Addio RAV4

piolo89

TCI Top Member
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
2,171
Località
Tirano (SO)
Ciao a tutti,
già leggendo il titolo potete immaginare di cosa si parlerà: ho deciso di abbandonare il mio caro rav per passare alla GT86.
Ieri sono passato in una concessionaria toyota qui vicino e mi sono fatto fare un preventivo, poi l'ho provata ancora (prima volta alla presentazione a vairano), ma questa volta con cambio manuale, e non volevo scendere.
Sono in attesa che approvino la discussione nella sezione vendita, quindi, se qualcuno fosse interessato, trovate tutto di là.
Adesso sono ancora in fase di contrattazione perché la valutazione che mi fanno sul rav è un po' sotto alle mie aspettative e, se non riesco a spuntare qualcosa, aspetterò un po' di tempo per vedere se riesco a concludere con un privato.
Poi se ho tempo vado andrò anche alla concessionaria di cinisello, che almeno è tutt'altra proprietà.
Che dite?
 
Al cuor non si comanda :wink_smil
Tuttavia bisogna sempre fare delle considerazioni razionali in funzione delle "vere" esigenze.... mi spiego... il padre di famiglia con due bambini piccoli è probabile che desiderebbe una coupè ma deve fare fronte a esigenze di spazio e confort... l'agente di commercio da 40mila Km l'anno non sceglierà un mastodontico suv dai consumi stellari eppure lo desidera... non sempre i nostri desideri si sposano con le nostre esigenze :wink_smil
Se invece i tuoi lo sono allora comprala! Nella scelta di un auto o di una moto il cuore, la passione e il piacere di guida sono la prima cosa da considerare... altrimenti ci compreremmo tutti auto "elettrodomestico" ossia basso costo, bassi consumi, bassi costi di gestione, ecc .... ma assolutamente anonimi da guidare e guardare :smile:
 
ci sarà da abituarsi alla posizione di guida bassa e alla trazione posteriore.
per le esigenze beh...ho 23 anni e molta passione per la guida, quindi senza dubbio una macchina molto più adatta a me sotto questo punto di vista. certo il baule alto e bello capiente ed i posti di guida dietro sono sacrificati, ma, a conti fatti, sono pochissime le volte che mi sono venuti utili.
forse la cosa che più rimpiangerò sarà la trazione 4x4 quando mi capiterà di andare in montagna d'inverno, però con delle gomme serie non dovrei avere problemi.
 
Ultima modifica:
Dal lato "piacere di guida" penso che non ci sia storia: non l' ho ancora provata ma sono convinto che sia veramente un' auto molto ma molto divertente da guidare! :63:

Aggiungo: bisognerà ricordare all' amministratore del TCI di aggiungere una nuova sezione dedicata appunto alla GT 86!
 
Ultima modifica:
Complimenti per la scelta :cheers: ...per la vendita del Rav ti consiglio di indirizzarti verso un privato, non dovresti aver problemi nel trovare un' acquirente e come minimo spunti 1.000 eurini in più rispetto al concessionario.
 
sì, infatti prima volevo vedere se c'è qualche privato che può volerla così com'è adesso, altrimenti la vendo con tutti i pezzi originali attorno ai 15000, come da quotazioni di mercato.
anche perché in toyota sono stati un pochino bassi come valutazione
 
Bella la GT86, il Rav è comune la GT è esclusiva; in questo momento di vita dura, farsi dei bei regali è bello ed è salutare.
Vai di "gittì" e tratta la permuta, magari spunti qualcosa in più, il Rav è molto rivendibile.
I privati in questo momento non comprano se non a buon prezzo, sperando che chi vende sia quasi alla fame!
Il concessionario tra nuovo ed usato, tra i margini connessi magari se "capisce" la tua vera intenzione di cambiare, stringe qualcosina sulla nuova ed offre qualcosa in più sul Rav.
La Gt 86 sarà una macchina cult negli anni a venire.
 
dove sono andato io vogliono darmi 12500euro come da sito, però gli ho detto come la voglio verrebbe fuori poco più di 33mila IPT compresa...se me la lasciate a 20mila siamo a posto. praticamente avrei chiesto 1000euro in più della mia. vediamo come reagiscono perché prima di mandarmi il preventivo avevano già portato avanti le mani dicendo che è la versione da 177 quindi meno vendibile. ho visto in giro certi che per la stessa auto dello stesso anno con circa gli stessi kilometri chiedono addirittura 18mila.
certo che se trovo il privato è meglio...ma di sti tempi...
 
