Problema aiuto!!! rumore punterie con additivo benzina

Ma lo sapete una cosa....tra tutti questi post tra di noi abbiamo perso per la strada il protagonista del thread : fabriziotto !!
Ci sei ?? Tutto a posto ?? Hai iniziato a seguire i nostri consigli??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...veramente è lui che ci ha abbandonato :cray: ...noi, in ogni caso, stiamo aspettando sue notizie :wink_smil
 
Te lo ha detto che se non faceva la punteria andava in ferie con quei soldi!.
Ormai a furia di ca..eggiare, state perdendo di vista "la qualità" delle discussioni.

Quando torna, cambia l'olio, magari in questi 20 giorni sarà uscita pure una nuova specifica...il 12W43, il 9W38...il 11,5W42
...ma il nostro è un caxxeggio creativo :smile:
 
:biggrin2: so vivo so vivo..... :biggrin2::wink_smil sabato faccio il cambio olio con le nano e se le trovo "pico" tecnologie :biggrin2: . olio non blend come dice big toyota non ce l'hanno da norauto hanno quello sempre sintetico che sara a basesintetica e sara' semi-sintetico :rm_shifty:63::77:. se funziona ( e lo spero) mejo ..... se non funziona visto che devo andare in ferie vado al lourdes :biggrin2:. comunque anche se la macchina ha questo problemino devo dire che da quando sto usando questa qualita di olio il motore e piu fluido e da il mejo di se sui 3000-4000 giri e per quanto riguarda i consumi me li ha abbassati di 40 km su una settimana che ne faccio 250km ( tragitto casa-lavoro / lavoro casa) su questo ci metto la mano sul fuoco ... :46::46:il mio ex meccanico ha detto che ci vuole il 10w40 e al tagliando dei 40000 km mi aveva messo bardahl t non ricordo , per le punterie ha detto che sono loro ma neanche ha aperto la scatola per misurarle() ha detto metti il 10w40 e lasciale cosi poi la quando sara la prendi e la butti non anda a cambia cose , damme retta :46::46:
 
Interessante come ragiona questo ex meccanico :blink: "...non toccare niente, poi quando sarà sarà la butti..." mah :no: ...e chissà come spiega che il rumore prima era a destra, poi è scomparso, poi è ricomparso a sinistra, poi si è attutito...ad ogni modo credo che siamo alla fine di questo 3D: sabato cambi l' olio e che questo rumore scompaia o nò...non farai nient' altro...e terrai l' auto fino a quando la butterai...facci sapere com'è andata con il 10W40 :wink_smil
 
:biggrin2: so vivo so vivo..... :biggrin2::wink_smil sabato faccio il cambio olio con le nano e se le trovo "pico" tecnologie :biggrin2: . olio non blend come dice big toyota non ce l'hanno da norauto hanno quello sempre sintetico che sara a basesintetica e sara' semi-sintetico :rm_shifty:63::77:. se funziona ( e lo spero) mejo ..... se non funziona visto che devo andare in ferie vado al lourdes :biggrin2:. comunque anche se la macchina ha questo problemino devo dire che da quando sto usando questa qualita di olio il motore e piu fluido e da il mejo di se sui 3000-4000 giri e per quanto riguarda i consumi me li ha abbassati di 40 km su una settimana che ne faccio 250km ( tragitto casa-lavoro / lavoro casa) su questo ci metto la mano sul fuoco ... :46::46:il mio ex meccanico ha detto che ci vuole il 10w40 e al tagliando dei 40000 km mi aveva messo bardahl t non ricordo , per le punterie ha detto che sono loro ma neanche ha aperto la scatola per misurarle() ha detto metti il 10w40 e lasciale cosi poi la quando sara la prendi e la butti non anda a cambia cose , damme retta :46::46:

Bentornato, ci mancavi!

Secondo me il tuo meccanico ha magazzini pieni di 10W40... da smaltire.

Comunque auando metterai il 10W40, sono convinto che ci scriverai che è tutto a posto.
Non fosse per altro che "l'olio fresco", aggiusta tutto....da una vita.:63:
 
Ultima modifica:
:....devo dire che da quando sto usando questa qualita di olio il motore e piu fluido e da il mejo di se sui 3000-4000 giri e per quanto riguarda i consumi me li ha abbassati di 40 km su una settimana che ne faccio 250km ( tragitto casa-lavoro / lavoro casa) su questo ci metto la mano sul fuoco ... :46::46:il mio ex meccanico ha detto che ci vuole il 10w40 e al tagliando dei 40000 km mi aveva messo bardahl t non ricordo , per le punterie ha detto che sono loro ma neanche ha aperto la scatola per misurarle() ha detto metti il 10w40 e lasciale cosi poi la quando sara la prendi e la butti non anda a cambia cose , damme retta :46::46:

Due cose: il tuo meccanico...non è un meccanico (non cià voglia di fare niente!!!)
Il consumo si è ridotto perchè hai fatto 40 km in meno?....non è chiaro il concetto!
 
