Ho letto che quando fa freddo accendi il riscaldamento, per cui penso che con il caldo africano degli ultimi anni tu accenda il climatizzatore, giusto? Quindi cosa cambia? Oppure Ur di dimostrare a te stesso che l'auto consuma poco non lo accendi?Beh onestamente prendere un'auto ibrida per poi mettermi a guidare come se avessi un V12 8.0 biturbo mi sembra una follia colossale; anche perchè altrimenti non mi prendo un'auto ibrida ma un'auto sportiva, pertanto trovo giusto adattare la mia guida all'ottimizzazione del mezzo che guido, stesso ragionamento lo faccio con la moto, con lo scooter, con il camion, con il camper etc etc...
Bisogna anche dire che la modalità ECO ti spinge proprio a rallentare e certe volte mi irrita, però quando la temperatura è più clemente ho fatto 950 km con un pieno...adesso con il freddo l'auto è molto meno efficiente, con il freddo accendo il riscaldamento, ci sono più auto in giro quindi più traffico e l'efficienza ne risente tutta.
E' sempre la mia auto che è al mio servizio, ma se riesco a rendere efficiente il suo servizio con la dovuta perizia il suo servizio sarà eccellente.