Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

A proposito di carroattrezzi,sabato scorso, per la prima volta nella mia vita ,ho dovuto chiamarlo perché il mio Rav4 ha rotto il tubo del gasolio che va dal common rail al quinto iniettore e adesso sto a piedi grazie all'affidabilità Toyota.
Premetto che ho pemutato una Citroen c3 per il Rav4,temevo che mi potesse lasciare per strada ,visto che aveva sempre problemi con l'impianto elettrico ed invece la mia sfortuna è iniziata da quando ho preso una Toyota.
P.S. Il motore 1,4 hdi della citroen è fantastico

Quindi saresti del parere di riacquistare una Citroen?
C'è qui un forumista che ha una Citroen Aircross, rara ba bella, una joint-venture di multicase automobilsitiche, telaio portoghese, motore giapponese ma prodotto in Polonia, sportelli canadesi, gomme francesi e cruscotto belga, sedili olandesi e altro...che vorrebbe un RAV.
Se sei interessato posso pure dirti chi è! :biggrin2:..ovviamente scherziamo!

Scherzi a parte, quando si ferma una macchina ci si incazza fortemente, ti capisco, soprattutto se è RAV.
E pensare che lo stavo per comprare... qualche giorno fa.
 
Ultima modifica:
Quindi saresti dell parere di riacquistare una Citroen?
C'è qui un forumista che ha una Citroen Aircross, rara ba bella, una joint-venture di multicase automobilsitiche, telaio portoghese, motore giapponese ma prodotto in Polonia, sportelli canadesi, gomme francesi e cruscotto belga, sedili olandesi e altro...che vorrebbe un RAV.
Se sei interessato posso pure dirti chi è! :biggrin2:..ovviamente scherziamo!

Scherzi a parte, quando si ferma una macchina ci si incazza fortemente, ti capisco, soprattutto se è RAV.
E pensare che lo stavo per comprare... qualche giorno fa.
Adesso non mi dire che non l' hai comprato perchè si è fermato un Rav :blink:
 
Adesso non mi dire che non l' hai comprato perchè si è fermato un Rav :blink:
No si è fermato il blocchetto degli assegni....:bohhhh:hang:



PS ore 15:53 x Demont: al posto di darmi tutti sti like, mandami gli assegni...!
Mi fa piacere avere pure i likes, scherzo...mò vedo se li vuole il concessionario!

:wink_smil
 
Ultima modifica:
...:laughing1 :laughing1 :laughing1 ...insomma, a casa tua sale solo il colesterolo :biggrin2:


PS ore 15:53 x Demont: al posto di darmi tutti sti like, mandami gli assegni...!
Mi fa piacere avere pure i likes, scherzo...mò vedo pure se li vuole il concessionario!

:wink_smil
 
PS ore 15:53 x Demont: al posto di darmi tutti sti like, mandami gli assegni...!
Mi fa piacere avere pure i likes, scherzo...mò vedo pure se li vuole il concessionario!

:wink_smil
Sai cosa faccio ?? ...mò "scendo" e ci parlo io con il tuo concessionario...poi passo a cena a casa tua...ma niente "verdurine lesse" per mè :biggrin2:
 
Quindi saresti del parere di riacquistare una Citroen?
C'è qui un forumista che ha una Citroen Aircross, rara ba bella, una joint-venture di multicase automobilsitiche, telaio portoghese, motore giapponese ma prodotto in Polonia, sportelli canadesi, gomme francesi e cruscotto belga, sedili olandesi e altro...che vorrebbe un RAV.
Se sei interessato posso pure dirti chi è! :biggrin2:..ovviamente scherziamo!

Scherzi a parte, quando si ferma una macchina ci si incazza fortemente, ti capisco, soprattutto se è RAV.
E pensare che lo stavo per comprare... qualche giorno fa.
Penso solo di avere preso una fregatura acquistando questo Rav4,in quanto le mie verifiche (fatte dopo averlo acquistato purtroppo),hanno riscontrato una malafede voluta dalla concessionaria toyota che ha ritirato l'auto con il problema alla testata e l'ha messa in circolazione senza sistemarlo nel modo dovuto.
Stiamo parlando di una concessionaria ufficiale Toyota,non di un autosalone generico e purtroppo io per ora solo quello fregato!
Quando ho cambiato la mia c3 con il Rav4,Pensavo di avere acquistato un'auto signorile,sicura e confortevole,con non pochi sacrifici e,invece eccomi qui a rimpiangere quella C3 con tanti difetti elettrici( fari fulminati in continuazione,abbaglianti che si accenderanno da soli,chiusura centralizzata malfunzionante),ma che a piedi non mi aveva mai lasciato!
Non sono stato pagato da Gino per vantare la Citroen e comunque complimenti a tutti voi utenti del forum che mi avete aiutato a conoscere il mondo Toyota con i suoi pregi e soprattutto difetti,leggendo le discussioni aperte(soprattutto questa),mi distraggo dai pensieri e mi sembra di stare con tanti amici a chiacchierare al bar.
Grazie di cuore!
 
