Cambio olio Cuore L276(2007)

infatti ho scelto toyota perche' i tagliandi costano di meno o almeno sai quanto andrai incontro, cosa che invece alla suzuky no accadeva, cioe' erano la media di 250€ a tagliando
 
alla mercedes di padova alla trivellato c'ha il camice bianco :biggrin2: e ti chiedono se vuoi anche il caffè...:biggrin2: che a quanto pare deve avere una miscela moooolto rara....

Ero indeciso tra la new smart e la yaris ma fatti due conti anche se è meno style e meno fashion ho preferito la yaris...il distacco è stato forte e a momenti all'inizio mi pentivo amaramente della scelta....poi abituatomi sono contento così.

A 5000 Km la smart me l'avevano già smontata per varie rogne...la mia yaris vuole solo benza....e va che è un piacere
 
Ultima modifica:
alla mercedes di padova alla trivellato c'ha il camice bianco :biggrin2: e ti chiedono se vuoi anche il caffè...:biggrin2: che a quanto pare deve avere una miscela moooolto rara....

Ero indeciso tra la new smart e la yaris ma fatti due conti anche se è meno style e meno fashion ho preferito la yaris...il distacco è stato forte e a momenti all'inizio mi pentivo amaramente della scelta....poi abituatomi sono contento così.

A 5000 Km la smart me l'avevano già smontata per varie rogne...la mia yaris vuole solo benza....e va che è un piacere

Io conosco quella di Sartori Padova est , anche li in camice bianco:biggrin2:
 
rilassato lo sono. non preoccuparti

non pensavo renault facesse usare dei minerali

Neanche io...secondo me li usavano 30 anni fa, anche perchè un mio amico che ha una Clio al tagliando gli hanno messo un olio 100% sintetico e precisamente l'Elf 5W-30 che da loro costa ben 15 € al litro.. :dry:

Ormai tutte le case usano olii sintetici o al massimo semi-sintetici, il minerale viene usato solo per auto vecchie o d'epoca.
 
2 CV? ma non c'avevi 'na Balilla del '38? m'avevi detto che te stavi a legge i dépliant dell'Aygo perché ti sarebbe piaciuto comprarla... prima o poi... ma non sapevi come si guidava... :bleh:

Preferisco la doppietta :biggrin2:

E poi almeno nella Balilla posso usare senza pensieri il minerale :wub:

Invece che far riempire di morchie i moderni motori realizzati in alluminio e con variatore di fase :smile:
 
...i moderni motori realizzati in alluminio e con variatore di fase...

cavolo! l'hai ricopiata bene dal dépliant, questa frase... :laughing1

ci manca un pezzo però... "solo sull'albero a cammes lato aspirazione"

poi ti spiego che cosa significa
 
Che il VVT-i è posizionato a sinistra del motore collegato ai 2 alberi? :rm_shifty

santo cielo...

senti Aygo, famo 'na cosa: incontriamoci, apro il mio cofano motore e te spiego un po' de cosette, magari con l'aiuto di qualche spaccato o disegno tecnico da rimediare sul web

comunque ho letto dell'olio, ma sul mio libretto di istruzioni non c'è quella dicitura eppure il motore è lo stesso
 
è il libretto dell'aygo?
Quindi stesso motore...bhè ragazzo mio devo darti torto...non è olio per la tua macchina quello :biggrin2:

O meglio ti bestemmia dietro quando la guidi...:thumbdown

Metti un buon olio dai...
 
santo cielo...

senti Aygo, famo 'na cosa: incontriamoci, apro il mio cofano motore e te spiego un po' de cosette, magari con l'aiuto di qualche spaccato o disegno tecnico da rimediare sul web

comunque ho letto dell'olio, ma sul mio libretto di istruzioni non c'è quella dicitura eppure il motore è lo stesso


Vanno bene??
 
Ultima modifica:
è il libretto dell'aygo?
Quindi stesso motore...bhè ragazzo mio devo darti torto...non è olio per la tua macchina quello :biggrin2:

O meglio ti bestemmia dietro quando la guidi...:thumbdown

Metti un buon olio dai...

dici che non è un buon olio solo perché - tra 2 libretti di istruzioni - hai deciso di scegliere quello Toyota.

io ho il libretto Daihatsu e se permetti leggo quello

mo tra un po' uscirà fuori un terzo libretto, che so'... della Sirion, e tutti a dire che quello è meglio degli altri 2

suvvìa, io continuo a consigliarvi un bell'esercizio di rilassamento e di presa di coscienza della assoluta normalità di questi motori. Poi se volete sentirvi una Ferrari tra le gambe... ehm, sotto il sedere... vabbè, come volete
 

perfetto! tra l'altro il variatore di fase riesci a vederlo anche aprendo il tappo di riempimento sul coperchio delle punterie

ma sai a cosa serve? e perché è stato messo soltanto sull'albero che comanda le valvole di aspirazione?
 
perfetto! tra l'altro il variatore di fase riesci a vederlo anche aprendo il tappo di riempimento sul coperchio delle punterie

ma sai a cosa serve? e perché è stato messo soltanto sull'albero che comanda le valvole di aspirazione?

Bè lo dice il nome stesso :biggrin2: http://it.wikipedia.org/wiki/VVT-i

Se poi era presente anche nelle valvole di scarico eravamo in presenza di VVT-iL :wink_smil
 
Indietro
Alto