Auris 2.2 D-CAT

Stavo contando i giorni che mi separano all'ipotetica consegna....:biggrin2:
 
Guarda che ho anch' io la 2.2 D-Cat e quindi pure il meccanismo di regolazione dell' altezza dei fari che però, anzichè essere comandato dalla rotellina nell' abitacolo come tutti gli altri Nel thread che ti ho indicato sopra leggiti il post n° 16 dove ho spiegato tutto per bene e vedrai che la cosa è piuttosto semplice!
L' unica differenza è che la D-Cat ha uno schermo in materiale plastico che ricopre tutta la zona anteriore per cui o lo rimuovi per facilitare l' operazione oppure ti procuri un cacciavite a brugola da 6 mm (o in mancanza va bene anche a croce) sufficientemente lungo (20 cm) da introdurre negli appositi fori nella plastica dello schermo, sopra i fari, creati apposta per tale regolazione. Ciao!
modelli, è invece automatico in base al carico.
La regolazione meccanica è però identica, te li puoi regolare all' altezza che vuoi girando delle rotelline, come ho fatto io, dopo che l' assistenza Toyota mi aveva detto che per loro erano all' altezza giusta!

CHIEDO VENIA!!!
Avevi ragione e te ne dò atto.
Sabato mi sono cimentato nella regolazione e devo dire che il risultato è stato egregio. Ora si, che l'illuminazione è soddisfacente! Tra l'altro la regolazione è stata molto semplice in quanto ero in possesso del "ferro" giusto. Ho puntato i fari sul muro e dopo un segno col pennarello ho alzato il fascio che tra l'altro ora sembra anche più ampio in larghezza.
Grazie per l'ottimo consiglio. Credo che cambierò centro assistenza, vista l'incompetenza dimostrata. :77:
 
mmmmmmm

90-7=83

mmmmmm

:naughty::naughty:

Se ti dice bene, vedrai che la macchina ti arriva prima.
A me avevano detto 4 mesi ma ne sono bastati 2 e mezzo. Tra l'altro l'avevo ordinata full optional e con un preciso colore ma sono stati veloci lo stesso.
Abbi fede!!
 
Allora, hai trovato uno con la D-Cat e cerco di rispondere alle tue domande.
1) Non ho preso il Leather Pack per cui ho gli interni in tessuto Sport.
2) La frizione è morbida, anzi molto morbida per un motore che ha 400 Nm di coppia!
3)Circa il consumo d' olio il 2.2 D-Cat mi pare di aver capito che già l' anno scorso sia stato aggiornato con nuovi pistoni con 8 fori anzichè 4 nella sede della fascia elastica raschiaolio, per favorine lo scolo ed impedire così il saltuario fenomeno dell' incollamento della fascia stessa.
Tutte le Auris dovrebbero aver goduto di questo aggiornamento.
Nel mio specifico caso il consumo nei primi 5000 Km è stato di 0,5 litri, quindi un consumo più che accettabile considerato che il motore era in pieno rodaggio ed è risaputo che nelle prime migliaia di Km il consumo d' olio è solitamente maggiore.
Per i consumi: ad andatura mista, cioè città con conseguenti code e stop and go, statale con salite, discese e tante curve, autostrada percorsa a velocità non propriamente a codice :biggrin2: il CDB mi segna sui 13 Km/l.
Come carburante uso l' Agip Blue-Tech.
Per quanto concerne l' equipaggiamento ti garantisco che è veramente completo, non manca proprio nulla!
E veniamo alle prestazioni........anche queste proprio non mancano!
Alla velocità massima di codice (130 Km/h) il contagiri segna 2.200 giri/min in sesta e vai con un filo di gas.
La frenata la trovo molto buona e l' assetto è un giusto compromesso tra lo sportivo ed il confortevole, cioè ti permette di fare molte ore di marcia, bella allegra se lo desideri, in ottimo comfort. Oltrettutto viaggi in un ambiente molto silenzioso!
Se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente! Ciao!

PS: da come l' ho descritta mi aspetto che Toyota mi assuma come promotore alle vendite! :63:

Più che all'ufficio commerciale ti proporrei all'ufficio tecnico!
 
modelli, è invece automatico in base al carico.
La regolazione meccanica è però identica, te li puoi regolare all' altezza che vuoi girando delle rotelline, come ho fatto io, dopo che l' assistenza Toyota mi aveva detto che per loro erano all' altezza giusta!

CHIEDO VENIA!!!
Avevi ragione e te ne dò atto.
Sabato mi sono cimentato nella regolazione e devo dire che il risultato è stato egregio. Ora si, che l'illuminazione è soddisfacente! Tra l'altro la regolazione è stata molto semplice in quanto ero in possesso del "ferro" giusto. Ho puntato i fari sul muro e dopo un segno col pennarello ho alzato il fascio che tra l'altro ora sembra anche più ampio in larghezza.
Grazie per l'ottimo consiglio. Credo che cambierò centro assistenza, vista l'incompetenza dimostrata. :77:

Scusate ma....l'altezza dei fari non è imposta per legge? E si misura valutando la differenza (che deve essere di circa 10cm) tra l'altezza del fascio di luce proiettato su un muro con l'auto a 0 e a 10 metri di distanza?

