Solo i miei freni fischiano???

Per la cronaca: all'inizio i miei freni fischiavano parecchio, soprattutto a basse velocità; dopo 2500 Km il fischio è molto diminuito, mi sembra che adesso la situazione sia accettabile. Macchina assemblata in Turchia.
La mia è inglese, i freni hanno cominciato di fischiare dopo 11000km.. Accettabile un tubo:frown: la macchina è nuova, devono sostituirli gratis e basta, tanto ci mettono solo un ora a farlo!
 
Ultima modifica:
La mia è inglese, i freni hanno cominciato di fischiare dopo 11000km.. Accettabile un tubo:frown: la macchina è nuova, devono sostituirli gratis e basta, tanto ci mettono solo un ora a farlo!

Ma all´inizio (dopo rodaggio) non avevi notato nulla?

:blink:

Cmq fai bene a pretendere che ti risolvano il problema.
 
Ma a qualcuno sono riusciti a risolvere il problema dei freni che fischiano?

E se si che interventi hanno fatto?

Grazie

A me il problema l'hanno risolto togliendo dai freni le lamelle antifischio che, a loro dire, non facevano il loro lavoro. D quel momento non ho più avuto problemi
 
Ma le hanno sostituite o tolte completamente?

A me il problema l'hanno risolto togliendo dai freni le lamelle antifischio che, a loro dire, non facevano il loro lavoro. D quel momento non ho più avuto problemi


E la toyota come si e´espressa a riguardo? :blink:
 
No non mi hai capito.

Toyota Motor Italia cambia freni subito, gratis e non chiede neanche il collaudo. Mi hanno detto che il problema lo conoscono già bene..
Basta chiamare il numero verde sul sito di toyota.it

:no:

Mi riferivo al post di gxmonta e visto che lui dice che al concessionario hanno semplicemente rimosso dai freni le lamelle antifischio,mi chiedevo se tale operazione non determinasse una grave modifica del progetto originale,con conseguente (eventuale) perdita di garanzia o obbligo di nuova omologazione.

Non sono certo un esperto a riguardo,pero´alterare il prodotto togliendo e non sostituendo (da quanto si evince nel post) pezzi potrebbe ricadere sotto quest´ottica.

:wink_smil
 
A me il problema l'hanno risolto togliendo dai freni le lamelle antifischio che, a loro dire, non facevano il loro lavoro. D quel momento non ho più avuto problemi

Non mi sembra un bel lavoro!
Quando finisci le pastiglie non te ne puoi più accorgere perchè ti hanno tolto le apposite lamelle di segnalazione e così rischi di rigarti i dischi!! :blink:
 
E la toyota come si e´espressa a riguardo? :blink:

Il concessionaro mi ha letto una comunicazione che è stata fatta direttamente dalla Toyota Italia realtiva al problema del fischio a freni e che è stata diramata a livello nazionale per cui, come garanzia etc, non ci sono problemi.
 
Non mi sembra un bel lavoro!
Quando finisci le pastiglie non te ne puoi più accorgere perchè ti hanno tolto le apposite lamelle di segnalazione e così rischi di rigarti i dischi!! :blink:

Io non sono un grande intenditore di freni ma penso che quel tipo di lamelle servano per evitare il fischio ai freni dovuto alle mescola delle pastiglie ormai prive di amianto.
 
Allora probabilmente non sono quello che pensavo: nella mia vecchia Toyota c' erano delle apposite lamelle sui freni che quando le pastiglie erano giunte al limite di usura si mettevano a fischiare, segnalandoti la necessità di sostituzione. :smile:
 
Quindi mi confermi.Solo tolte non sostituite.

Il concessionaro mi ha letto una comunicazione che è stata fatta direttamente dalla Toyota Italia realtiva al problema del fischio a freni e che è stata diramata a livello nazionale per cui, come garanzia etc, non ci sono problemi.

:blink:
 
Si ma allora perche´metterle se senza non fischiano? La cosa non mi torna....

Io non sono un grande intenditore di freni ma penso che quel tipo di lamelle servano per evitare il fischio ai freni dovuto alle mescola delle pastiglie ormai prive di amianto.

:no:
 
Allora probabilmente non sono quello che pensavo: nella mia vecchia Toyota c' erano delle apposite lamelle sui freni che quando le pastiglie erano giunte al limite di usura si mettevano a fischiare, segnalandoti la necessità di sostituzione. :smile:

La maggioranza delle pinze alloggia le pastiglie tra due molle che hanno come principale funzione quella di antifischio, ma a volte non sono sufficienti! Nel caso dell' Auris sembra, appunto, che non raggiungano lo scopo per il quale sono state montate anzi, accentuano il problema
 
anche a me hanno fatto lo stesso tipo di lavoro e in più mi hanno sostituito le pastiglie anteriori.

Adesso non fischia più:63:
 
Indietro
Alto