Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

Incazzati perchè la fuorisucita di gasolio, può far incendiare l'auto.
E' uno dei rischi maggiori di un diesel, quando c'è perdita di gasolio...e cade sul motore caldo.

Poi il decadimento di pressione, dovuto a tubazioni "arrangiate" fa perdere prestazioni al motore.
E' un fatto secondario rispetto al primo rischio, ma è un parametro efficienziale imporatante e non di sicurezza.

Io lo dico spesso, che siamo in mano a gente e concessionari improvvisati...quasi dei ciarlatani mangiasoldi.
Facci sapere.
In questo caso, visto che qualcuno poteva farsi male o peggio, chiamiamoli pure criminali...da denunciare.
 
Quando si compra un'auto usata sarebbe utile farla visionare dal meccanico di fiducia il quale però non può fare un check up perfetto o smontare ogni pezzo

In genere la prova la mette sul ponte la guarda stringe qualche bullone (es braccetti sterzo) verifica se ci sono pezzi originali ma di più non può fare e dubito che avrebbe visto la non originalità di quel tubo

Quindi non ti crucciare

Con amici ho avuto esperienze di auto vendute come assolutamente intonse e invece passate per il banco Dima
 
Quando si compra un'auto usata sarebbe utile farla visionare dal meccanico di fiducia il quale però non può fare un check up perfetto o smontare ogni pezzo

In genere la prova la mette sul ponte la guarda stringe qualche bullone (es braccetti sterzo) verifica se ci sono pezzi originali ma di più non può fare e dubito che avrebbe visto la non originalità di quel tubo

Quindi non ti crucciare

Con amici ho avuto esperienze di auto vendute come assolutamente intonse e invece passate per il banco Dima

Sempre se il meccanico di fiducia ci capisce qualcosa; ne conosco alcuni che....:censored2 lasciamo stare.

Qualche meccanico è stato il genio che ha messo-adattandola-questa cannetta non compatibile, e allora?
Poi le auto usate, sono un terno al lotto ma tutti noi abbiamo avuto esperienze "positive e negative", il mondo è pieno di gente poco trasparente e disonesta.
Non per questo noi siamo degli sprovveduti, capita a tutti, nessuno è dritto, nessuno è fesso.

Quindi Roby, tranquillo, è la vita del mondo delle auto.

A me concessionari "AMICI" mi hanno fatto certi scherzi...proprio perchè la mia barriera difensiva era bassa, loro hanno osato.
Ex...amici... volevo dire.
 
Ultima modifica:
Io vorrei sapere i bidet che avanzano ai francesi che fine fanno? Li abbandonano sull'autostrada? Boh... :confused:
 
Ops non avevo letto gli ultimi post pardon
Comunque essendo pugliese anch'io adoro le melanzane alla parmigiana :biggrin:
 
Ops non avevo letto gli ultimi post pardon
Comunque essendo pugliese anch'io adoro le melanzane alla parmigiana :biggrin:
Forse non lo sai ma BigToy è a dieta...dimagrante, meglio evitare certi discorsi :biggrin2: ...o al limite parlare solo di riso in bianco e verdure lesse.
 
Questi accostamenti fra sanitari da bagno e francesi, non so perché, li trovo un po' pericolosi. @:wink: Sento che a breve si opererà l'associazione di idee con le auto @:wink:))
 
Riaccompagnato bimba dai nonni. Passata Calabria da parte a parte su strade infami. Ha persino inaugurato l'auto nuova con consueto vomitino dell'infante. Bene. È già vissuta e personalizzata. Poi ripartito per il nord. Primi 900 km fatti oggi. Tappa ad orvieto città poco a misura di auto (ma che bella) soprattutto se il navigatore pensa tu abbia una vecchia topolino x passare in certi carruggi. Tutto a posto. Cambio senza problemi (si sta sciogliendo) ma devo dire che tra code del grande rientro, tratti in salita e traffico, corsie ridotte a una e cambi di carreggiata ho giocato molto con 5ta e 6ta ma anche 4-3-2-1 folle fermi e smoccoli.


Per l'ennesimo anno non ho trovato alcuna coda sulla Salerno -Reggio autostrada bistrattata e invece per me molto bella e lineare, luminosa e ben fatta con gallerie e viadotti che stan prendendo vita, rimanendo bruttina solo tra lagonegro e lauria.

Coda invece a Salerno (andata e ritorno instess) e a Valmontone (near Roma)

Domani giretto a orvieto pranzo e si riparte, oggi ero cotto

Saluti
 
Riaccompagnato bimba dai nonni. Passata Calabria da parte a parte su strade infami. Ha persino inaugurato l'auto nuova con consueto vomitino dell'infante. Bene. È già vissuta e personalizzata. Poi ripartito per il nord. Primi 900 km fatti oggi. Tappa ad orvieto città poco a misura di auto (ma che bella) soprattutto se il navigatore pensa tu abbia una vecchia topolino x passare in certi carruggi. Tutto a posto. Cambio senza problemi (si sta sciogliendo) ma devo dire che tra code del grande rientro, tratti in salita e traffico, corsie ridotte a una e cambi di carreggiata ho giocato molto con 5ta e 6ta ma anche 4-3-2-1 folle fermi e smoccoli.


Per l'ennesimo anno non ho trovato alcuna coda sulla Salerno -Reggio autostrada bistrattata e invece per me molto bella e lineare, luminosa e ben fatta con gallerie e viadotti che stan prendendo vita, rimanendo bruttina solo tra lagonegro e lauria.

Coda invece a Salerno (andata e ritorno instess) e a Valmontone (near Roma)

Domani giretto a orvieto pranzo e si riparte, oggi ero cotto

Saluti


Poi non dire che non te le cerchi:
l'auto allora è proprio da vomito...la piccola lo ha testimoniato... con santa innocenza :clap::biggrin2:
Gino, manco a dirlo scherziamo.

Però....i segnali ci sono...!
 
Indietro
Alto