RAV4 Hybrid

Probabilmente questa versione ibrida anticipa anche il restyling di metà carriera. Di sicuro il prezzo sarà intorno ai 40mila euro full optional, non male pensando che la cugina Lexus NX è a partire da 39k.
 
secondo me un grande passo indietro sul frontale che adesso sembra quello di una qualsiasi coreana, rimpicciolendo i fari e dando spazio a griglie e grigliette varie

tanto per dire:

2016_Toyota_RAV4_hybrid_203_876x535.jpg


immagine_002_395.jpg



secondo me non c'è paragone con quella attuale, molto più "pulita" e bella sul frontale
per svecchiarla bastava inserire i led nei fari senza stravolgere tutto

non so voi che ne pensate....
 
secondo me un grande passo indietro sul frontale che adesso sembra quello di una qualsiasi coreana, rimpicciolendo i fari e dando spazio a griglie e grigliette varie

tanto per dire:

2016_Toyota_RAV4_hybrid_203_876x535.jpg


immagine_002_395.jpg



secondo me non c'è paragone con quella attuale, molto più "pulita" e bella sul frontale
per svecchiarla bastava inserire i led nei fari senza stravolgere tutto

non so voi che ne pensate....
Concordo, anche a me il frontale sembra più "vecchio", ricorda in alcuni tratti quello Mitsubishi Outlander, la prima versione commercializzata con il solo motore a benzina. Buon lavoro sul posteriore invece.
 
e cmq la devono smettere le case automobilistiche con questa bulimia di cambiare subito qualcosa per attrarre nuovi clienti.
Mi sembra ieri che han fatto le prime consegne del nuovo Rav e già ora girano progetti e anticipazioni di nuovi disegni di gruppi ottici.

Già con la III serie si son superati quanto ad alternanza di gruppi ottici anteriori e i 'vecchi' in questo forum se lo ricordano.

ho preso l'anno scorso l'Aircross e già a Shangai le cambiano fari e le aggiungono prese d'aria stile Cactus

Ricordo che comprai la G.Punto e con l'avvento della Bravo la Fiat in un baleno cambiò a tutte il logo da blu tondo a bordò a scudetto: un piccolo gesto che però deprezzò istantaneamente quelle vendute fino ad allora

La forza di un marchio è quella di imporre il proprio modello il maggior numero di anni possibile, facendolo talmente bello da essere sempre appetibile senza restyling di facciata che sono solo un affronto per i clienti che già hanno il modello
 
e cmq la devono smettere le case automobilistiche con questa bulimia di cambiare subito qualcosa per attrarre nuovi clienti.
Mi sembra ieri che han fatto le prime consegne del nuovo Rav e già ora girano progetti e anticipazioni di nuovi disegni di gruppi ottici.

Già con la III serie si son superati quanto ad alternanza di gruppi ottici anteriori e i 'vecchi' in questo forum se lo ricordano.

ho preso l'anno scorso l'Aircross e già a Shangai le cambiano fari e le aggiungono prese d'aria stile Cactus

Ricordo che comprai la G.Punto e con l'avvento della Bravo la Fiat in un baleno cambiò a tutte il logo da blu tondo a bordò a scudetto: un piccolo gesto che però deprezzò istantaneamente quelle vendute fino ad allora

La forza di un marchio è quella di imporre il proprio modello il maggior numero di anni possibile, facendolo talmente bello da essere sempre appetibile senza restyling di facciata che sono solo un affronto per i clienti che già hanno il modello

Concordo in pieno. Una volta, quando le tedesche erano le tedesche, i modelli duravano 10 anni con un leggero restyling a 5 anni circa. Poi anche loro hanno cominciato la danza del calo verticale della qualità e del continuo restyling tipo computer nuovo ogni 20 minuti. Non ci rimane che acquistare quello che ci piace al momento in cui ne abbiamo la necessità e fregarcene del resto. I giapponesi, per il momento, hanno buona qualità ed io acquisto quella.
 
le tedesche però sono quelle che meno operano su questa strada della schizofrenica ricerca del restyling

la Toyota invece è tra le più attive

Ricordo il Rav: tra il 2007 ed il 2010 cambiò tre musi !!!
Record senza precedenti
Chi comprò la Rav pre-2010 addirittura si trovò un muso che durò poco più di un anno di vendite. Follia.

Invece le tedesche non sono così veloci

Classe A e B rimasero tali per quasi 8 anni. Poi Mercedes le ha stravolte ma ormai era noto
L'Audi è stata molto attiva con la A4 ma con la vendutissima A3 non ha modificato molto
La stessa Mini è uguale a se stessa
BMW un pochino più veloce nei restyling ma non c'è paragone con tutte le altre case mondiali.
VW non è stato poi così feconda con le sue auto che non fossero la Golf, li' sì colpevole d'eccesso.
Pensate alla Volvo Xc90 quanti anni che è in giro. Lì il restyling era doveroso. Invece l'XC60 era venuta talmente bella all'origine che la mantengono identica da 10 anni.