..... comunque anche se la macchina ha questo problemino devo dire che da quando sto usando questa qualita di olio il motore e piu fluido e da il mejo di se sui 3000-4000 giri e per quanto riguarda i consumi me li ha abbassati di 40 km su una settimana che ne faccio 250km ( tragitto casa-lavoro / lavoro casa) su questo ci metto la mano sul fuoco ...

E' logico che un 5W-30 al posto del 5W-40 diminuisce gli attriti interni e ti consente di percorrere qualche chilometro in più di autonomia, per i nuovi "benzina" è prescritto addirittura lo 0W-20!

Però, probabilmente, attutisce di meno il battito della camma sulla punteria ed è per questo che il meccanico ti ha consigliato un olio più viscoso.

In ogni caso il 10W-40 è un olio semisintetico che costa relativamente poco per cui è una prova che merita di essere fatta.
 
Ultima modifica:
Due cose: il tuo meccanico...non è un meccanico (non cià voglia di fare niente!!!)
Il consumo si è ridotto perchè hai fatto 40 km in meno?....non è chiaro il concetto!
no no a settimana sono 250km a/r ..... risultato tra pompa di benzina l/erogati e stesso prezzo con chilometraggio settimanale risparmiato ( 40km). forse e dovuto al fatto che per strada non ce nessuno quindi non calcolo il tempo fermo in mezzo al traffico comunque sia si nota un abbassamento
 
no no a settimana sono 250km a/r ..... risultato tra pompa di benzina l/erogati e stesso prezzo con chilometraggio settimanale risparmiato ( 40km). forse e dovuto al fatto che per strada non ce nessuno quindi non calcolo il tempo fermo in mezzo al traffico comunque sia si nota un abbassamento
Ti vogliamo bene...ma di quello che noti tu, ormai non ci fidiamo più.
:biggrin2:
Scherziamo fabriziotto!
 
Interessante come ragiona questo ex meccanico :blink: "...non toccare niente, poi quando sarà sarà la butti..." mah :no: ...e chissà come spiega che il rumore prima era a destra, poi è scomparso, poi è ricomparso a sinistra, poi si è attutito...ad ogni modo credo che siamo alla fine di questo 3D: sabato cambi l' olio e che questo rumore scompaia o nò...non farai nient' altro...e terrai l' auto fino a quando la butterai...facci sapere com'è andata con il 10W40 :wink_smil
Anche lui (l'ex mec) dall'esorcista ??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
:biggrin2: so vivo so vivo..... :biggrin2::wink_smil sabato faccio il cambio olio con le nano e se le trovo "pico" tecnologie :biggrin2: . olio non blend come dice big toyota non ce l'hanno da norauto hanno quello sempre sintetico che sara a basesintetica e sara' semi-sintetico :rm_shifty:63::77:. se funziona ( e lo spero) mejo ..... se non funziona visto che devo andare in ferie vado al lourdes :biggrin2:. comunque anche se la macchina ha questo problemino devo dire che da quando sto usando questa qualita di olio il motore e piu fluido e da il mejo di se sui 3000-4000 giri e per quanto riguarda i consumi me li ha abbassati di 40 km su una settimana che ne faccio 250km ( tragitto casa-lavoro / lavoro casa) su questo ci metto la mano sul fuoco ... :46::46:il mio ex meccanico ha detto che ci vuole il 10w40 e al tagliando dei 40000 km mi aveva messo bardahl t non ricordo , per le punterie ha detto che sono loro ma neanche ha aperto la scatola per misurarle() ha detto metti il 10w40 e lasciale cosi poi la quando sara la prendi e la butti non anda a cambia cose , damme retta :46::46:

Grande fabriziotto ...ci sei mancato!!
Ti davo già al mare o su un amaca tra 2 palme vicino al mare....invece no stai a curar la macchina...cosi si fa.
Se decidi di andar a Lourdes porta anche il tuo ex mec. che ne ha bisogno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto