RAV4 Hybrid

Oddio spero vivamente che non sia il n47 bensì il nuovo motore modulare b47 BMW

Da quello che mi hanno detto in concessionaria, i "nuovi" motori per Verso, Auris e Rav4 saranno gli N47 BMW (l'accordo per ora è limitato a quella generazione di propulsori).
 
Mi sembra molto strano ma tutto è possibile,dalle info che girano la BMW produrrà solo motori modulari e non più gli n47 poi non so
 
Da quello che mi hanno detto in concessionaria, i "nuovi" motori per Verso, Auris e Rav4 saranno gli N47 BMW (l'accordo per ora è limitato a quella generazione di propulsori).


Infatti sulla Verso hanno montato il “vecchio” 1.6 a 4 cilindri di origine BMW e non il nuovo 1.5 a tre cilindri modulare……
 
Del n47c16 da 1600cc non ne so nulla ,non so se ha lo stesso problema del 2000cc, il mio post era riferito al 2k
 
Da quanto ne so lo scambio di competenze tra Toyota e BMW, in questa fase, riguarda la famiglia di propulsori N47 e la seconda generazione del sistema ibrido hsd (tecnologie entrambe valide ma non innovative).
Non penso che Toyota voglia condividere informazioni sulla terza generazione HSD e allo stesso modo BMW la nuova famiglia di motori modulari.
 
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Anche a me il capofficina della mia conce ha raccontato la stessa cosa. Lui non era affatto contento di questo scambio tecnologico, perchè, alla fine, progressivamente, tutti i nuovi Diesel Euro6 montati sulle Toy saranno BMW (dovrebbe fare eccezione il 1.4 che Toy dovrebbe riuscire ad upgradare ad Euro6), ma con una tecnologia un pò vecchiotta e, a suo dire, non particolarmente brillante in termini di affidabilità: quindi, richiami, lamentele dei clienti sulla qualità Toy, calo della percezione dell'affidabilità.
 
ma che bello....BMW si libera (finalmente) dei suoi vecchi motori difettosi (poi cmq è tutto da verificare se anche i nuovi motori BMW saranno difettosi o meno) e Toyota che fa? se li compra lei per le proprie vetture. :rm_shifty

sempre più contento di aver preso il 2000cc 124cv made in Toyota
 
Il b47 2000 è stato montato su 518 520 e 525 da luglio 2014, anche quelle rimappate hanno percorso k e k km nessun problema riscontrato, a come sembra stavolta lo hanno azzeccato
 
Il b47 2000 è stato montato su 518 520 e 525 da luglio 2014, anche quelle rimappate hanno percorso k e k km nessun problema riscontrato, a come sembra stavolta lo hanno azzeccato
Da quello che ho capito, non sarà il B47 ma l'N47 rimappato per adeguamento Euro6.
 
la spersonalizzazione di Toyota e l'omologazione globale è un po' preoccupante in effetti

bisogna avere anche una tradizione con i motori diesel compatti, Toyota non ce l'ha ma avrebbe potuto crearsela viste le risorse a disposizione.

il mio 1.6 PSA, ultramegastracollaudato mi dà sicurezza, un po' meno tutto ciò che ci sta intorno....
 
La penso come Gino. Ho acquistato Toyota perché credevo fosse un marchio affidabile, con un diesel esente da problemi pronto a macinare km in tutta sicurezza. Invece mi ritrovo con un motore che da oggi a domani potrebbe lasciarmi a piedi con la testa rotta! Ho lasciato Renault proprio per la scarsa affidabilità .........


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La penso come Gino. Ho acquistato Toyota perché credevo fosse un marchio affidabile, con un diesel esente da problemi pronto a macinare km in tutta sicurezza. Invece mi ritrovo con un motore che da oggi a domani potrebbe lasciarmi a piedi con la testa rotta! Ho lasciato Renault proprio per la scarsa affidabilità .........