Roby

Solidarietà piena

Ma dicci perfavore: quanti km aveva e di che anno era quando l'hai presa. Ormai qua dentro abbiamo categorizzato difetti tipici per ciascuna edizione.

Quanto ti han chiesto di preventivo per la riparazione?
 
Però questo guasto mi pare proprio strano e direi "inedito": rottura del tubo del gasolio che va dal common rail al quinto iniettore...:blink:
 
Per me ha subito qualche "trauma" per mano di qualche meccanico improvvisato! :rm_shifty
È proprio così!
Il meccanico ha smontato il tubo rotto e si è accorto che non è l'originale.
Quello originale ha l'entrata diversa dall'uscita,mentre quello rotto è un tubo accomodato con le stesse misure in entrata e in uscita ed è tutto screpolato.
Chi me l'ha venduta mi ha fatto un bel pacco!
Ho comprato l'auto a Febbraio di quest'anno con 140k km e i problemi li ho visti subito già dopo 1 settimana,ma ormai era troppo tardi,avevo provato a recedere dal contratto ,ma la mia auto data in permuta era già stata venduta.
Adesso aspetto che rientrino dalle ferie tutti i responsabili di questo pacco,per portargliela ancora a farmela sistemare(il problema del consumo liquido radiatore)
 
È proprio così!
Il meccanico ha smontato il tubo rotto e si è accorto che non è l'originale.
Quello originale ha l'entrata diversa dall'uscita,mentre quello rotto è un tubo accomodato con le stesse misure in entrata e in uscita ed è tutto screpolato.
Chi me l'ha venduta mi ha fatto un bel pacco!
Ho comprato l'auto a Febbraio di quest'anno con 140k km e i problemi li ho visti subito già dopo 1 settimana,ma ormai era troppo tardi,avevo provato a recedere dal contratto ,ma la mia auto data in permuta era già stata venduta.
Adesso aspetto che rientrino dalle ferie tutti i responsabili di questo pacco,per portargliela ancora a farmela sistemare(il problema del consumo liquido radiatore)
I problemi danno fastidio...ma l' auto è ancora in garanzia :wink_smil ...e non è poco.
 
È proprio così!
Il meccanico ha smontato il tubo rotto e si è accorto che non è l'originale.
Quello originale ha l'entrata diversa dall'uscita,mentre quello rotto è un tubo accomodato con le stesse misure in entrata e in uscita ed è tutto screpolato.
Chi me l'ha venduta mi ha fatto un bel pacco!
Ho comprato l'auto a Febbraio di quest'anno con 140k km e i problemi li ho visti subito già dopo 1 settimana,ma ormai era troppo tardi,avevo provato a recedere dal contratto ,ma la mia auto data in permuta era già stata venduta.
Adesso aspetto che rientrino dalle ferie tutti i responsabili di questo pacco,per portargliela ancora a farmela sistemare(il problema del consumo liquido radiatore)

Incazzati perchè la fuorisucita di gasolio, può far incendiare l'auto.
E' uno dei rischi maggiori di un diesel, quando c'è perdita di gasolio...e cade sul motore caldo.

Poi il decadimento di pressione, dovuto a tubazioni "arrangiate" fa perdere prestazioni al motore.
E' un fatto secondario rispetto al primo rischio, ma è un parametro efficienziale imporatante e non di sicurezza.

Io lo dico spesso, che siamo in mano a gente e concessionari improvvisati...quasi dei ciarlatani mangiasoldi.
Facci sapere.
 
Incazzati perchè la fuorisucita di gasolio, può far incendiare l'auto.
E' uno dei rischi maggiori di un diesel, quando c'è perdita di gasolio...e cade sul motore caldo.

Poi il decadimento di pressione, dovuto a tubazioni "arrangiate" fa perdere prestazioni al motore.
E' un fatto secondario rispetto al primo rischio, ma è un parametro efficienziale imporatante e non di sicurezza.

Io lo dico spesso, che siamo in mano a gente e concessionari improvvisati...quasi dei ciarlatani mangiasoldi.
Facci sapere.
Ho riflettuto dopo alla probabilità di un incendio,poiché preso dal panico mi sono buttato fuoristrada e con la sterpaglia basta poco a prendere fuoco!
 
Indietro
Alto