Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

Sono andato molte volte e quando a 21 anni son andato in tenda a Saint Rafael con mia moglie al ristorante non c'era la traduzione italiana o inglese (che conosco bene ma che tutti si rifiutano di parlare) e non capivo i piatti. Non ho trovato nessun cameriere che si degnasse di tradurmi e mi è toccato mangiare le cozze quando volevo un'altra cosa. E non vi dico quando avevo mal d'orecchio in farmacia che a momenti esco con gli assorbenti interni... Conosco bene la razza. Ma i diesel li san far bene. Le auto pure soprattutto le piccole e medie hanno una bella linea e cura negli interni. l'unica cosa che mi fa rabbia sono gli aiuti di stato per cui sono stati sanzionati anche dalla UE che camuffano sotto forma di golden share e partecipazione pubblica, esattamente come tutte le aziende che sanno proteggere meglio di noi
 
Vedo che confermi in pieno le mie idee, quoto sulla loro finzione di non conoscere l' italiano che invece capiscono benissimo!

Ho fatto molti giri in auto/moto sulle loro Alpi che presentano passi con scenari veramente molto belli, come quelli percorsi dal Tour de France, ma per pernottare ultimamente ho sempre cercato di tornare in Italia, perché ho sempre trovato i loro Hotel brutti e cari! :no:
 
Vedo che confermi in pieno le mie idee, quoto sulla loro finzione di non conoscere l' italiano che invece capiscono benissimo!

Ho fatto molti giri in auto/moto sulle loro Alpi che presentano passi con scenari veramente molto belli, come quelli percorsi dal Tour de France, ma per pernottare ultimamente ho sempre cercato di tornare in Italia, perché ho sempre trovato i loro Hotel brutti e cari! :no:
E senza bidet!
 
Non facciamo di un erba un fascio ma è risaputo che i francesi sono dei gran sciovinisti...non credo dipenda dal fatto che hanno vinto due guerre mondiali (...la "vittoria" della seconda, poi, sarebbe da valutare...)...credo che questo orgoglio e nazionalismo esasperato abbia radici ben più lontane...inoltre, se un tempo questa loro presunta supremazia poteva avere delle fondamenta valide, negli ultimi decenni la Francia ha perso parecchio terreno in molti settori ed influenza internazionale...non è più la "grandeur" dei tempi d' oro.
 
Ho la leggera sensazione che si è andati leggermente ma proprio leggerissimamente OT sbaglio? :biggrin:
 
Ho la leggera sensazione che si è andati leggermente ma proprio leggerissimamente OT sbaglio? :biggrin:
Ma nò...è una tua sensazione :biggrin2: ...poi sai com'è, si parte con un argomento...questo viene "esaurito"...se ne inserisce un' altro...etc etc...eppoi noi Toyers siam gente elastica e alla mano :wink_smil
 
:biggrin: dal rav al c4 alla francia al bidet spettacolo
Guarda che C4 e bidet, fanno parte della "stessa stanza" di casa, poi se non mi sbaglio... sono tutte e due bianchi QUINDI....non siamo fuori tema, anzi...:tongue:ost-3754



Mamma mia e mò... GINO scoppierà....:fear2:...:biggrin2:




Gino mi ci mando da solo, ho capito il tuo pensiero :
BIIIGGGGG...:bavaff: ma ammetti però, che ti facciamo compagnia...!
 
Bisognerebbe inventarvi !!!!

Il bidet lo hanno inventato in Francia ma solo a Napoli ha cominciato a diffondersi, città che aveva un modernissimo impianto fognario quando a Parigi scaricavano ancora i pitali per strada

E lo dico come uomo del Nord che si fregia di conoscere la storia senza pregiudizi

Io però qualche intervento fa avevo provato a ricondurre il tutto in ambito motoristico
 
:biggrin: dal rav al c4 alla francia al bidet spettacolo
...e non è ancora finita :biggrin2: ...questo deve diventare il 3D più lungo nella storia del TCI...un pò come una telenovela brasiliana da 7.000 puntate...e lo sai quale dovrà essere l' ultimo intervento ? ...quello di Gino (...lui ha iniziato e lui porrà la parola fine...) che ci dice di essere andato in Toyota a ritirare il nuovo Rav...sai che spettacolo ??!! ...le prime parole son state "addio Rav" e le ultime saranno "benvenuto Rav"...spero di esserci quel giorno :wink_smil
 
Bisognerebbe inventarvi !!!!

Il bidet lo hanno inventato in Francia ma solo a Napoli ha cominciato a diffondersi, città che aveva un modernissimo impianto fognario quando a Parigi scaricavano ancora i pitali per strada

E lo dico come uomo del Nord che si fregia di conoscere la storia senza pregiudizi

Io però qualche intervento fa avevo provato a ricondurre il tutto in ambito motoristico
Ma non si vive di soli motori...qualche divagazione socio-cultural-economica-politico-turistico-enogastronomica ci vuole :smile: ...
 
Bisognerebbe inventarvi !!!!

Il bidet lo hanno inventato in Francia ma solo a Napoli ha cominciato a diffondersi, città che aveva un modernissimo impianto fognario quando a Parigi scaricavano ancora i pitali per strada

E lo dico come uomo del Nord che si fregia di conoscere la storia senza pregiudizi

Io però qualche intervento fa avevo provato a ricondurre il tutto in ambito motoristico

Gino scherziamo, te lo avevamo detto che alla fine sarebbe stato solo un ricordo quanto è successo, dalla tristezza dell'evento, alla gioia di poterne ridere e scherzare...è un privilegio.

L'unica cosa è che dobbiamo per forza metterti (con garbatezza ed affetto) al centro della discussione.
Tanto prima o poi ritorna il moderatore pulitore...mò stanno tutti in ferie.

Nel frattempo, andiamo avanti l'importante è che nessuno della famiglia legga quello che scriviamo, se no... siamo fritti.
Io pulisco sempre "con cancella cronologia recente", se no mio figlio perde la stima per me!
Penserà; ma che caxxo di padre ho!

Che sadda fè a 50 anni!
 
Tranquilli. Ho girato molto e amo calarmi nella cultura locale.

I francesi alla fine sono i più simili a noi perché comunque di ceppo prevalentemente mediterraneo e neolatino

Vogliamo parlare dei mangia-crauti o degli inglesi?

Se i francesi ci snobbano ma sono in competizione perpetua con noi loro ci considerano inferiori

Pensare che i tedeschi hanno imparato a fare gli interni e molte componenti dei motori da noi
 
Personalmente ho trovato i più simili a noi gli spagnoli.

Per quanto riguarda la motoristica abbiamo insegnato molte cose a tutti, anzi, alcuni decenni addietro eravamo all' avanguardia e tutti ci copiavano.

Peccato che poi non siamo stati capaci di sfruttare questo vantaggio...... :no:
 
Indietro
Alto