Auris 2.2 D-CAT

gotmog

TCI Member
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
61
Località
Milano
Innanzi tutto ciao a tutti!!
Sono nuovo e vi sottopongo subito una serie di domande...

Sabato vorei andare a firmare per una d-cat...volevo chiedere ai possessori:
1-i sedili in pelle come sono?la qualità sembra buona?
2-la frizione è mobida o è di marmo come il nuovo biturbo fiat da 180cv?
3-com'è effettivamente questo 2.2? a parte che sembra che a volte consumi un po d'olio, a consumi.prestazioni ecc siete soddisfatti?

Di recensioni in giro sulla d-cat a parte quelle due postate in questo forum non ce ne sono...c'è qualcuno che ha voglia di raccontare un po piu approfonditamente com'è questa 2.2??

Grazie in anticipo a tutti!
Ciao
 
Ciao gotmog, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è presentarti alla sezione 'Mi Presento' poi qualche risporta alla tua domanda di sicuro ti arriverà. Ciao :63:
 
Ho seguito il tuo consiglio...spero di ricevere un po di risposte e di pareri su questa auris, cosi anche se sono gia abbastanza convinto sabato vado in conce senza neanche quei piccoli crucci che potrei avere ora....;-)
 
Allora, hai trovato uno con la D-Cat e cerco di rispondere alle tue domande.
1) Non ho preso il Leather Pack per cui ho gli interni in tessuto Sport.
2) La frizione è morbida, anzi molto morbida per un motore che ha 400 Nm di coppia!
3)Circa il consumo d' olio il 2.2 D-Cat mi pare di aver capito che già l' anno scorso sia stato aggiornato con nuovi pistoni con 8 fori anzichè 4 nella sede della fascia elastica raschiaolio, per favorine lo scolo ed impedire così il saltuario fenomeno dell' incollamento della fascia stessa.
Tutte le Auris dovrebbero aver goduto di questo aggiornamento.
Nel mio specifico caso il consumo nei primi 5000 Km è stato di 0,5 litri, quindi un consumo più che accettabile considerato che il motore era in pieno rodaggio ed è risaputo che nelle prime migliaia di Km il consumo d' olio è solitamente maggiore.
Per i consumi: ad andatura mista, cioè città con conseguenti code e stop and go, statale con salite, discese e tante curve, autostrada percorsa a velocità non propriamente a codice :biggrin2: il CDB mi segna sui 13 Km/l.
Come carburante uso l' Agip Blue-Tech.
Per quanto concerne l' equipaggiamento ti garantisco che è veramente completo, non manca proprio nulla!
E veniamo alle prestazioni........anche queste proprio non mancano!
Alla velocità massima di codice (130 Km/h) il contagiri segna 2.200 giri/min in sesta e vai con un filo di gas.
La frenata la trovo molto buona e l' assetto è un giusto compromesso tra lo sportivo ed il confortevole, cioè ti permette di fare molte ore di marcia, bella allegra se lo desideri, in ottimo comfort. Oltrettutto viaggi in un ambiente molto silenzioso!
Se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente! Ciao!

PS: da come l' ho descritta mi aspetto che Toyota mi assuma come promotore alle vendite! :63:
 
Allora, hai trovato uno con la D-Cat e cerco di rispondere alle tue domande.
1) Non ho preso il Leather Pack per cui ho gli interni in tessuto Sport.
2) La frizione è morbida, anzi molto morbida per un motore che ha 400 Nm di coppia!
3)Circa il consumo d' olio il 2.2 D-Cat mi pare di aver capito che già l' anno scorso sia stato aggiornato con nuovi pistoni con 8 fori anzichè 4 nella sede della fascia elastica raschiaolio, per favorine lo scolo ed impedire così il saltuario fenomeno dell' incollamento della fascia stessa.
Tutte le Auris dovrebbero aver goduto di questo aggiornamento.
Nel mio specifico caso il consumo nei primi 5000 Km è stato di 0,5 litri, quindi un consumo più che accettabile considerato che il motore era in pieno rodaggio ed è risaputo che nelle prime migliaia di Km il consumo d' olio è solitamente maggiore.
Per i consumi: ad andatura mista, cioè città con conseguenti code e stop and go, statale con salite, discese e tante curve, autostrada percorsa a velocità non propriamente a codice :biggrin2: il CDB mi segna sui 13 Km/l.
Come carburante uso l' Agip Blue-Tech.
Per quanto concerne l' equipaggiamento ti garantisco che è veramente completo, non manca proprio nulla!
E veniamo alle prestazioni........anche queste proprio non mancano!
Alla velocità massima di codice (130 Km/h) il contagiri segna 2.200 giri/min in sesta e vai con un filo di gas.
La frenata la trovo molto buona e l' assetto è un giusto compromesso tra lo sportivo ed il confortevole, cioè ti permette di fare molte ore di marcia, bella allegra se lo desideri, in ottimo comfort. Oltrettutto viaggi in un ambiente molto silenzioso!
Se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente! Ciao!

