Addio RAV4

Complimenti è gagliarda, l'ho vista dal vivo in conce la settimana scorsa e mentre la guardavo ho pensato a te ( con invidia :smile:) .

Il concessionario deve avermi visto "molto interessato" e mi ha invitato a sedermici all'interno, gli ho risposto "no grazie, non vorrei prenderci gusto" :smile:
 
eh è quello che è successo a me, con la differenza che io ero lì apposta (non ero soddisfatto dei giri a vairano con l'automatica)...poi l'ho convinto a farmela provare.............
 
Bene! :63:

Ora bisognerebbe che il buon Nunzio aprisse una nuova sezione dedicata alla GT86 (anche se per ora sembrerebbe che sei l' unico tra gli utenti del TCI a possederla). :smile:

Accontentato :wink_smil.

Spero piaccia anche la momentanea Skin natalizia
 
nera è proprio bella

le auto nere, per me, sono le migliori, le più cattive

come ti trovi?

dai le impressioni

PS Nunzio, eddai non lo censurare, è stato qui un paio d'anni, siam curiosi di sentire com'è la nuova fidanzata...

:biggrin2:
 
mi trovo molto bene. all'inizio sembra parecchio "dura" ma poi ci si abitua, anche se le asperità dell'asfalto le senti tutte.
bisogna stare un po' attenti col gas nelle ripartenze altrimenti le gomme se ne vanno prematuramente. il motore è sempre disponibile anche se aspetta i 5000giri per scatenarsi del tutto. poi non ti fa sentire la velocità e se esageri in un attimo passi i 200.
comunque adesso non la sto ancora facendo scatenare perché sto facendo un po' di rodaggio. il libretto di dice di non superare i 4000giri per i primi 1600km tranne in caso di emergenza e altre cosette, ma chi resiste così tanto, quindi qualche tiratina ci scappa. su sta cosa ci sono pareri divergenti quindi principalmente c'è chi segue quello che dice la casa e c'è chi ovviamente no, con argomentazioni annesse. boh...
 
mi trovo molto bene. all'inizio sembra parecchio "dura" ma poi ci si abitua, anche se le asperità dell'asfalto le senti tutte.
bisogna stare un po' attenti col gas nelle ripartenze altrimenti le gomme se ne vanno prematuramente. il motore è sempre disponibile anche se aspetta i 5000giri per scatenarsi del tutto. poi non ti fa sentire la velocità e se esageri in un attimo passi i 200.
comunque adesso non la sto ancora facendo scatenare perché sto facendo un po' di rodaggio. il libretto di dice di non superare i 4000giri per i primi 1600km tranne in caso di emergenza e altre cosette, ma chi resiste così tanto, quindi qualche tiratina ci scappa. su sta cosa ci sono pareri divergenti quindi principalmente c'è chi segue quello che dice la casa e c'è chi ovviamente no, con argomentazioni annesse. boh...

bene bene

cmq sul rodaggio anch'io ho sentito pareri discordanti ma chi, come mio padre, ha progettato motori una vita, mi conferma che negil ultimi 10 anni non è più necessario il rodaggio come un tempo.

Anzi, la parola 'rodaggio' deve scomparire dal vocabolario, un po' come mangianastri, telegrafo, doppietta
 
....cmq sul rodaggio anch'io ho sentito pareri discordanti ma chi, come mio padre, ha progettato motori una vita, mi conferma che negil ultimi 10 anni non è più necessario il rodaggio come un tempo.

Anzi, la parola 'rodaggio' deve scomparire dal vocabolario........

In ogni caso un pò di "moderazione" nella ricerca delle massime prestazioni, almeno per i primi 1000/1500 Km, credo proprio che male non faccia! :smile:
 
vi chiedo una cosa: sul libretto c'è scritto che il motore vuole la verde 98 anche se va bene la 95, ma in italia non è 95 quella normale?
 
Complimenti per la nuova auto,davvero bella e grintosa:63:


Per Nunzio:
L'atmosfera natalizia è eccezionale.....bravo!:smile:
 
vi chiedo una cosa: sul libretto c'è scritto che il motore vuole la verde 98 anche se va bene la 95, ma in italia non è 95 quella normale?

Essendo dotata di motore con diversi cavalli che arrivano in alto è consigliabile usare benzine VI-POWER.:wink_smil
Va anche con la verde tradizionale ma con l'altra è piu' briosa.:smile:
 
Quasi sicuramente è dotata di sensore di detonazione che regola l’ anticipo di accensione in base al numero di ottani della benzina.

Chiaramente con un carburante ad alto numero di ottani l’ anticipo di accensione viene automaticamente incrementato e conseguentemente le prestazioni ne traggono beneficio! :wink_smil
 
vi chiedo una cosa: sul libretto c'è scritto che il motore vuole la verde 98 anche se va bene la 95, ma in italia non è 95 quella normale?

mi che grana che ti sei preso...

o ti porti le taniche o quando scendi dalle tue montagne son c....i al distributore se fai la benzina speciale ....

ti costa meno mettergli dentro bottiglie di Brunello o Nero d'Avola, al litro ti costa meno :biggrin2:
 
Gliele porto io quelle di BRUNELLO BONO,direttamente dalla Toscana.........almeno risparmia qualcosa!!!!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto