CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Buongiorno,
seguendo alcune discussioni in giro sul web ho provato a simulare un segnale +12V della retromarcia ed a collegarlo ad un pin specifico del cavo di alimentazione dell'unità carplay: la retrocamera torna a funzionare. In sostanza pare che l'unità carplay non dialoghi completamente con la radio (quest'ultima penso riceva il comando "retromarcia inserita" via canbus). Per tale motivo occorre ora trovare il cavo giusto che alimenta la luce retromarcia e che parte dalla centralina posta sotto il volante. Se qualcuno ha uno schema...

Grazie.
 
Se a qualcuno dovesse essere utile:

il cavo retromarcia l'ho trovato sul cluster vicino alla scatola dei fusibili interna (sotto il volante).
Nel mio caso è quello rosso in posizione 29 sul connettore 3D.
Ora la telecamera di retromarcia funziona sia sul sistema originale che sull'unità Carplay.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho una toyota CH-R 2018 e volevo capire come mettere Android Auto sul mio schermo Touch.
Ho visto questo thread quindi vi chiedo:
- CARabc è il miglior modo per avere Android Auto su una toyota CH-R o ci sono altri modi?

A me quello che interessa principalemente è non avere problemi con la retromarcia e la telecamera già installata della macchina.
 
Qual è l'ultima versione funzionante del firmware, per favore? Attualmente ho installato la versione 2.21, ma ho problemi con il volume del microfono e non sono riuscito a capire come disattivare la riproduzione automatica della musica dalla chiavetta USB.
 
Ciao,
se hai già impostato la camera type su "fotocamera OE" e non va, hai il mio stesso problema.

Avevo la camera della retromarcia che era visibile solo tramite il carabc, ma non nel sistema originale, una bella scocciatura!!!!
Ho contattato carabc, tramite il numero whatsapp al +86 198 0676 1487, spiegandogli il problema.
Mi hanno chiesto che versione MCU avessi, io avevo la versione MCU: CAB119 e mi hanno inviato un file "MCU120.rar", ho scompattato i 2 file all'interno di un chavetta usb, formattata in precedenza a fat32.
Fatto questo, ho collegato la chiavetta tramite il cavo in dotazione sul retro del carabc e tramite il menù "setting", "circa" (se lo hai in italiano) cliccato su "update MCU" e dopo un breve aggiornamento, ho ottenuto la camera in entrambi i sistemi.

Devi vedere che versione MCU hai, perchè probabile che te lo chiederanno.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Salve, sarebbe possibile inviare il file MCU120.rar?
 
Buona sera a tutti.
Sono sempre più intenzionato a comprare questo aggeggio,anche perché la mia radio continua a darmi problemi con il bluetooth.
In pratica non riesco ad eliminare dall'essere associato un vecchio dispositivo che non ho nemmeno più e ad ogni accensione devo ricollegare il mio.
Leggendo in rete ho scoperto che questo problema è causato dal fatto che il la mia auto possiede il navigatore nav go o qualcosa di simile.(Che tra l'altro non oso mai perché è obsoleto oltre che macchinoso)
Vorrei sapere se questo navigatore è un qualcosa di integrato oppure è uno scatolo da rimuovere e sostituire con questo che dispositivo cinese ?
Grazie mille per le risposte
 
Buongiorno, ho installato il dispositivo su auris 2018, comperato a 88 euro su ali....va molto bene, l'unico difetto è la qualità video che non riesco a modificare nonostante si dica sia un problema di monitor originale, ma ci credo poco.... . Per il resto ho installato su android auto, l'applicazione Fermata player e Fermata auto, che mi da anche la possibilità di vedere le tv in chiaro e estere, youtube e tutti i video che voglio, oltre un browser per la navigazine in web....vabbè ammesso di usarla... video e quant.altro. La telecamera di retro funziona sia normalmente che in modalità android auto, molto velocemente. se qualcuno riesce a modificare la qualità video e luminosità sarebbe interessante e da 5 stelle...ora solo 4 . comandi al volante ok, comandi vocali anche . navigatore di google un po invasive le finestrelle sui dati percorso , che vorrei eliminare a favore della schermata pulita ma non so come fare.
aggiorno dicendo che ho tutte le radio in modalità dab e la cosa è molto intreressante. qualità audio per me buona.
non riesco ad installare Neflix
grazie a tutti
 
Ciao, per tenere aggiornato il post, io ho una CHR trend 2019 con TT2, ho perso il carabc su Amazon dal venditore Carabc EU. L'ho montato io posizionandolo sotto le bocchette dell'aria centrali, ho seguito i suggerimenti trovati qui sul posizionamento dell'antenna wifi e del dispositivo. Non ho aggiornato nulla ne toccato i pin del dispositivo, funziona tutto senza problemi testato telefonata con carplay e retrocamera sia su carplay che senza e funziona tutto senza problemi. Molto soddisfatto, se ci sono problemi vi faccio sapere ...
Allego la versione del software installata sul carabc.

IMG-20241217-WA0009.jpg
 
Dopo oltre un anno dall'acquisto confermo l'ottimo funzionamento del dispositivo con carplay.
L'unico vero inconveniente davvero fastidioso è che, se si lascia inserita una chiavetta nella porta USB di cui è provvista l'unità, all'attivazione del dispositivo parte sempre in automatico l'autoplay della chiavetta, mentre io vorrei poter scegliere se e quando riprodurre i contenuti della chiavetta solo selezionando l'uscita USB dal menu principale del carabc.
Purtroppo il dispositivo non ha un'opzione per disattivare l'autoplay USB, per cui l'unica soluzione è inserire la chiavetta nella porta solo quando si intende riprodurla. Mi è stato confermato dal supporto tecnico del prodotto che neanche le ultime versioni del firmware lo prevedono, nè lo prevederanno in futuro, perchè si tratta di una configurazione fisica dei cablaggi non modificabile via software: sarà vero, o è un difetto di progettazione specifica dell'unità?
 
Indietro
Alto