Solo i miei freni fischiano???

Porca vacca fischiano di nuovo! Ho già contattato Toy Italia, dicono che contatteranno Auto Royal e mi richiamano.. Vediamo..
 
?????? :blink: :blink: ??????

questa è la cazzata più cazzata che io abbia mai sentito

vediamo

riepilogo il problema che alcune Auris hanno

sono suddivise in due problemi

fischi solo dall'anteriore, fischi solo dal posteriore

tutto questo causato da dei fermi o lamelle che sono tra la pinza e la pastiglie

il centro tecnico Toyota sta risolvendo il problema!

ps: gli step in genere che si attuano sono 3

limatura pastiglie

cambio pastiglie

cambio del pezzo ed aggiunta dei fermi (modificati)
 
Ultima modifica:
Beh, allora vi do un po' di buone notizie...:biggrin2:
Io ho fatto tutti gli interventi, sia anteriore che posteriore, e NON HO RISOLTO NULLA!!
Fischiano, indecentemente, da far andare fuori di testa, oramai!
Stamattina solito giretto in concessionaria (7ima volta, 7 permessi di lavoro fumati così, e 50 km ogni volta) per farla risentire, giretto con il tecnico, ha fischiato, esattamente quando gli sono arrivata davanti all'entrata.
Risposta: "E' la mescola delle pastiglie, ma non possiamo montare pastiglie della concorrenza, possiamo solo montare quelle che ci dà Toyota. Aspettiamo altri 2000 km e magari con il caldo si sistemano da sole".
Mah...gli ho anche spiegato che vado avanti così da SETTEMBRE, ma tant'è...non è un problema della concessionaria, è Toyota che non sta seguendo il caso come si deve!
...poi sta cosa del caldo mi pare tanto un palliativo...a settembre ricominceranno a fischiare??
 
Beh, allora vi do un po' di buone notizie...:biggrin2:
Io ho fatto tutti gli interventi, sia anteriore che posteriore, e NON HO RISOLTO NULLA!!
Fischiano, indecentemente, da far andare fuori di testa, oramai!
Stamattina solito giretto in concessionaria (7ima volta, 7 permessi di lavoro fumati così, e 50 km ogni volta) per farla risentire, giretto con il tecnico, ha fischiato, esattamente quando gli sono arrivata davanti all'entrata.
Risposta: "E' la mescola delle pastiglie, ma non possiamo montare pastiglie della concorrenza, possiamo solo montare quelle che ci dà Toyota. Aspettiamo altri 2000 km e magari con il caldo si sistemano da sole".
Mah...gli ho anche spiegato che vado avanti così da SETTEMBRE, ma tant'è...non è un problema della concessionaria, è Toyota che non sta seguendo il caso come si deve!
...poi sta cosa del caldo mi pare tanto un palliativo...a settembre ricominceranno a fischiare??

Con quello che hai speso di tempo e viaggi molto probabilmente ti costava meno comprare tu pastiglie della concorrenza e poi fartele montare, oltretutto avresti risolto definitivamente il problema! :biggrin2:
 
Continuano i difettucci:

- il finiestrino vibra ancora
- una portiera all'apertura fa un rumoraccio
- frizione che ancora fa click
- vibrazioni varie all'abitacolo 8 dalla radio, dalla portiera destra da dietro ecc
- cigolio sospensioni

non hanno risolto un cazzo, tranne il fischio ai freni.:thumbdown
 
Continuano i difettucci:

- il finiestrino vibra ancora
- una portiera all'apertura fa un rumoraccio
- frizione che ancora fa click
- vibrazioni varie all'abitacolo 8 dalla radio, dalla portiera destra da dietro ecc
- cigolio sospensioni

non hanno risolto un cazzo, tranne il fischio ai freni.:thumbdown

Scusa hai provato a cambiare officina?
Per la portiera: prova a mettere un po' di grasso.
 
Ma a qualcuno sono riusciti a risolvere il problema dei freni che fischiano?

E se si che interventi hanno fatto?

Grazie
 
una cosa.........

forse sbaglio...........

ma quando intervengono del tipo che ti cambiano le pastiglie, le pinze, o ti limano le pastiglie...

o ti sistemano il vetro che vibra....

si pagano ste cose....

parlo che ancora è in garanzia
 
A me hanno fatto tutti gli interventi previsti, e non è cambiato niente. Alla fine mi hanno detto di fare più km con le pastiglie nuove. A giugno sarò di nuovo davanti alla concessionaria. E se non risolvono, sto giro mi cambiano l'auto. :ranting2:

Certo che non si pagano questi interventi, ci mancherebbe altro!!! Sono difetti di produzione dell'automezzo!!
La fiat 500 di mia madre, che costa decisamente meno, non ha certo i freni che fischiano. Il problema è di Toyota, quindi Toyota se lo deve pagare e risolvere. Abbiamo comperato un auto funzionante senza problemi, i problemi se li devono risolvere loro, come in qualsiasi garanzia!!
 
Ma a qualcuno sono riusciti a risolvere il problema dei freni che fischiano?

E se si che interventi hanno fatto?

Grazie
Due mesi fa mi hanno limato le pastiglie - dopo 2 giorni fischiavano di nuovo, lo fatto presente a Toy Motor Italia, ho aspettato 2 mesi per le pastiglie nuove dal Belgio - ora sembra tutto risolto..
 
Per la cronaca: all'inizio i miei freni fischiavano parecchio, soprattutto a basse velocità; dopo 2500 Km il fischio è molto diminuito, mi sembra che adesso la situazione sia accettabile. Macchina assemblata in Turchia.
 
E´un caso.

Per la cronaca: all'inizio i miei freni fischiavano parecchio, soprattutto a basse velocità; dopo 2500 Km il fischio è molto diminuito, mi sembra che adesso la situazione sia accettabile. Macchina assemblata in Turchia.

Anche la mia e´made in Turchia,eppure e´perfetta.Niente fischi o vibrazioni strane.Al momento del ritiro avevo solo notato che i parafanghi erano un po´troppo mobili e li ho fatti fissare. (che caz..a pero´.non ci sono viti per il fissaggio e bisogna farlo manualmente lavorando sulla lamiera...)

A tutti coloro che hanno problemini posso solo dire di rivolgervi ad altre officine convenzionate o direttamente a Toyota Italia,se al concessionario non sono riusciti a risolvervi il problema.Non tutti sono all´altezza.La mia concessionaria ad esempio non sa neppure se ci sono in giro moduli alzavetri e volevano propormi di montare tutto l´antifurto.

Tutti gli interventi sono gratuiti ed in garanzia fino a soluzione del problema o decorrere dei 3 anni.Percio´finche´potete rompete pure i marroni se non riescono a risolvere i problemi da voi riscontrati.

Ciao.:wink_smil
 
Indietro
Alto