I contenuti più recenti di emiltec

  1. emiltec

    Problema Errore P0400 centralina in recovery

    a me la pompa non ha ancora dato noie,comunque posso garantirti da ex possessore di Audi a6 quattro e BMW serie 5 che a parte qualche piccolo problema di gioventu' e altri problemi indotti da errata manutenzione/assistenza non ha nulla da invidiare alle +blasonate tedesche.anzi,credo che sia una...
  2. emiltec

    Problema Errore P0400 centralina in recovery

    140.000 e nessun guasto tranne sostituzione scatola sterzo e pinze post per richiami ,ci ho messo 6 mesi e 4 convergenze a mie spese per far ritornare il volante dritto come mamma lexus lo aveva impostato.lo so che e' passato un po di tempo dal mio ultimo post, ma purtroppo le disavventure su 4...
  3. emiltec

    Problema Errore P0400 centralina in recovery

    lasciando stare il discorso conce di Modena,potrei scrivere un libro horror a riguardo,da nuova la mia is ha iniziato con i problemi egr ecc dopo i primi tagliandi in garanzia,ci credo,gli oli che usavano come e stato già detto da qualche altro utente erano così scarsi e inadatti che avrebbero...
  4. emiltec

    Additivo di centano sul d4d..

    questa settimana sono andato a trovare mio cognato che come lavoro fa(non lo posso dire) non e' un lavoro civile diciamo. Ho passato due giorni con lui e di motori non gliene importa un fico secco. Mi fa conoscere un suo collega che invece di motori ne sa a pacchi perche' ci lavora 24 ore al...
  5. emiltec

    Info Olio Freni DOT 5.1 - Toyota si sta aggiornando!

    ciao,e' gia' un po di tempo che usano il 5.1, in passato avevano sostituito il 3 col dot4. Ancora oggi la lexus/toy consiglia il dot3,ma se vuoi un olio piu' performante vai sul 4 o 5.1. ricorda che piu' vai su con la spec dot e piu sara' alto il punto di ebollizione,ma si dimezza la sua...
  6. emiltec

    zx1

    G.B. fullerene puro C60 +C75 addizionato con P.T.F.E il prodotto e' questo,ma non lo conosco,credo che lo importi un certo luxengine o simile. Le foto le avevo prese da una discussione con un utente del forum honda il cambio era di una honda che era stato riempito con motul gear 300 estere,e...
  7. emiltec

    zx1

    riporto qui qualche foto di un cambio disintegrato grazie al ptfe,non sempre succede,ma se la reazione chimica si fa avanti son dolori. Meno probabile col fullerene grazie alla minor grandezza delle sue molecole. [/URL][/IMG] [/URL][/IMG] [/URL][/IMG]
  8. emiltec

    Rav4-2.200: Consumo olio

    senti quando negli anni 70 mobil commercializzava oli sint in america qui' in europa giravamo ancora con le auto a vapore e olio di semi di girasole nel motore. La scelta dei 5000 v8 e' una scelta voluta non perche' sono incapaci, grosse cilindrate e bassi giri per avere una forte coppia in...
  9. emiltec

    Rav4-2.200: Consumo olio

    Per capire quale e' la scelta giusta rimane solo l'analisi di laboratorio. Dico solo un paio di cose,poi interverro' quando le avro' completate. Lo sapevate che la maggior parte dell'elettronica che viene venduta negli usa e' solo made in japan,e garanzia a vita? Lo sapevate che un blasonato...
  10. emiltec

    Rav4-2.200: Consumo olio

    capita spesso invece che un olio con specifica api inferiore contenga + additivi antiattrito di uno con api superiore tale da non essere + compatibile con cat ecc. non a caso nei motori elaborati si usano oli che non sono e non potranno mai essere classificati dalla api Mettiamo da parte il...
  11. emiltec

    Rav4-2.200: Consumo olio

    tanti di voi lo sapranno gia' ma per tutti gli altri posto questo link e vado a nanna. :biggrin2: Cuori Alfisti - elaborazione
  12. emiltec

    Rav4-2.200: Consumo olio

    un eccentrico che gira sul rinvio di una punteria o bilanciere non sa di esser stato montato all'interno di un 6-8- o 20 cilindri ,la differenza di stress meccanico puo' esserci se parliamo di bielle,albero motore pistoni ecc dove il rapporto di compressione,la potenza sviluppata tra una...
  13. emiltec

    Rav4-2.200: Consumo olio

    hai ragione,ma questo vale per un circuito in pressione,percio' dalla pompa fino agli eccentrici il tuo discorso e' giusto,ma oltre e cioe' nella zona intorno ai camm dove vedi quei residui l'olio non e' + in pressione e inizia la sua discesa verso la coppa
  14. emiltec

    Rav4-2.200: Consumo olio

    5w40 e 5w50 nessun problema il 5w50 era troppo viscoso e la scelta migliore e' ricaduta sul w40. le teste del v6 hanno i fori di lubrificazione sotto gli eccentrici,e se ci metti anche il calo di pressione dovuto alla minor viscosita' capirai che lassu' non scorrevano cascate d'olio,percio'...
Indietro
Alto