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Scusa ma che motore monta la tua Rav4 ?
 
Scusa ma che motore monta la tua Rav4 ?

Il 2.2 come quello attuale. Solo che fino al 2009/2010 ha avuto qualche noia....
Ad oggi è perfetto, non è detto che presenti il problema, c'è gente che ha fatto più di 200000 km senza alcuna anomalia, ma c'è chi di km ne ha fatto meno di 100000 e si è ritrovato con testa e monoblocco deformati a causa della scarsa tenuta della guarnizione testata (4000 euro di spesa nel migliore dei casi).
Certo è anche vero che la casa madre ha esteso (per il 136cv e il 177) la garanzia sul motore a 7 anni o 160000 km.....


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caro bit

non è per fare il nostalgico ma sono strasicuro che il mio 2.2 dal 150 cv della Rav III serie 2011 fosse il non plus ultra del rodaggio avendo fatto tesoro delle magagne precedenti (non solo di testata, lo sai bene tu che come me sei un 'vecchio' qui dentro) ed avendo approntato migliorie specifiche che l'avevano reso un vero e proprio trattore quanto a durata ed affidabilità

sono certo che, se non fossi passato in quella galleria, sarebbe durato ben oltre i 150.000 senza un problema, il tutto ovviamente tenendolo con cura, facendo le manutenzioni ed i controlli di rito, spingerlo il giusto con una guida progressiva e accorta.

Quando mi son ritrovato a cambiare auto ed adattarmi al downsizing di altre marche, mi sono concentrato anche sul motore e non nascondo di aver cercato l'esatto tipo di motore di egual affidabilità, rodaggio, esperienza.

il 1.6 PSA TDi FAP ha avuto una lunga evoluzione e mille migliorie al punto da renderlo il motore di riferimento per quella cilindrata, quanto ad affidabilità.

La mia attuale presenta il conto molto prima della Rav, i forum sono pieni di lamentele, ma NON UNO, e dico NON UNO ha avuto magagne nel motore. Cambio, elettronica soprattutto, rotture meccaniche, viti che s'allentano sui braccetti, pastiglie che si consumano troppo presto, sterzo impreciso, questo e di più ma NON UNO che abbia avuto problemi di testata.

A sfrugugliare magari mettendoci un po' d'impegno ci si riesce anche, ma è cosa più unica che rara: non è un caso che nell'Aircross le lamentele provengano TUTTE da chi ha il 1.8 Mitsubishi, un motore ottimo dal rapporto di compressione record quando fu lanciato per l'ASX, ma un motore nuovo che ha generato cali di potenza, consumi anomali e altri problemi.

Morale, visto che mi piace concludere: gambe veloci e fuga dai motori di nuova concezione.

Mio padre, siamo alle solite, avendoli lui progettati una vita, m'ha sempre detto che negli anni il rodaggio aziendale lo si fa sempre di più sulla pelle degli acquirenti.

Non c'è il tempo né i soldi perché le case, tutte, facciano indagini approfondite e prove di resistenza prima di metterlo in commercio: a seconda poi dei problemi si cambia.

Così è stato per tutti i motori di nuova concezione Alfa-Fiat, dal 1.9 m-jet al 1.4 T-jet al 1.750, al 0.9 bicilindrico.

Sono stati cambiati in corsa una marea di pezzi e componenti, riparametrate centraline, richiamati migliaia di veicoli, cambiate marche di pompe dell'acqua o dell'olio, cambiate cinghie con altre di diversa composizione, persino la viteria.

ci vogliono anni prima di risolvere tutti i problemi e solo dopo l'acquirente accorto DEVE puntare li' direttamente.

