Auris 2.2 D-CAT

Non all' accensione ma quando cominci a muoverti, dopo qualche metro!
Nella mia sento come dei "ta ta ta ta", come se avessi una pietra conficcata nei tasselli del battistrada.
 
Dopo i primi 1200 km qualche impressione...

La macchina è fantastica. Comoda, spaziosa, silenziosa...insomma dal mio punto di vista è eccezionale a livello di vita a bordo. Offre tutte le diavolerie elettroniche che rendono piacevole stare in macchina....e non solo. Le famigerate plastiche scadenti tanto denigrate....non ne colgo la motivazione. A voler ben vedere l'unica plastica da addiare è quella sotto il parabrezza per lo spessore ridotto all'osso (e si sente subito) ma essendo lontana dagli occupanti e partendo dal presupposto che chi viaggia su un'auto non passa il tempo a palpare zone sotto il parabrezza....chissenefrega!! Le altre mi sembrano robuste e anche piacevoli. Sedili comodissimi...dopo tanti km non stancano e rilassano abbastanza. La pelle è morbida e piacevole. Peccato non sia traforata, sarebbe stato il top. Radio direi che per esser un impianto di serie vada decisamente bene. Bisogna poprio voler fare i pignoli audiofili per lamentarsene. Cavo ipod a parte.....

Alla guida è un missile...dopo i 2000 giri. Sotto se la batte con un trattore in accelerazione.... Pero quando attacca la tubina...wow!! Unica cosa che mi sfugge è che all'apparenza (ma mi faccio colpevole della cosa a priori) mi sembra che il motore stuzzicato reagisca in modo diverso. Sembra che abbia una forza diversa, che a volte sia un po piu molliccio altre al 100%. Credo pero che il difetto sia piu nella sensibilità del mio piede piuttosto che nella turbina. :wink_smil In curva è pazzesca....curvoni autostadali sembrano rettilinei. Ecco, qualcosa sulle buche lo si sente...non è proprio mobidissima. Ma va bene cosi!! I freni non li ho ancora spremuti a fondo ma sembrano avere una presa energica dopo una prima pate un po frivola.
Consumi....bho. Per ora ho fatto due pieni...ieri 180 km tra superstrada e montagna ed è sceso solo due tacchette. Non mi sembra malvagio a occhio. venendo cmq da un 1.6 benzina mi sembra che consumi meno, anche pigiando un po.

Per quel che riguarda il motore: io fino ad ora ho dato solo qualche strappettino oltre quota 3000 g/m dato i consigli che mi sono arrivati dal forum, pero parlando in conce mi han detto che potevo far quel che volevo perchè i motori ormai son rodati al banco per evitare che gli utonti possano influire sull'affidabilità del motore stesso (utonto babbo con piede di piombo sfonda il motore e se la prende con toy). voi che dite?

Ultima cosa...se posso pemettermi due mancanze che poprio...insomma han fatto 30 senza fare 31....
-perchè i fari non BI-Xeno?
-perchè i retrovisori che non si chiudono elettricamente?

Che dire....una bomba!! per ora supersoddisfatto. Speriamo continui cosi!!

Ciao a tutti!!
 
Quando avrai percorso qualche migliaio di Km ed il motore si slegherà un pò vedrai che il punto d' attacco del turbo si sposta un pò più in basso, a circa 1800 giri.
In ogni caso il "turbo-lag" si fa sentire, specialmente per uno che, come te e me, viene da un benzina: se vuoi fare un sorpasso "cattivo" :dev: devi sempre scalare una marcia ed anticipare un pò l' apertura del gas! :63:
 
ciao

sono contentissimo che ti stai trovando bene

io ti posso solo parlare del motore

hai solo 1200km è un pò presto per tirargli il collo anche se sono già rodati dalla casa

però vedrai che apena arriverai tra i 5000/10000 km sentirai il tuo motore molto diverso da prima,ma
dopo il primo tagliando (15000km) sentirai il motore più elastico,pronto e molto più vivace!

aspetta e vedrai
 
Quando avrai percorso qualche migliaio di Km ed il motore si slegherà un pò vedrai che il punto d' attacco del turbo si sposta un pò più in basso, a circa 1800 giri.
In ogni caso il "turbo-lag" si fa sentire, specialmente per uno che, come te e me, viene da un benzina: se vuoi fare un sorpasso "cattivo" :dev: devi sempre scalare una marcia ed anticipare un pò l' apertura del gas! :63:

si questo discorso vale per adesso...dopo quando il motore avrà un pò più di km non dovrei più nemmeno scalare!
 
hai solo 1200km è un pò presto per tirargli il collo anche se sono già rodati dalla casa

Dici che ho fatto una scemata?? Ma allora perchè dicono che si puo uscire dal conce a andare in pista che non succede nulla?? macheccavolo.....
 
