kibasscies
TCI Advanced Member
Chiaramente l'amico, nell'enfatizzare il concetto, estremizza e quindi vanifica la credibilità del suo pensiero. Ma leggendo tra le righe....
Guarda caso, io guido una C-HR, mia moglie una Panda aziendale. Una cosa che credo sia piuttosto condivisa è che la C-HR ha un assetto molto rigido, certamente MOLTO DI PIÙ rispetto alla Panda, in sospensioni e rollio. La Panda non è al livello delle migliori Citroen quanto a morbidezza dell'assetto ma non è dura quanto la C-HR. Basti dire che mia moglie, per salire a bordo della C-HR, ha preteso che gli comprassi un cuscino da mettere sul suo sedile (e non ha le emorroidi, garantisco io... )
Poi c'è a chi piace (io tra quelli) l'assetto rigido perchè dà più piacere di guida, specie nel misto extraurbano (la mia percorrenza principale), però ammetto che in quel poco che giro in città, tra buche, binari del tram e cordoli rallentatori ad ogni pie' sospinto, rimpiango un po' la Panda. E pazienza se la Panda non ha il cruise control, il navigatore, i sensori di parcheggio, ecc...
Guarda caso, io guido una C-HR, mia moglie una Panda aziendale. Una cosa che credo sia piuttosto condivisa è che la C-HR ha un assetto molto rigido, certamente MOLTO DI PIÙ rispetto alla Panda, in sospensioni e rollio. La Panda non è al livello delle migliori Citroen quanto a morbidezza dell'assetto ma non è dura quanto la C-HR. Basti dire che mia moglie, per salire a bordo della C-HR, ha preteso che gli comprassi un cuscino da mettere sul suo sedile (e non ha le emorroidi, garantisco io... )
Poi c'è a chi piace (io tra quelli) l'assetto rigido perchè dà più piacere di guida, specie nel misto extraurbano (la mia percorrenza principale), però ammetto che in quel poco che giro in città, tra buche, binari del tram e cordoli rallentatori ad ogni pie' sospinto, rimpiango un po' la Panda. E pazienza se la Panda non ha il cruise control, il navigatore, i sensori di parcheggio, ecc...