EDIT: non è un caso che mio suocero, con la Delta (2.0 da 190 cv) e mia cognata con la Mito (1.4 t-jet) abbiamo ENTRAMBI dovuto già rifare la testata a 40.000 km e 90.000 km rispettivamente
 
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caro bit

non è per fare il nostalgico ma sono strasicuro che il mio 2.2 dal 150 cv della Rav III serie 2011 fosse il non plus ultra del rodaggio avendo fatto tesoro delle magagne precedenti (non solo di testata, lo sai bene tu che come me sei un 'vecchio' qui dentro) ed avendo approntato migliorie specifiche che l'avevano reso un vero e proprio trattore quanto a durata ed affidabilità

sono certo che, se non fossi passato in quella galleria, sarebbe durato ben oltre i 150.000 senza un problema, il tutto ovviamente tenendolo con cura, facendo le manutenzioni ed i controlli di rito, spingerlo il giusto con una guida progressiva e accorta.

Quando mi son ritrovato a cambiare auto ed adattarmi al downsizing di altre marche, mi sono concentrato anche sul motore e non nascondo di aver cercato l'esatto tipo di motore di egual affidabilità, rodaggio, esperienza.

il 1.6 PSA TDi FAP ha avuto una lunga evoluzione e mille migliorie al punto da renderlo il motore di riferimento per quella cilindrata, quanto ad affidabilità.

La mia attuale presenta il conto molto prima della Rav, i forum sono pieni di lamentele, ma NON UNO, e dico NON UNO ha avuto magagne nel motore. Cambio, elettronica soprattutto, rotture meccaniche, viti che s'allentano sui braccetti, pastiglie che si consumano troppo presto, sterzo impreciso, questo e di più ma NON UNO che abbia avuto problemi di testata.

A sfrugugliare magari mettendoci un po' d'impegno ci si riesce anche, ma è cosa più unica che rara: non è un caso che nell'Aircross le lamentele provengano TUTTE da chi ha il 1.8 Mitsubishi, un motore ottimo dal rapporto di compressione record quando fu lanciato per l'ASX, ma un motore nuovo che ha generato cali di potenza, consumi anomali e altri problemi.

Morale, visto che mi piace concludere: gambe veloci e fuga dai motori di nuova concezione.

Mio padre, siamo alle solite, avendoli lui progettati una vita, m'ha sempre detto che negli anni il rodaggio aziendale lo si fa sempre di più sulla pelle degli acquirenti.

Non c'è il tempo né i soldi perché le case, tutte, facciano indagini approfondite e prove di resistenza prima di metterlo in commercio: a seconda poi dei problemi si cambia.

Così è stato per tutti i motori di nuova concezione Alfa-Fiat, dal 1.9 m-jet al 1.4 T-jet al 1.750, al 0.9 bicilindrico.

Sono stati cambiati in corsa una marea di pezzi e componenti, riparametrate centraline, richiamati migliaia di veicoli, cambiate marche di pompe dell'acqua o dell'olio, cambiate cinghie con altre di diversa composizione, persino la viteria.

ci vogliono anni prima di risolvere tutti i problemi e solo dopo l'acquirente accorto DEVE puntare li' direttamente.

EDIT: non è un caso che mio suocero, con la Delta (2.0 da 190 cv) e mia cognata con la Mito (1.4 t-jet) abbiamo ENTRAMBI dovuto già rifare la testata a 40.000 km e 90.000 km rispettivamente

Come non quotarti!!!!!


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Ma poi mi chiedo con il 2000 143 cv acquistato da Bmw, il prezzo di listino della vettura rimarrà invariato?
 
Ma poi mi chiedo con il 2000 143 cv acquistato da Bmw, il prezzo di listino della vettura rimarrà invariato?
Da quello che sento dire al mio conce, sull'entry level (il 2WD) il listino subirà lievi ritocchi, ma non ci sarà la promozione attuale (circa 3000€ di sconto dal listino), lo sconto sarà più limitato. Io ho scelto l'entry level attuale (bianca come i sanitari che piacciono tanto a Big...), e ho fatto parecchie ricerche sul web sul N47 BMW, del quale non si parla un gran bene.
 
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