Info capita anche a voi questo rumore sotto cruscotto?

Finalmente oggi ho ripreso l'automobile dopo una settimana che era in officina. Domani penso che farò un primo sopralluogo ai componenti per vedere se mi serve una mano di un'altra persona nello smontare il tutto. Volevo sapere se per caso c'è il rischio di far cadere e perdere qualche vite nei meandri della carrozzeria. In tal caso farò ancora più attenzione.
Il prezzo pezzo è quello già citato precedentemente.
 
Ma questo motorino da 140€ + IVa...e fornito anche con il leveraggio di plastica esterno comandato dal motorino stesso?

Io ho rispolto il problema del fine corsa...sono spariti i rumori anomali...ed il perno a finito di muoversi in maniera anomala ed in continuazione...ma il leveraggio di plastica si è dinuovo aperto nella zona del perno. Si era rotto per il continuo movimento del perno...

c'è la possibilità di comprare anche solo il leveraggio??

Inizialmente sembrava che fosse disponibile solo il blocco centrale a oltre 1000€ + IVA, ora si scopre che vendono anch eoslo il motorino a 140€ + IVA...non sara che con 30/40 euro compro questo pezzo di plastica??

Sempre carissimo per essere un pezzetto di plastica...ma se ci fosse lo ordinerei immediatamente....

grazie
paolo
 
Ma questo motorino da 140€ + IVa...e fornito anche con il leveraggio di plastica esterno comandato dal motorino stesso?

Io ho rispolto il problema del fine corsa...sono spariti i rumori anomali...ed il perno a finito di muoversi in maniera anomala ed in continuazione...ma il leveraggio di plastica si è dinuovo aperto nella zona del perno. Si era rotto per il continuo movimento del perno...

c'è la possibilità di comprare anche solo il leveraggio??

Inizialmente sembrava che fosse disponibile solo il blocco centrale a oltre 1000€ + IVA, ora si scopre che vendono anch eoslo il motorino a 140€ + IVA...non sara che con 30/40 euro compro questo pezzo di plastica??

Sempre carissimo per essere un pezzetto di plastica...ma se ci fosse lo ordinerei immediatamente....

grazie
paolo

Ecco cosa ti danno quando compri il pezzo
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se il leveraggio di quello vecchio non è rotto, ti posso regalare il mio.
Per quanto riguarda la storia dei 1000€, appena finirò il lavoro, manderò una e-mail di protesta alla Toyota
 
J.Livingstone non riesco a smontare il convogliatore dell'aria diretta ai piedi. Una linguetta la sposto facilmente con una specie di attrezzo/leva di plastica che serve proprio per questo genere di azioni, mentre l'altra aletta (numero 2 in foto) non riesco proprio a raggiungerla perchè è in una posizione assurda. Suggerimenti? Ho lasciato la macchina giù con i pezzi mezzi smontati in attesa di qualche aiutino virtuale :smile:
Inoltre, sarei curioso di sapere a che serve il cavo (numero 3 in foto), per caso è dell'airbag?

awfx.jpg
 
Stamattina io e mio padre abbiamo cambiato il pezzo.
È veramente semplice da cambiare! Mi ero fatto troppi patemi perchè avevo paura di rovinare il collettore aria ai piedi, ma con un bel cacciavite largo e piatto, viene via senza problemi.
Ora ogni problema di scricchiolii è scomparso, non mi pare ancora vero, ormai mi ci ero così abituato che fa strano guidar senza.
Inoltre, sono fermamente convinto che con la sostituzione del servomotore del miscelatore aria, si sia risolto anche il problema dell'aria fredda che usciva dalle bocchette quando provavo a scaldare l'auto. Problema per il quale occorreva impostare la temperatura desiderata fino a 26 °C, per ottenere aimé un getto di aria bollente. Stasera quando verrà il freddo, avrò la conferma anche di questa cosa.
Il pensare che l'assistenza Toyota, in un colloquio informale aveva paventato possibili problemi alla guarnizione della testata, mi fa al quanto girare il chiccherone... Appena ho un po' di tempo libero affilo la tastiera e scrivo una lettera di protesta, non prima di aver sentito gli amministratori del forum, che a quanto ho letto hanno dei contatti in Toyota.

Berte_80 ti dispiace se mi tengo il pezzo rotto finchè non mi risponde la Toyota alla mia lettera di protesta? Non vorrei che mi chiedessero il motorino per fare una ispezione...