Ultima modifica:
ci sarà da abituarsi alla posizione di guida bassa e alla trazione posteriore.
per le esigenze beh...ho 23 anni e molta passione per la guida, quindi senza dubbio una macchina molto più adatta a me sotto questo punto di vista. certo il baule alto e bello capiente ed i posti di guida dietro sono sacrificati, ma, a conti fatti, sono pochissime le volte che mi sono venuti utili.
forse la cosa che più rimpiangerò sarà la trazione 4x4 quando mi capiterà di andare in montagna d'inverno, però con delle gomme serie non dovrei avere problemi.


L'auto e' come la propria donna, troooooooooppo personale!:wink_smil
Se ti piace la compri, e basta...fregatene dei consigli altrui in merito; segui solo
chi per esperienza ce l'ha gia', valutandone pregi e difetti.Punto!

Io, ad esempio, non rinuncerei alla guida alta ed al 4x4, mai!
Quanto alla trazione posteriore, beh dipende l'uso e le strade che fai:
ad esempio, dalle tue parti se la usi d'estate ti diverti, ma d'inverno....:104230044
Non vorrei che quest'inverno te ne fossi gia' pentito!:wink_smil
 
ottima scelta...

Nella scelta dell'auto, la spinta emozionale è fondamentale: quindi se da quando l'hai vista e provata è stato amore a prima vista... "và dove ti porta il cuore!"

Complimenti e... attendiamo come sempre le tue opinioni non appena compi il passo!

:wink_smil
 
al di là dei confronti 'accesi', mi dispiace molto perdere un ravvista appassionato e competente come te.

Fai la scelta che ti senti e nessuno, più di te, sa cosa vuoi davvero.
A 23 anni sei un ragazzo fortunato se ti puoi concedere certi sfizi ma sei uno che lavora 'sodo' e, quindi, sposi la mia idea per cui 'si vive una volta sola' e ciò cui si rinuncia finisce persa nel cassetto dei rimpianti.

Non avendo tu ancora famiglia e figli, hai un orizzonte temporale sufficientemente lungo per poterti godere il tuo GT senza porti problemi di spazio, baule, passeggeri.

Prendila senza pensarci ed auguri per una dimensione nuova alla guida, agli antipodi - come ti hanno scritto - rispetto a quella del RAV, ma non meno divertente e ricca di soddisfazioni.

Quello che mi chiedo, e Ti chiedo, è come potrai conciliare un'auto di quel tipo, bassa, trazione posteriore, aggressiva, sportiva, con i lunghi e freddi inverni innevati e ghiacciati delle Tue terre, le salite, i tornanti, i dossi artificiali (vabbè quelli son più da me), le tue escursioni a Livigno...

ecco, quello Ti verrà un po' più complicato, per quanto Tirano alla fine non sia così 'in alto', ma se sei un amante della montagna, con il GT ti viene un po' più complicato e, se posso, pericoloso.

Sempre testa sulle spalle, vedilo il mio come una preoccupazione 'amicale' per quanto possiamo definirci tali
 
dove sono andato io vogliono darmi 12500euro come da sito, però gli ho detto come la voglio verrebbe fuori poco più di 33mila IPT compresa...se me la lasciate a 20mila siamo a posto. praticamente avrei chiesto 1000euro in più della mia. vediamo come reagiscono perché prima di mandarmi il preventivo avevano già portato avanti le mani dicendo che è la versione da 177 quindi meno vendibile. ho visto in giro certi che per la stessa auto dello stesso anno con circa gli stessi kilometri chiedono addirittura 18mila.
certo che se trovo il privato è meglio...ma di sti tempi...

cerca di venderla a un privato..la tua vale sicuramente piu di 12500 tenendo conto anche delle migliorie che hai fatto. ovviamente la concessionaria sta bassa xke vuole guadagnarci il piu possibile nel rivenderla. se sento qualcuno della zona interessato te lo dico, quanti km ha??....peccato ora sarò l'unico con rav 4 della valtellina con un rav4 tuning :wink_smil .... poi un giorno fammi vedere il nuovo acquisto!