Ora....se i fari si regolano in modo autonomo ma il fascio è sotto questa misura non avrebbeo dovuto accogersene anche in toyota? Non capisco come possano limitare la bontà di un loro prodotto....sembra autolesionistico!!
 
Scusate ma....l'altezza dei fari non è imposta per legge? E si misura valutando la differenza (che deve essere di circa 10cm) tra l'altezza del fascio di luce proiettato su un muro con l'auto a 0 e a 10 metri di distanza?

Ora....se i fari si regolano in modo autonomo ma il fascio è sotto questa misura non avrebbeo dovuto accogersene anche in toyota? Non capisco come possano limitare la bontà di un loro prodotto....sembra autolesionistico!!

Cosa vuoi che ti dica!
Fatto stà che se non li alzi, di notte più che a 40 Km/h non puoi andare, perchè non vedi proprio un tubo, alla faccia delle lampade allo xeno!
E questo non soltanto sulla D-Cat con regolazione automatica ma anche su tutti gli altri modelli, a giudicare dai post!
Ma quello che mi ha fatto incaz**e è che ho perso mezza giornata per portarla in officina ma non me li hanno voluti regolare, perchè secondo loro andavano benissimo così e se li avessero alzati avrebbero commesso un' irregolarità! :104230044
 
Non vorrei che fosse un vizio delle auto giapponesi perchè anche mio figlio, che ha comprato una Mazda 3, ha dovuto eseguire la stessa operazione! :blink:
 
Ma loro che investono tanto sulla sicurezza....cadono su una cosa del genere???Una macchina con 12000 airbag con fariextralusso che pero di notte non illuminano una mazza pechè puntati a terra...hi hi...vabè dai,se basta un cacciavite...direi che il contorno dei fari vale comunque il prezzo del biglietto!! :biggrin2::biggrin2:
 
Ragazzi però imparate anche a tenere i fari bassi perchè alti danno un fastidio cane a che li ha dietro o difronte :ranting2:
 
Scusate...mi è venuta una curiosità...con lo smart entry system c'è una chiave diciamo wireless che apre e chiude la macchina in base alla distanza della stessa dalla vettura (correggetemi se sbaglio). Ora...se mi allontano senza aver chiuso un finestrino l'accrocchio provvede a chiuderlo autonomanmente come con alcuni antifurti??
 
Lo smart entry ti permette di aprire le portiere semplicemente sfiorando la maniglia lato guidatore, naturalmente se hai lo scatolino in tasca.
Per la chiusura c' è un piccolo bottoncino sempre sulla maniglia, che devi premere.
Mi spiace deluderti ma la chiusura automatica dei vetri alla chiusura della portiera non è fornita di serie ma dovrebbe essere una opzione che hai se fai montare l' antifurto. Non ne sono però certo per cui informati in proposito! :smile:
 
Accidenti...peccato! Sarebbe stato una cosa fantastica se fosse gia tutto integrato...ci accontentiamo del bottoncino sulla maniglia!! :biggrin2::biggrin2:


Qualcuno ha preso l'home link?come si trova? funziona bene?
 
Scusate....mi è venuta un'altra domanda...ho notato osservando alcune auto di amici, tutte diesel, che alcune non fai in tempo a uscire dal garage che hanno il motore gia in temperatura, altre invece impiegano svariati km a scaldasi. Il D-CAT quanto impiega??? Grazie per le risposte!! Ciao!
 
In questa stagione direi che ci vogliono 3/4 Km (naturalmente ad andatura tranquilla) per portare il motore in temperatura.
Ho posseduto diverse marche di auto ma non ne ho mai trovata una che si scaldasse, come dici tu, nel tempo per uscire dal garage!
Che auto sono? Sono proprio curioso! :blink:
 
....no va bè, la mia era un'esageazione...:wink_smil
Però ho notato davvero che alcune auto vanno in temperatura molto piu velocemente di altre....palo non di uscita dal box ma di una differenza nei termini di 1Km o 6 Km....Tipo ho visto una C3...prima di scaldarsi ci impiega un quato d'ora (i km non li immagino...). Una punto 1.9Jtd 3-4 min... Ecco, ero curioso di avere un termine di paragone per sapere dopo quanto tempo dalla partenza in inverno si possa cominciare a godere dell'aiuccia calda...
 
La mia vecchia Toyota Carina E 2.0 benzina è stata l' auto che è risultata la più veloce a scaldarsi.
Penso che dipenda sopratutto dalla quantità di liquido refrigerante contenuto nel monoblocco, nella pompa, nel radiatore del circuito di climatizzazione ed in tutte le tubazioni, escludendo naturalmente il radiatore del motore perchè la valvola termostatatica dovrebbe "isolarlo" finchè il liquido non supera una certa temperatura. :smile:
 
Indietro
Alto