Un grandissimo ringraziamento a fireman850, la cui passione nel cimentarsi in prima persona nell'aggiustare le cose, è stata fondamentale nel farci risparmiare migliaia di € di manutenzioni varie. Se capiti a Roma hai una cena pagata!
 
Ultima modifica:
Un grandissimo ringraziamento a fireman850, la cui passione nel cimentarsi in prima persona nell'aggiustare le cose, è stata fondamentale nel farci risparmiare migliaia di € di manutenzioni varie. Se capiti a Roma hai una cena pagata!

Non devi ringraziare me, ma più che altro gli autori di questo forum che ci hanno messo a disposizione uno strumento eccezionale per scambiare le nostre esperienza e risolvere i nostri dubbi!!!!! :grazie::signs10:
 
ciao capito per caso in questo mio topic ormai abbandonate le speranze e ora invece.. scopro questa fantastica cosa appena ho tempo rileggo il tutto.. ma problema risolto del tutto ?
spesa finale? tempo impiegato per il lavoro? necessarie 2 persone?
 
Ultima modifica:
Non devi ringraziare me, ma più che altro gli autori di questo forum che ci hanno messo a disposizione uno strumento eccezionale per scambiare le nostre esperienza e risolvere i nostri dubbi!!!!! :grazie::signs10:

Basta una persona sola, e con una mezzoretta si fa tutto tranquillamente.
I risultati sono eccellenti e ora per stare al caldo in pieno inverno posso mettere 19 °C, mentre prima per non far uscire aria fredda dovevo far arrivare il climatizzatore a 26 °C con la conseguente fuoriuscita di aria caldissima.
 
io comunque il termostato ce l ho a posto se metto 21gradi d inverno mi da aria calda.. con clima miti tribolo a trovargli riposo e al contempo avere aria calda (li si che i 26 gradi devo metterli anch io ).
voglio eliminare quel casino che proviene da sotto e non voglio che un giorno si aggravi
 
il termostato ce l'hanno tutti apposto, il problema è l'attuatore, ovvero il servomotore che miscela aria calda e fredda. È un motorino passo-passo che non avendo più la concezione della posizione in cui è il rotore (causa circuito consumato), non riesce a girare quanto dovrebbe.
 
Il pensare che l'assistenza Toyota, in un colloquio informale aveva paventato possibili problemi alla guarnizione della testata, mi fa al quanto girare il chiccherone...

Ciao!
Mi fai venire in mente la mia esperienza con certe concessionarie: http://www.toyotaclubitalia.it/foru...c-vsc-e-acceleratore-limitato.html#post390943

Il problema che avevo (ogni tanto la macchina non voleva saperne di accelerare regolarmente) dopo mille tribolazioni, preventivi superiori a mille euro, due diagnostiche (anche a pagamento...), tempo perso, paroloni di diversi "meccanici" presenti in più concessionarie, è stato risolto semplicemente smontando l'acceleratore, pulire i connettori e rimontare il tutto:
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...vsc-e-acceleratore-limitato-4.html#post408845

Altrochè chiccherone... mi girava tutto l'universo, dopo due anni di tribolamenti senza soluzioni!.

Boh, si vede che ormai l'antico mestiere del meccanico ha subito una radicale trasformazione in sostitutore di pezzi (ovviamente a carissimo prezzo), senza che si capisca quasi mai la causa.
Un pò come i medici che consigliano l'amputazione del braccio per un dolore all'unghia d'un dito...
:biggrin2:
 
Acquisto online

Dears

qualcuno é risucito a comprare il servomeccanismo su qualche sito online?

Un po' di mesi fa ero riuscito a sistemarlo ma ora siamo dinuovo messi male...il servomeccanismo fa dinuovo le bizze movendosi continuamente e il leveraggio (rotto ma aggistato ) non rimane piu nel perno di plastica...

grazie
paolo
 
Salve ragazzi, anche la mia IS200 ha lo stesso difetto.
Lo scorso anno il mio elettrauto ha cambiato l'attuatore della temperatura, ma da allora non si regola piu' la temperatura, o aria gelata o aria bollente.
Inoltre da qualche giorno ha ricominciato a rumoreggiare, sembra pero' sia il motorino della distribuzione dell'aria.
Vediamo che succederà!
 
si vede che hanno usato la stessa (difettosa) componente anche sulla IS.. pardon, di che anno è?
io alla fine ho lasciato così, anche perché ha smesso di fare casino.. d'inverno metto 25 gradi e mi esce tiepido, metto 24.5 esce freddo.. pazienza, si vive lo stesso.. tanto ho l'abitudine di usarlo come un mentale il clima!
 
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