetta tramite il cavo in dotazione sul retro del carabc e tramite il menù "setting", "circa" (se lo hai in italiano) cliccato su "update MCU" e dopo un breve aggiornamento, ho ottenuto la camera in entrambi i sistemi.

Devi vedere che versione MCU hai, perchè probabile che te lo chiederanno.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Salve, sarebbe possibile inviare il file MCU120.rar?

Indietro
Alto