Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

ops

stasera mentre svuotavo il sacchettone dove ho inserito alla rinfusa tutto ciò che avevo nella Rav mi son ritrovato in mano il bellissimo manuale d'uso dentro il suo profilo in pelle nera.

ad oggi il concessionario non mi ha chiesto nulla: che faccio ?
glielo porto o me lo tengo ?

non son venale ma ho letto che valgono qualche soldino

da premettere che nella Rav vi ho lasciato dentro battitacco in alluminio griffato, soglia paraurti posteriore griffato rav, antennino cromato della Simoni Racing, ecc ecc

altrimenti lo porto al concessionario e che se lo leggano lassu in moldavia o ukraina dove la porteranno
 
ops

stasera mentre svuotavo il sacchettone dove ho inserito alla rinfusa tutto ciò che avevo nella Rav mi son ritrovato in mano il bellissimo manuale d'uso dentro il suo profilo in pelle nera.

ad oggi il concessionario non mi ha chiesto nulla: che faccio ?
glielo porto o me lo tengo ?

non son venale ma ho letto che valgono qualche soldino

da premettere che nella Rav vi ho lasciato dentro battitacco in alluminio griffato, soglia paraurti posteriore griffato rav, antennino cromato della Simoni Racing, ecc ecc

altrimenti lo porto al concessionario e che se lo leggano lassu in moldavia o ukraina dove la porteranno
Io lo terrei come ricordo :wub:
 
Io lo terrei come ricordo :wub:

Si, è pure nero, come un'urna per le ceneri....:46: scherziamo Gino.
images




Ormai l'auto è andata, poi la dove stà, il manuale in Italiano -probabilmente- non lo sanno leggere.
Se è vero che l'auto è andata all'estero.

Ed è grande quando una bibbia.
Tienilo con te.
 
Ultima modifica:
Arrivato. Milano - soverato (Calabria, prov. Catanzaro) dalle 3.00 di stanotte alle 4.15 andando con molta prudenza come ovvio.

Indurimento nel cambio negli ultimi 70 km (su 1200) nello scalare dalle marce alte (6ta-5ta)

Spero sia stata una sensazione dettata dalla stanchezza

Spero

Ps: nel tratto dopo lauria nord i lavori sono al punto dell'anno scorso. Al Max saranno andati avanti di 300 metri in un anno. Uffa. La vedo grigia al ritorno con le corsie uniche
 
Arrivato. Milano - soverato (Calabria, prov. Catanzaro) dalle 3.00 di stanotte alle 4.15 andando con molta prudenza come ovvio.

Indurimento nel cambio negli ultimi 70 km (su 1200) nello scalare dalle marce alte (6ta-5ta)

Spero sia stata una sensazione dettata dalla stanchezza

Spero

Ps: nel tratto dopo lauria nord i lavori sono al punto dell'anno scorso. Al Max saranno andati avanti di 300 metri in un anno. Uffa. La vedo grigia al ritorno con le corsie uniche
Buone vacanze a te e alla tua famiglia :smile:
 
Grazie ragazzi. Ragazzi. Ormai non lo siamo più ma tra noi 'vecchi' forumisti, voi prima di me, si è creata una stima e oserei dire affetto reciproco che mi tocca molto.


Ps: mi ha un po spaventato sta cosa del cambio. Spero sia un problema da auto nuova in rodaggio e non debba finire nelle forche caudine che leggo su Quattroruote del difetto che il cliente vede e i tecnici dicono "tutto normale"


È successo questo: mi sciroppo in sesta un lungo tratto fra Sala Consilina (credo ancora in Campania), dove ho fatto l'ultima sosta, e Lamezia terme) in VI fissa. Ultimi 300 dei 1200 km di un viaggio certamente impegnativo per qualunque autoveicolo.

Allo svincolo schiaccio la frizione x togliere la marcia e la leva era molto dura. Mi sono spaventato. Allora ho giocato VI -V per tutta la E280 (Lamezia - Catanzaro) notando un alleggerimento solo arrivato in prossimità del loco.

È una sensazione che non si manifesta nelle prime 4 marce e vale solo nello scalare da VI e V


Cosa può essere?
Un surriscaldamento o addensamento dell'olio del cambio?

Premetto che ho fatto solo 1000 km dal ritiro (19 luglio) e viaggi perlopiu brevi.

Quindi questo era il battesimo del fuoco e stava andando meravigliosamente

Poi ho pensato a chi si lamentava della III dura del Rav facendone tragedie x un nulla.

Comunque magari ero solo io ad essere stanco però...
 