PS: da come l' ho descritta mi aspetto che Toyota mi assuma come promotore alle vendite! :63:

Wow grazie per le info!! Dato che ci sono ne approfitto....come sono gli interni sport che dovrebbero differenziarsi dagli interni standard??
Ok per l'olio...per fortuna!!
Grazie per le delucidazioni!! :-D
 
I tessuti sono neri, con una trama ad intreccio nei cuscini centrali e nero senza trama le bordature avvolgenti laterali.
Il volante ed il pomello del cambio sono in pelle con finiture sportive.
Esternamente si distingue dalle altre Auris per la generosa gommatura (225/45 su cerchi da 17"), per i dischi dei freni anteriori più grandi e molto ben visibili con i cerchi in lega in dotazione.
Lo scarico è diverso e il gruppo ottico anteriore è leggermente fumè.
Anche l' assetto è leggermente ribassato (1 cm) e dal didietro si riconosce molto bene la sospensione posteriore multilink a doppi bracci.
Spero di essere stato esauriente! Ciao!
 
I tessuti sono neri, con una trama ad intreccio nei cuscini centrali e nero senza trama le bordature avvolgenti laterali.
Il volante ed il pomello del cambio sono in pelle con finiture sportive.
Esternamente si distingue dalle altre Auris per la generosa gommatura (225/45 su cerchi da 17"), per i dischi dei freni anteriori più grandi e molto ben visibili con i cerchi in lega in dotazione.
Lo scarico è diverso e il gruppo ottico anteriore è leggermente fumè.
Anche l' assetto è leggermente ribassato (1 cm) e dal didietro si riconosce molto bene la sospensione posteriore multilink a doppi bracci.
Spero di essere stato esauriente! Ciao!

Una cosa che mi staco chiedendo...Lo scarico è diffeente??e come è fatto??
gli spoiler anteriore/posteriore e le minigonne che si trovano nei cataloghi degli accessori toyoya sono di seie?
 
no

tutti gli spoiler sono come accessori.

lo scarico è più grosso naturalmente ma non è nulla di vistoso...cioè è come quello del 2.0 e punta verso il basso!

ciao
 
no

tutti gli spoiler sono come accessori.

lo scarico è più grosso naturalmente ma non è nulla di vistoso...cioè è come quello del 2.0 e punta verso il basso!

ciao

Lo scarico è più grosso e corto, perchè è subito attaccato al silenziatore che è posizionato diversamente dalle altre Auris ed anche la forma è diversa.
Credo che ciò sia dovuto ai diversi e maggiori ingombri della sospensione posteriore multilink. :63:
 
Quindi a livello di carrozzeria è identica alle altre versioni giusto? solo cerchi/fari fumè/1 cm in altezza in meno/scarico sono le differenze?
 
Quindi a livello di carrozzeria è identica alle altre versioni giusto? solo cerchi/fari fumè/1 cm in altezza in meno/scarico sono le differenze?

Per essere una sportiva ha tuttavia un' aspetto ancora piuttosto sobrio.
Ci sono poi i numerosi optional per renderla più grintosa, ma attento a non renderla "tamarra"!! :biggrin2:
 
No no tranquillo....peò penso che opterò per la 5 porte...Tamarra no di sicuro!! Però sobria porta a lasciare indietro un po di gente si!! :biggrin2:
 
