modificare la scatola filtro

il termoriflettente mi ha attutito molto anche il rumore, sembra quasi faccia meno rumore ora che da originale.
Cmq isolare il tubo benziona non è una cazzata, se la benza arriva piu fresca è meglio , fidati di uno scemo :mf_boff:
 
ti faccio una domanda... forse sciocca, ma mi vien da pensarla lo stesso...
ho visto che hai messo il tubo x pescare aria fresca sotto il fanale... però mi pare guardoi in basso.
se tu il tubo che pesca aria lo metti dritto che pesca aria da davanti (nn so se m9i sono spiegato), non ottieni una specie di sovralimentazione che aumenta all'aumentare della velocità? cioè se hai il tubo che pesca da davanti, e vai agli 80 km/h hai dell'aria che entra ad 80 Km/h(velocità relativa rispetto alla macchina) e prima o poi qlc la frena e parte della sua energia cinetica verra usata per comprimerla, tanto il motore come ha detto alex riesce a tollerare un +30% di aria... quindi problemi non ne hai.

lo so che probabilmente ho detto una cazzata(quindi perdonatemi), xke se fosse cosi semplice sarebbe una cosa che si farebbe...

Devi anche stare attento che in caso di pioggia battente non raccoglie e porti acqua nell'aspirazione..
 
il termoriflettente mi ha attutito molto anche il rumore, sembra quasi faccia meno rumore ora che da originale.
Cmq isolare il tubo benziona non è una cazzata, se la benza arriva piu fresca è meglio , fidati di uno scemo :mf_boff:

Crypt, ad esagerare con le cazzate poi si diventa zimbelli.

La sensazione credo comune è che tu non sappia proprio ciò che fai, che arranchi in modifiche di dubbia efficacia ed intelligenza.
Chiedi consiglio a qualche preparatore, altrimenti un domani se ti lamenterai della scarsa affidabilità del mezzo verrai coralmente sfanculato.

Rob
 
La sensazione credo comune è che tu non sappia proprio ciò che fai, che arranchi in modifiche di dubbia efficacia ed intelligenza.
la sostituzione del tubo stock con uno più grosso e privo di strozzature non è una modifica "di dubbia efficacia". Si miliora la portata d'aria.
Io da quando l'ho fatto, in aggiunta al cono nell'airbox, ho notato miglioramenti sensibili, soprattutto agli alti.

Poi se lui tira ad indovinare non lo so, però il principio è buono :wink_smil
 
la sostituzione del tubo stock con uno più grosso e privo di strozzature non è una modifica "di dubbia efficacia". Si miliora la portata d'aria.
Io da quando l'ho fatto, in aggiunta al cono nell'airbox, ho notato miglioramenti sensibili, soprattutto agli alti.

Poi se lui tira ad indovinare non lo so, però il principio è buono :wink_smil

Perchè non hai assistito a discorsi come "distanziali fatti tornire, con spessori diversi" oppure "limare il sensore area per renderlo + aerodinamico" , tagliare le molle etc etc etc.

La mia sensazione è questa, ma non sono certo io a valutare alla fine ciò che farà ma lui stesso e l'assistenza Toy.

Rob
 
Perchè non hai assistito a discorsi come "distanziali fatti tornire, con spessori diversi" oppure "limare il sensore area per renderlo + aerodinamico" , tagliare le molle etc etc etc.

La mia sensazione è questa, ma non sono certo io a valutare alla fine ciò che farà ma lui stesso e l'assistenza Toy.

Rob

le ho lette e come!!!!!!! :laughing1
io infatti mi riferivo SOLO alla modifica del tubo di aspirazione :biggrin2:
 
Cmq isolare il tubo benziona non è una cazzata, se la benza arriva piu fresca è meglio , fidati di uno scemo :mf_boff:

Un tubo in metallo con le alette per dissipare il calore investito da un getto d'aria fredda durante la marcia.

Ascolta Rob.
Lascia stare perché di questo passo abbiamo già idea di come andrà a finire.
 
domani vado in cerca di un tubo spugnoso in neoprene da usare come isolante per il tubo benza.
Per il resto io comprendo le vostre perplessità di fronte a certe domande , ma prima di fare una cazzata mi informo, e quindi non ne faccio di cazzate.
Fino ad ora mi sono limitato a modificare la aspirazione, e la resa c'è stata, ora comprerò un filtro speciale, poi monterò le eibach settimana prox, e alla fine fra 5000 km cambierò l'olio con un mobil 1 0/60 e filtro olio trd.
Quindi vedrò cosa costa la centralina e al limite un centrale di scarico, o a anche vedrò se ne ho voglia, di aprire il terminale, svuotarlo e metterci un tubo diretto forato e saldato e imbottisco il tutto con lana di roccia per alte temperature, ma ho paura che si bruci presto e faccia burdel, te capit??:tongue:unk:
 
domani vado in cerca di un tubo spugnoso in neoprene da usare come isolante per il tubo benza.
Per il resto io comprendo le vostre perplessità di fronte a certe domande , ma prima di fare una cazzata mi informo, e quindi non ne faccio di cazzate.
Fino ad ora mi sono limitato a modificare la aspirazione, e la resa c'è stata, ora comprerò un filtro speciale, poi monterò le eibach settimana prox, e alla fine fra 5000 km cambierò l'olio con un mobil 1 0/60 e filtro olio trd.
Quindi vedrò cosa costa la centralina e al limite un centrale di scarico, o a anche vedrò se ne ho voglia, di aprire il terminale, svuotarlo e metterci un tubo diretto forato e saldato e imbottisco il tutto con lana di roccia per alte temperature, ma ho paura che si bruci presto e faccia burdel, te capit??:tongue:unk:

Ovvio che pretenderai anche affidabilità e garanzia.

In bocca al lupo
 
SI MA NON HAI CAPITO, ho l'amico che è rivenditore toy, ci pensa lui per al garanzia.
E l'affidabilità toy è fuori discussione, non saranno queste 4 piccole modifiche di soft tuning a creare problemi.
 
oggi ho fatto una bella tirata, poi ho accostato , ho aperto il cofano e anche la scatola filtro, ebbene si, dentro era tutto bello fresco, e il caldone non passava piu dalla testa alla scatola filtro!:cheers:
 
Ma quanti km hai già fatto ? Se non ho letto male, è nuova anche la tua. Io sto cercando di non superare mai i 3000 giri/min (e non ti dico che sofferenza in autostrada..:cray: )
 
E' quella che porta a circa 8300 giri/minuto il mio motore.

Potresti modificare il tuo motore ,non credi?

Con la Power FC potrei raggiungere gli 8600.
 
Swappare il 1800 VVTL-i ,centralina ,cambio e qualcos'altro.
Con 10.000 € dovresti cavartela.
Cali l'ha fatto.
Altrimenti prendi una Corolla TS o una Celica TS.
 
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