Addensamento non credo proprio...dopo un viaggio del genere l' olio è bello caldo e fluido...inoltre è un' olio con soli 1000 chilometri di vita (...quindi escludiamo anche un suo degrado...)...sicuramente tu eri stanco, ma così tanto da far fatica a disinnestare una marcia ? ...mi sembra strano, ma non certo impossibile (...visto anche il periodo di forte stress che hai attraversato ultimamente...)...cambio surriscaldato ? ...certamente non era freddo ma surriscaldato forse è troppo :wink_smil ...forse c'è qualche problema nell' innesto-disinnesto della 6^...ti dico questo mica per portarti sfiga, ci mancherebbe...però, se c'è, meglio che esca adesso...subito...in garanzia (...magari non proprio adesso che sei in vacanza...)...in ogni caso aspettiamo il viaggio di rientro, viaggio che io personalmente cercherei di fare sfruttando il più possibile il 6° rapporto...giusto e solo per fare una controprova e vedere se questo impuntamento si ripresenta :wink_smil
 
demont grazie 1000

devo dire che ho fatto il percorso Soverato - Ricadi (117 km di cui una parte sulla Sa-Rc) cercando di usare molto 5-6ta-5ta e non mi ha dato segnali di anomalia

solo la prima quella volta su 10 non entra e devo dare un accelleratina, cosa che diventa fastidiosa più per un fatto di principio che per l'effetto posto che il rimedio è immediato ma amo la perfezione (visti i suoi 31.000 euro di listino, che non ho pagato tutti ovvio ma è un altro discorso) e vorrei sia perfetto, soprattutto il cambio

per carità, a partità di viaggio ho speso 1/3 meno

con il rav l'anno scorso tarellando ho fatto due pieni e mezzo (1260 km)
qui uno piu' 70 euro e avevo più di metà serbatoio ancora disponibile

media di 18.6 km/l a un'andatura media leggermente inferiore ma non di tanto. E un paio di code che l'anno scorso non feci.

Non sono un tecnico come Voi ma ho fiuto e come la sensazione che quel fenomeno lamentato all'andata sia dovuto alle 14 ore filate del viaggio, in qualche modo c'è di mezzo il surriscaldamento di qualcosa ma qualcosa cosa ?

vediamo al ritorno
 
Neppure noi siamo tecnici :wink_smil ...intuito e sesto senso, che poi son la stessa cosa, di solito non sbagliano mai: sicuramente il cambio era caldo e forse qualche componente ne ha sofferto causando l' impuntamento da te riscontrato...forse il sincronizzatore ? ...in ogni caso goditi le vacanze e al rientro vediamo come và questa sesta marcia :wink_smil
 
Ieri ore 15:00 sulla ss 16, ho visto un carro attrezzi che caricava una Citroen Air........:naughty::censored2
Ho pensato a .......:smile:
 
...ma allora ditelo che non volete far dormire Gino :biggrin2:
Dorme, dorme...ha detto che rimetterà in moto la macchina tra 15 giorni; adesso sta tranquillo.
Ma si è iscritto a qualche sito dellla marca?
Citroen ovviamente!

Mizzica e cosa starà scrivendo!
 
Gino,ti vogliamo bene.......dormi tranquillo e non pensare al cambio Citroen....:wink_smil
 
anch'io vi voglio bene ragazzi

ma guardate cosa ho scoperto sul forum di citroen, sottosezione aircross, altro che stanchezza porchimmondocheciòsotoipiedi come avrebbe detto Vito Catozzo

"Ciao a tutti, mi chiamo Piergiorgio e sono nuovo del Forum, mi sono iscritto stamattina.

il 27 novembre ho comperato una C4 aircross seduction diesel 1.6 2wd, ottima macchina se non fosse per un piccolo particolare:

A dicembre rientrando in autostrada sulla BRENNERO/MODENA in sesta marcia il traffico rallenta e io non riesco più a disinserire la 6a per metterla in 5a, ci riesco solamente di forza e portando l'auto su di giri.
Questo mi succede x diverse volte sia con la 4a-5a-6a marcia, fino a che non mi fermo in un bar e dopo aver spento e riacceso l'auto tutto scompare. Porto l'auto in citroen e non trovano nulla.
A pasqua vado in CROAZIA e poi in LIGURIA e la macchina funziona perfettamente.

Ieri rientrando da Merano quindi ancora BRENNERO/MODENA l'auto mi fa lo stesso scherzo, non riesco a togliere la 6a-5a-4a marcia ci riesco con fatica agendo di doppietta sull'acceleratore.
Vi è mai capitato?
Grazie
Piegiorgio
"

praticamente la stessa identica cosa

e tutti a scrivergli "strano"

strano un par de ciufoli, stessa identica cosa successa a me

devo andare a fondo
quando rientro la riporto imbufalito e stampo quell'intervento

intanto mi godo le vacanze e il bel sole calabrese caldo e vero senza rimpiangere la pioggia che mi sono lasciato a Milano (e che a detta dei parenti e amici rimasti, impazza ogni giorno con giornate piovose e uggiose) in quest'estate che là non c'è stata manco fossi di Novosibirsk
 
Indietro
Alto