Aygo1985
TCI Top Member
allora visto che prima ho sbagliato a definire ciò che avevi scritto, faccio un'affermazione:
il motore è un insieme di organi meccanici, è regolato da leggi meccaniche - fisiche - chimiche pertanto non va gestito con emotività e/o speranza ma secondo le stesse identiche leggi.
l'olio che io uso - e come me milioni di persone - è perfetto per il motore della Cuore tanto che Daihatsu non ne sconsiglia affatto l'uso e lo considera pienamente utilizzabile su tale modello.
ho fatto un finanziamento a 4 anni e molto probabilmente la terrò ancora un anno in più prima di darla via, arrivando con ogni probabilità ai 100.000 km che oramai non sono altro che un traguardo psicologico, niente di più
quanto al modo di spendere i soldi, ci pensa il marketing che è una scienza (anche se non è scritto da nessuna parte) a pilotare le emozioni umane ed è slegata - come scala di valori - da tutte le altre. Se non si ha ben presente questa cosa, si farà parte - magari con orgoglio - della "massa". Io sono orgogliosamente quasi fuori, da quella massa, perché non è che si può essere perfetti vista la fatica che ci vuole per starne fuori almeno con la testa
Personalmente anche io sono contrario ai Tagliandi, piu che altro per la mancanza di fiducia nei lavori eseguiti, difatti a garanzia scaduta provvedero da solo.
Tornando un attimo sulla garanzia, capisco che è difficile, ma se il motore metti per un qualunque motivo dovesse danneggiarsi quanto ti costa? Chesso anche un iniettore che si danneggia, o magari la centralina che ti fa storie.
Io leggo molti casi di interventi su varie auto effettuati in garanzia per il valore anche di 8.000,00 € :77: E non sono i 100 - 150 € risparmiati per un tagliando in concessoinaria..
Sono casi limite, ma ci sono..
Poi c'è anche il discorso dell'assistenza stradale, nei 3 anni posso contarci tranquillamente :wink_smil
Olio motore:
Ovviamente e giustamente riporti tale affermazioni di specifica API e ACEA, ma, non è un fatto di smontare quello che dico, solo che un olio minerale SL non potra mai competere con un 100 % sintetico di stessa specifica.
Anche nel mio manuale è riportato di usare tali specifiche, ma poi in una pagina a parte è riportato bene la dicitura: "Usare esclusivamente olio motore completamente sintetico", cerca bene, magari la trovi :wink_smil
Ora cmq visto che 6 piu documentato di me vorrei sapere un minerale che caratteristiche ha rispetto ad un sintetico, ovvero resistenza alle alte temperature, durata nel tempo e pulizia del circuito di lubrificazione.
Direttamente da Castrol: http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=9003917&contentId=7008737
Vedi differenza tra Minerale e Sintetico.
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