Hiunday manda in pensione la Ix-35 che è stato il miracolo degli anni 2010-2011 con talmente tanti ordini in Italia ed Europa da determinare ritardi immensi di consegne (anche in questo Forum)
Che senso ha non farne una seconda serie ma passare (anzi tornare) alla Tucson?
Almeno la sorella nonché quasi coetanea kia Sportage si rinnova ma mantiene logo e forme della precedente

Peugeut stravolge la 3008 che pur essendo sgraziatissima aveva fatto il pieno d'ordini in europa.

poi è sempre una questione di informativa al cliente: se io cliente sono informato (ma non si può pretendere che tutti i milioni di acquirenti consumino le riviste, sarebbe la Concessionaria a dover informare e la Casa a comunicare ai media con tempestività) compro senza disillusioni e magari posso avere un'arma per trattare.

Perché oggi se uno va in hiunday voglio vedere quanti ti informano. Idem in Citroen etc
 
e cmq la devono smettere le case automobilistiche con questa bulimia di cambiare subito qualcosa per attrarre nuovi clienti.
Mi sembra ieri che han fatto le prime consegne del nuovo Rav e già ora girano progetti e anticipazioni di nuovi disegni di gruppi ottici.
. . .

tra l'altro avendo possibilmente una idea unica

sul RAV cambiano il muso e tolgono i baffini

sull'Avensis cambiano il muso e . . . mettono i baffini

ma allora il muso "ufficiale" TOY del 2015 è con baffini o senza ?
 
Concordo in pieno. Una volta, quando le tedesche erano le tedesche, i modelli duravano 10 anni con un leggero restyling a 5 anni circa. Poi anche loro hanno cominciato la danza del calo verticale della qualità e del continuo restyling tipo computer nuovo ogni 20 minuti. Non ci rimane che acquistare quello che ci piace al momento in cui ne abbiamo la necessità e fregarcene del resto. I giapponesi, per il momento, hanno buona qualità ed io acquisto quella.
beh buona qualità diciamo relativa...infatti sul rav4 restyling hanno cambiato anche le plastiche interne della vettura mettendo del soft touch
sulle tedesche la qualità degli interni è indiscutibile
 
Perché oggi se uno va in hiunday voglio vedere quanti ti informano. Idem in Citroen etc


successo a me, ho firmato per il Rav4 white edition venerdì mattina e sabato prima di pasqua ho appreso del restyling a dicembre
il concessionario non mi ha minimamente informato, come mi dovrei comportare adesso visto che la macchina me la consegneranno tra 20 giorni?
 
successo a me, ho firmato per il Rav4 white edition venerdì mattina e sabato prima di pasqua ho appreso del restyling a dicembre
il concessionario non mi ha minimamente informato, come mi dovrei comportare adesso visto che la macchina me la consegneranno tra 20 giorni?

Stessa identica situazione , entro fine mese mi consegneranno una rav4 active , purtroppo sono attualmente senza auto e anche se avessi saputo del restyling non avrei potuto attendere oltre...
 
Stessa identica situazione , entro fine mese mi consegneranno una rav4 active , purtroppo sono attualmente senza auto e anche se avessi saputo del restyling non avrei potuto attendere oltre...

no io la macchina ce l'ho (una mini clubman) ma già adesso mi danno due soldi, se aspetto fine anno gliela devo solo regalare
 
Hai una settimana per disdire la proposta d'acquisto. Comunque il nuovo rav4 costerá qualcosa in piú e non avrai tutto questo sconto che hai adesso.
 
beh buona qualità diciamo relativa...infatti sul rav4 restyling hanno cambiato anche le plastiche interne della vettura mettendo del soft touch
sulle tedesche la qualità degli interni è indiscutibile

io dopo le costose delusioni avute dalle tedesche spocchiose bmw audi e mercedes sono diventato anti tedesche, non le considero proprio. la qualità degli interni delle tre che ho nominato non lava nemmeno i piedi alla qualità delle lexus che ho avuto. sul punto affidabilità poi, stendiamo un velo pietoso, con tutte e tre sono stato pluri-carroattrezzato
 
io dopo le costose delusioni avute dalle tedesche spocchiose bmw audi e mercedes sono diventato anti tedesche, non le considero proprio. la qualità degli interni delle tre che ho nominato non lava nemmeno i piedi alla qualità delle lexus che ho avuto. sul punto affidabilità poi, stendiamo un velo pietoso, con tutte e tre sono stato pluri-carroattrezzato

Lexus è un gran marchio, nulla da dire
come design preferisco Infinity ma come qualità meglio Lexus
 
Lexus è un gran marchio, nulla da dire
come design preferisco Infinity ma come qualità meglio Lexus

Ne vedo qualcuna di Infiniti in giro, belle, non saprei dire come qualità.
 
Ultima modifica:
Hai una settimana per disdire la proposta d'acquisto. Comunque il nuovo rav4 costerá qualcosa in piú e non avrai tutto questo sconto che hai adesso.


sul costo in più dubito perchè già di listino costa adesso un bel po', dove dovrebbero farlo arrivare?
probabilmente sullo sconto hai ragione ma se anche lo pagassi (ipotizziamo) 1.500 o 2.000 euro in più, ho notato che le migliorie sono parecchie
indipendentemente dal disegno del frontale che può andare a gusti, ci sono:

led fari avanti e dietro
schermo lcd salito a 7 pollici
materiali soft touch degli interni in luogo di quelli attuali un po' troppo economici
sistemi di sicurezza attiva tipo allarme uscita di carreggiata, allarme distanza di sicurezza ed altre cosine

diciamo che il prodotto lo hanno migliorato parecchio e se non fosse per la mia permuta credo che aspetterei sicuramente a dicembre
 
Indietro
Alto