Allora, hai trovato uno con la D-Cat e cerco di rispondere alle tue domande.
1) Non ho preso il Leather Pack per cui ho gli interni in tessuto Sport.
2) La frizione è morbida, anzi molto morbida per un motore che ha 400 Nm di coppia!
3)Circa il consumo d' olio il 2.2 D-Cat mi pare di aver capito che già l' anno scorso sia stato aggiornato con nuovi pistoni con 8 fori anzichè 4 nella sede della fascia elastica raschiaolio, per favorine lo scolo ed impedire così il saltuario fenomeno dell' incollamento della fascia stessa.
Tutte le Auris dovrebbero aver goduto di questo aggiornamento.
Nel mio specifico caso il consumo nei primi 5000 Km è stato di 0,5 litri, quindi un consumo più che accettabile considerato che il motore era in pieno rodaggio ed è risaputo che nelle prime migliaia di Km il consumo d' olio è solitamente maggiore.
Per i consumi: ad andatura mista, cioè città con conseguenti code e stop and go, statale con salite, discese e tante curve, autostrada percorsa a velocità non propriamente a codice :biggrin2: il CDB mi segna sui 13 Km/l.
Come carburante uso l' Agip Blue-Tech.
Per quanto concerne l' equipaggiamento ti garantisco che è veramente completo, non manca proprio nulla!
E veniamo alle prestazioni........anche queste proprio non mancano!
Alla velocità massima di codice (130 Km/h) il contagiri segna 2.200 giri/min in sesta e vai con un filo di gas.
La frenata la trovo molto buona e l' assetto è un giusto compromesso tra lo sportivo ed il confortevole, cioè ti permette di fare molte ore di marcia, bella allegra se lo desideri, in ottimo comfort. Oltrettutto viaggi in un ambiente molto silenzioso!
Se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente! Ciao!

PS: da come l' ho descritta mi aspetto che Toyota mi assuma come promotore alle vendite! :63:

Alla perfetta recenzione di piero7510, vorrei solo aggiungere:

La pelle è ottima, morbida, con seduta comoda.

La mia esperienza con il consumo olio è relativo al tagliando dei 15.000 km. Al tagliando aveva consumato circa 700 g. Unico rabbocco di 100 g a 2.500 km.

Per i consumi funziona cosi: un pieno dura esattamente 600 km, poi va in riserva.

La frenata è buona, ma per gusti personali, la preferisco un pò più aggressiva (una frenata da prendere ad esempio è quella della Lexus IS 220D a mio parere fantastica).
se hai altre domande...
 
Alla perfetta recenzione di piero7510, vorrei solo aggiungere:

La pelle è ottima, morbida, con seduta comoda.

La mia esperienza con il consumo olio è relativo al tagliando dei 15.000 km. Al tagliando aveva consumato circa 700 g. Unico rabbocco di 100 g a 2.500 km.

Per i consumi funziona cosi: un pieno dura esattamente 600 km, poi va in riserva.

La frenata è buona, ma per gusti personali, la preferisco un pò più aggressiva (una frenata da prendere ad esempio è quella della Lexus IS 220D a mio parere fantastica).
se hai altre domande...

600 mk?? caspita, onestamente mi aspettavo qualcosa meglio...ma almeno in quei 600 Km il divertimento è assicurato?? :biggrin2::biggrin2:
 
Scusatemi se vi disturbo ancora....avrei delle ultime domandine da porvi....ultimi dubbi prefirma...anche se alcune cose sono gia state scritte magari...
-i freni delle vostre dcat che sono diversi dalle altre auris fischiano?
- queste plastiche tanto criticate....come sono secondo voi??è un problema di tatto (chissenefrega) o di scricchiolii (non li sopporto)??
-l'impianto stereo com'è a livello audio?? sono decenti le casse in dotazione o fanno pena??
 
Scusatemi se vi disturbo ancora....avrei delle ultime domandine da porvi....ultimi dubbi prefirma...anche se alcune cose sono gia state scritte magari...
-i freni delle vostre dcat che sono diversi dalle altre auris fischiano?
- queste plastiche tanto criticate....come sono secondo voi??è un problema di tatto (chissenefrega) o di scricchiolii (non li sopporto)??
-l'impianto stereo com'è a livello audio?? sono decenti le casse in dotazione o fanno pena??

Ciao,per quanto riguarda i freni sono identici a quelli del 2.0d4d dove se nn mi sbaglio nessuno ha avuto problemi di fischi ecc.poi per le plastiche sono belle ma delicate(si graffiano subito)basta un po di attenzione, fortunatamente a me nessun scricchilio.per l'impianto stereo è di alta qualita,o almeno per essere un impianto di serie senza sponsorizzazioni(tipo l'alfa con impianto bose)si sente piu che bene.....ciao
 
Indietro
Alto