Cambio olio Cuore L276(2007)

Ragazzi intervengo solo per dirVi che state rendendo stò forum spassosissimo...continuate così:drunk:
 
:ranting2::ranting2::ranting2:

Io rido quando Andrea dovra pulire il motore :biggrin2: :dev:

(Si scherza è :wink_smil)

Io penso invece che ci sa fare... forse essere radicati troppo nelle proprie convinzioni fa perdere un pò di oggettività :wacko:xrò metterei la firma per farmi durare la Cuore così come durerà senz'altro la sua...:cheers:
 
Io penso invece che ci sa fare... forse essere radicati troppo nelle proprie convinzioni fa perdere un pò di oggettività :wacko:xrò metterei la firma per farmi durare la Cuore così come durerà senz'altro la sua...:cheers:


Ma certo, alla fine stiamo parlando pur sempre di olio lubrificante, per cui anche se minerale, svolgera la sua funzione :wink_smil

Io dico soltanto che dati in mano un 100 % sintetico è sicuramente superiore in prestazioni, sia come durata e degradazione nel tempo del potere lubrificante (questo grazie alla forte additivazione presente in essi) e una maggiore pulizia, infatti gli olii sintetici hanno un alto potere detergente.

Una prova? Sfogliati varie pagine su Elaborare dove sono presenti molti preparatori, ma anche prove di utenti comuni.

Mi ricordo un tizio (cercherò il post per confermare tale tesi) che aveva messo nel motore per 100.000 km e piu un olio semi-sintetico, poi ad un certo punto a iniziato ad usare lo Shell Helix Ultra sintetico, bene dopo poki chilometri l'olio era scuro, questo perchè tale olio era andato a detergere tutti i residui lasciati dal precendente olio.

Difatti in commercio esistono anche prodotti specifici per la pulizia del circuito lubrificante, da mettere nella coppa e farlo agire 10 - 15 minuti con motore al minimo, prima di scolare l'olio :wink_smil
 
anche io ho lo shell helix solo che è minerale o semi
ma quante ce ne sono di ste eliche????
 
Ultima modifica:
Mi ricordo un tizio (cercherò il post per confermare tale tesi) che aveva messo nel motore per 100.000 km e piu un olio semi-sintetico, poi ad un certo punto a iniziato ad usare lo Shell Helix Ultra sintetico, bene dopo poki chilometri l'olio era scuro, questo perchè tale olio era andato a detergere tutti i residui lasciati dal precendente olio

oh, rega', s'è capito bene che NE' farei io una cosa del genere NE' ho mai consigliato ad alcuno di farla

ho ricontrollato il mio libretto di istruzioni poco fa, nessuna traccia dell'olio sintetico "obbligatorio" sulla mia Cuore 2007

ergo, questo olio che c'è ora ci rimarrà per un 20.000 km circa (che non sono certamente 100.000 km), poi lo sostituirò spendendo 'na caccoletta in più e prendendo un semi-sintetico o un sintetico sempre da supermercato (Carrefour, ad esempio) ma badando soprattutto alle specifiche API che avrà nell'etichetta posteriore (almeno SL)

di certo non spenderò più di 25€ per la tanica da 4 litri, su quello mi ci gioco gli zebbedei e continuerò a cambiarmelo da solo sotto casa, sdraiato per terra come un derelitto

per il resto, buona camicia a tutti!
 
oh, rega', s'è capito bene che NE' farei io una cosa del genere NE' ho mai consigliato ad alcuno di farla

ho ricontrollato il mio libretto di istruzioni poco fa, nessuna traccia dell'olio sintetico "obbligatorio" sulla mia Cuore 2007

ergo, questo olio che c'è ora ci rimarrà per un 20.000 km circa (che non sono certamente 100.000 km), poi lo sostituirò spendendo 'na caccoletta in più e prendendo un semi-sintetico o un sintetico sempre da supermercato (Carrefour, ad esempio) ma badando soprattutto alle specifiche API che avrà nell'etichetta posteriore (almeno SL)

di certo non spenderò più di 25€ per la tanica da 4 litri, su quello mi ci gioco gli zebbedei e continuerò a cambiarmelo da solo sotto casa, sdraiato per terra come un derelitto

per il resto, buona camicia a tutti!

Anche io a garanzia scaduta mi infilero sotto l'auto :biggrin2:

Per l'olio prendilo da Auchan hanno un olio che il realtà è il Mobil 1 e lo vendono se non erro a tipo 4 € al litro. (intendo il 5W-40 100% sintetico) :wink_smil

Aspetta che mi documento bene!
 
Ultima modifica:
buona fortuna e spero che tu abbia anche l'anima di ecologista, ma di questo ne sono certo!:biggrin2:
 
buona fortuna e spero che tu abbia anche l'anima di ecologista, ma di questo ne sono certo!:biggrin2:

Purtroppo mio padre quando esegue il cambio olio non è molto ecologista :no: :sick:

Cavolo, se una goccia di olio inquina 1000 litri d'acqua, gli 8 litri gettati di notte nel tombino quanto hanno inquinato :77: :dry:

Io per foruna verso tutto nei contenitori di olio nuovi e sono ancora tutti in garage :smile:
 
allora per la cronoca io al mio rav metto solo olio di oliva di frantoio, cioe' il massimo che si puo' ottenere da spremutara di oliva , il motore risulat ecologico e ben lubrficato e non inquino il terreno a o altro.
Se fate il vcambio da soli abbiate l'accortezza di smaltire l'olio esausto e non solo quello di conservarlo.Lasciato in latte , poi che fine fa? lo stesso del tombino?

P.S. non lamentiamoci poi dell'inquinamento se a certi abitudini non ci si INCAZZA!:ranting2:
 
Purtroppo mio padre quando esegue il cambio olio non è molto ecologista :no: :sick:

Cavolo, se una goccia di olio inquina 1000 litri d'acqua, gli 8 litri gettati di notte nel tombino quanto hanno inquinato :77: :dry:

Io per foruna verso tutto nei contenitori di olio nuovi e sono ancora tutti in garage :smile:

ci stai lasciando sottintendere che tuo padre, a tutt'oggi, sversa olio esausto nella fogna? cioè... è meglio che non aggiungi altro perché sei tignoso e precisino quando scrivi sui motori e poi non impedisci col tuo corpo che avvengano tali cose?

non ce le fare più leggere 'ste cose, te ne prego... ne avrei di appellativi, oggi nel 2008 - col livello di conoscenza che c'è attualmente, per chi compie atti simili! LASCIAMO PERDERE CHE E' MEGLIO! :tongue:h34r:
 
veramente almeno evita di dirlo. uno che lo porta all'assa si sente un deficiente se un altro lo sversa nella fogna
 
Io veramente l' olio esausto lo lascio al COOU-Consorzio Obbligatorio Oli Usati. Hanno centri raccolta sparsi su tutto il territorio nazionale:n.verde 800863048 website: coou.it.
Vi sembrerà strano...:104230044 e a qualcuno farà sorridere...ma io a Napoli riciclo pure quello alimentare. Chiamando un n° verde mi forniscono gratuitamente un contenitore in plastica ed al suo riempimento, chiamando al n° verde, lo vengono a ritirare SOTTO CASA (gratis ovviamente) dandomene un'altro vuoto (se lo voglio):30:
 
anche io andrò al COOU, una volta riempita la tanichetta da 10 litri che ho preso tempo fa

a Roma sta un po' lontano da casa mia ma una volta ogni tot anni si può pure fare
 
Chiamando un n° verde mi forniscono gratuitamente un contenitore in plastica ed al suo riempimento, chiamando al n° verde, lo vengono a ritirare SOTTO CASA (gratis ovviamente) dandomene un'altro vuoto (se lo voglio):30:

ti danno oltre al contenitore anche l'olio? e poi ti cambiano il contenitore e l'olio? non ho ben capito
 
Indietro
Alto