ciaooo
 
eh quando l'ho provata non volevo più scendere! poi che suono...
sulla neve non saprei ancora, ma ho visto il LSD in funzione e lavora molto bene; poi stiamo parlando di 1300kg da gestire e con un certo equilibrio, non di certo i 1800 del rav. le escursioni a livigno non mi preoccupano perché: la macchina è leggera e parecchio equilibrata e con gomme poco larghe; preferisco un'auto che sbanda dietro che una che sui tornanti tende ad andare dritta; la coppia bassa sotto i 4-5000giri aiuta parecchio; dopo essere andato a livigno con le gomme da strada penso di non poter fare peggio XD
per il resto è una macchina da far andare lungo le curve non di certo solo sul dritto.
anche per i consumi non dovrei avere problemi, sempre confrontando con il rav:
stavo leggendo la tabella esposta in toyota con il consumo misto e per il 150cv davano 7,4l/100 mentre per la gt 7,8, quindi se pensiamo al 177 penso che siamo lì.
comuque oggi li ho sentiti ancora e sono riuscito a tirare un po' il prezzo...magari la lascio a loro, anche perché ho sentito qualche privato che poteva essere interessato, ma tutti hanno detto che 15mila erano troppi ed erano disposti per 12mila.
tra l'altro siamo a fine anno, quind non posso aspettare troppo, altrimenti sono altri soldi che vanno.

Lorenzo la macchina ha 65mila km. poi ti posso vendere sempre qualcosa
 
Ultima modifica:
Fai proprio bene,godimento puro(io l'ho provata dal mio amico concessionario) e anch'io come te non sarei piu' ritornato in sede!!!!!
Tanto,a rimetter piede e chiappe su un 4x4 sei sempre a tempo..........

Goditela e tienici informati sull'acquisto.

Un saluto da Firenze:63:
 
vai libero piolo, se ti piace e hai la possibilità di prenderla, fallo!
come ti dice giustamente gino, visto che al momento non hai nè impedimenti nè esigenze particolari, prendila e goditela!!! quando sarà il momento giusto potrai sempre ricambiare.
mi dispiace solo "perderti" qui sul forum...anche se, visto che non esiste ancora una sezione dedicata, potresti continuare a scrivere qui...! e comunque tornare ogni tanto a trovarci!
mi mancheranno i botta e risposta tra te e gino... :biggrin2:
ciao, tommaso.
 
piolo vorrà dire che verrò sul forum del Gt e dirò che fa 'cac..re' e sembra la macchina di Barbie & Ken :biggrin2: e col mio Rav ci passo sopra e scendo dall'altra parte :bleh::bleh::bleh:

a parte i lazzi, son dubbioso sul fatto che un trazione posteriore sia più stabile di un trazione anteriore o 4x4 sui terreni sdrucciolevoli come quelli montani d'inverno
 
beh che sia più stabile no, però bisogna dire che sulla neve anche il rav scoda, quindi bisogna saperlo comunque gestire. poi per dire il seconda serie un paio di volte l'ho fatto andare in sovrasterzo, mentre il terza serie tende ad andare in sottosterzo.
comunque rimango ancora qui tra di voi dai!
 
beh che sia più stabile no, però bisogna dire che sulla neve anche il rav scoda, quindi bisogna saperlo comunque gestire. poi per dire il seconda serie un paio di volte l'ho fatto andare in sovrasterzo, mentre il terza serie tende ad andare in sottosterzo.
comunque rimango ancora qui tra di voi dai!

vero, ma sai, il Rav è una finta jeep che, nel mondo di Cars (il cartone), farebbe ridere a crepapelle il Defender il Wrangler, la Campagnola, la Classe G e tutte quelle fuoristrada vere.

Persino la Panda 4x4 che non a caso è l'auto preferita delle malghe, che 'rampega' come un daino

D'altra parte una 'jeep' coi parafanghi in tinta ed il 4x4 ad innesto elettronico fa ridere i fuoristrada veri con ridotte e 4x4 permanente o inseribile manualmente.

Detto questo, la tenuta di strada, su certe strade ed in certe condizioni vede il RAV 100 volte primeggiare sulle altre auto.

E vede le altre auto primeggiare sulle trazioni posteriori.

A livello di sportività le trazioni posteriori sono migliori e più divertenti e se le sai guidare ti impostano curve molto più veloci

A livello di tenuta su terreni innevati o ghiacciati o sdrucciolevoli, però, le trazioni posteriori sono più 'complicate, ma non lo dico io, lo dicono generazioni (nonni/padri/figli) di collaudatori

Però una GT a trazione anteriore sarebbe un brodino riscaldato, allora, se proprio vuoi divertirti vada per il GT Toy.
 
Indietro
Alto