Dici che ho fatto una scemata?? Ma allora perchè dicono che si puo uscire dal conce a andare in pista che non succede nulla?? macheccavolo.....

una scemata no...

ma non puoi pretendere di tirare oltre i 4000 un motore nuovo con all'attivo appena 1200km..tutto si deve assestare ad esempio motore,cambio,frizione ecc..

ogni tanto una tiratina ci stà ma non una "massacrata"

anche adesso non puoi pretendare le prestazioni è ancora troppo presto!

ciao
 
una scemata no...

ma non puoi pretendere di tirare oltre i 4000 un motore nuovo con all'attivo appena 1200km..tutto si deve assestare ad esempio motore,cambio,frizione ecc..

ogni tanto una tiratina ci stà ma non una "massacrata"

anche adesso non puoi pretendare le prestazioni è ancora troppo presto!

ciao

Ciao a tutti,
volevo solo confermare quanto ha scritto Clode. Io ho avuto una dcat per 9 mesi e 17.000 km, poi mi è stata rubata e l'ho appena ricomprata percorrendo 500 km. Sto rivivendo le stesse sensazioni di un anno fa, motore un pò ruvidino e pigro sotto i 2000 giri, sopra già performante. L'altra auto dai 10.000 km in su aveva cambiato carattere, il motore girava più rotondo ed il turbolag si era ridotto di molto, mi sembrava quasi la risposta in basso dei vari motori a benzina che ho posseduto in precedenza. Insomma caro gotmog porta pazienza e vedrai che la tua auto sarà sempre più godibile, elastica e reattiva. Goditi intanto quello che di ottimo già puoi avere adesso senza strapazzarla troppo.
 
........avuto una dcat per 9 mesi e 17.000 km, poi mi è stata rubata e l'ho appena ricomprata...

Si vede che ti ha proprio soddisfatto! :biggrin2:
Strano però che abbiano rubato questo tipo di auto, normalmente non sono tanto appetibili dai ladri perchè ne girano piuttosto poche (di D-Cat intendo) e quindi sono anche difficili da piazzare e facili da individuare! :rm_shifty
Fosse una Bravo o una Golf allora.......
Eri comunque assicurato per il furto?
 
ciao a tutti questo è il mio primo post qui e dopo tutto quello che ho letto sulla auris 2.2 mi sono deciso a comprarla..insomma siete tutti contenti..
io purtroppo un'anno fa ho comprato una 207 thp(1.6 turbo benzina) e sono sempre a piedi dunque ho deciso di sbarazzarmene e sostituirla con una auris..
una domanda io vorrei mettere pelle e navi..è una buona idea?cioè il navi va bene?è lo stesso della land cruiser?
grazie
 
Ciao rico1985 e benvenuto!
Purtroppo non ti posso aiutare perchè la mia l' ho presa senza navi.
Ho acquistato poi un navigatore della TomTom di cui sono soddisfatto ed a suo tempo l' ho pagato 1/10 di quello Toyota, anche se chiaramente non può essere ben inserito e fare bella mostra nel cruscotto come quello della Casa.
Questi navigatori hanno, a parte il costo, a parer mio un grosso vantaggio rispetto a quelli "Casa": le nuove mappe con gli aggiornamenti escono con una frequenza molto maggiore ed i punti di interesse, e mi riferisco specialmente agli autovelox fissi, a quelli mobili, ai tratti autostradali a velocità media controllata, alle zone a traffico limitato, sono aggiornabili presso siti dedicati praticamente settimanalmente, cosa impossibile per quelli ufficiali Casa.
Tra l' altro non ho ben capito cosa offre il navi pack , considerato che il Cruise Control + Speed Limiter sulla 2.2 D-Cat è già di serie. Dal sito sembra che offrano in "sostituzione" il Bluetooth, però nell' Auris 2.0 sono compresi nel navi pack, a parità di prezzo (2.500 €), i sedili anteriori riscaldabili elettricamente e mi sembra strano che non compaiano sul 2.2 D-Cat!
Ti segnalo il sito, ciao!

http://www.toyota.it/toyota/gamma/aurisgamma/prezzi/d4d.html
 
Si vede che ti ha proprio soddisfatto! :biggrin2:
Strano però che abbiano rubato questo tipo di auto, normalmente non sono tanto appetibili dai ladri perchè ne girano piuttosto poche (di D-Cat intendo) e quindi sono anche difficili da piazzare e facili da individuare! :rm_shifty
Fosse una Bravo o una Golf allora.......
Eri comunque assicurato per il furto?

ciao Piero,
me lo sono chiesto anch'io, in realtà non mi sarei proprio immaginato che i ladri fossero interessato a questo tipo di auto, però ci si rimane molto male te lo assicuro, ed anche l'auto era assicurata ma tra valore e commerciale e scoperto del 10% ho perso il 25% da quanto l'avevo pagata ed anche lì ci si resta piuttosto male. Ho scelto di ricomprarla sicuramente perchè mi sono trovato bene ed anche ad essere onesti perchè a quel prezzo non ci prendi niente di equivalente, quindi una mano al cuore ed..una sul portafoglio :wink_smil
 
ciao a tutti questo è il mio primo post qui e dopo tutto quello che ho letto sulla auris 2.2 mi sono deciso a comprarla..insomma siete tutti contenti..
io purtroppo un'anno fa ho comprato una 207 thp(1.6 turbo benzina) e sono sempre a piedi dunque ho deciso di sbarazzarmene e sostituirla con una auris..
una domanda io vorrei mettere pelle e navi..è una buona idea?cioè il navi va bene?è lo stesso della land cruiser?
grazie

ciaoo..

bhè ho sentito parecchia gente che si lamenta dei turbo benza Peugeot

cmq la Auris D-CAT và molto bene ed è superiore e di molto rispetto alle altre Auris

il navi è molto bello e la qualità video è impeccabile solo che costicchia e gli aggiornamenti delle mappe costano sui 180€ (i dvd aggiornati escono più o meno ogni 6-8 mesi al massimo dopo un anno e comprendono anche l'Europa)

anche la pelle è buona anche se non è traforata (per mè dovevano mettere la scelta pelle-Alcantara o solo pelle)

il vantaggio di questa auto e che non costa molto (meno delle rivali) ed ha delle prestazioni di tutto rispetto,dopo un bel rodaggio!

ciaoo
 
la nuova Auris...

ciao ragazzi.
ho scritto poco ed è molto che non lo faccio.
ma vi leggo spesso. sono quello che dopo paseo e 2 corolla ha "tradito" per Mazda 3 (embè, sempre sol levante...).
Devo dire che anche con Mazda mi son trovato bene (prima del Paseo avevo una 323) e l'attuale 3 1.6 diesel dopo 18 mesi e 35.000 km va benone.

però, il prossimo anno, in attesa di vedere come sarà anche la nuova 3 di Mazda, un pensierino ad Auris..:wub:
ho visto alcune offerte interessanti sui diesel 2.0 e 2.2, immagino perchè meno richiesti rispetto al 1.4.

una domanda banale...ma Auris ha il supporto lombare almeno sul sedile lato guida?
gli ultimi periodi su corolla, dovendo stare più di un'ora al volante, obbligavano al rimedio dell'asciugamano arrotolato. lo so che la cosa può far sorridere, ma il mal di schiena non ha senso dell'humor.
sulla Mazda l'aggeggio, unitamente ad una seduta più "solida", è di non trascurabile sollievo.

grazie e complimenti per le vostre auto.
 
ciao ragazzi.
ho scritto poco ed è molto che non lo faccio.
ma vi leggo spesso. sono quello che dopo paseo e 2 corolla ha "tradito" per Mazda 3 (embè, sempre sol levante...).
Devo dire che anche con Mazda mi son trovato bene (prima del Paseo avevo una 323) e l'attuale 3 1.6 diesel dopo 18 mesi e 35.000 km va benone.

però, il prossimo anno, in attesa di vedere come sarà anche la nuova 3 di Mazda, un pensierino ad Auris..:wub:
ho visto alcune offerte interessanti sui diesel 2.0 e 2.2, immagino perchè meno richiesti rispetto al 1.4.

una domanda banale...ma Auris ha il supporto lombare almeno sul sedile lato guida?
gli ultimi periodi su corolla, dovendo stare più di un'ora al volante, obbligavano al rimedio dell'asciugamano arrotolato. lo so che la cosa può far sorridere, ma il mal di schiena non ha senso dell'humor.
sulla Mazda l'aggeggio, unitamente ad una seduta più "solida", è di non trascurabile sollievo.

grazie e complimenti per le vostre auto.

No, non ha il supporto lombare. Però per quel che mi riguarda sono cmq molto comodi e non ne sento la mancanza!!:biggrin2:
 
Ciao a tutti!
Dopo 3 mesi e 6500 km della mia Toyota Auris 2.2 D-cat vi scrivo per darvi un parere generale!
La macchina è davvero ottima (la mia precedente macchina era una golf serie IV), gran motore e costruita molto bene, ho letto molto prima di acquistare, ma non ho riscontrato problemi di nessun tipo, si viaggia comodi e le plastiche sono ben assemblate, un po' rumorosa sui fondi sconnessi ma nulla più (dovuto principalmente ai cerchi da 17 e al tipo di gomme).
I consumi non sono male se si schiaccia poco, quando la si spreme un pochino beve ma nella norma per il motore che monta!
Ottima macchina davvero, complimenti a Toyota, ve la consiglio!
A presto!
 
Beh, allora mi sembra proprio giunto il momento di cambiare auto nel tuo profilo personale! :wink_smil :biggrin2:
 
Per Zenarcade.
Dal momento che neanche l'avensis D-cat ha il supporto lombare, a meno di acquistare i sedili in pelle, riscaldabili e con annessa regolazione elettrica con tutto il pack relativo.. forse, lo stesso discorso vale per l'Auris, e l'acquisto dei sedili in pelle risolverebbe il tuo problema, con un pò di costo in più, ma con un notevole effetto estetico ed una maggiore facilità di pulizia rispetto ai sedili in tessuto..
 
Indietro
Alto