Solo i miei freni fischiano???

flymax

TCI Junior Member
Registrato
28 Settembre 2007
Messaggi
15
Località
Veneto
Salve gente,
sono a 2400 km con la auris d4d 1400 sol...Appena consegnata ho sentito i freni fischiare, ma di brutto, soprattutto a fine pedale (il mio vicino non è contento sentirmi arrivare davanti il condominio alle 2 di notte...)
In concessionaria, la prima settimana mi hanno detto di fare km, fare grosse frenate ed il problema se ne sarebbe andato. Ma sono arrivata a 2400 km, con due viaggi Venezia Milano, e di frenate ne ho fatte. Non cambia nulla....quindi? pastiglie difettose? gliela devo portare e lasciare là per il cambio?
Ma solo la mia fa così? :blink:
 
fortunatamente la mia non ha questo problema...forse sono le pastiglie ad essere difettose!
 
Riportagliela e fattele cambiare! le pastiglie non devono fischiare!
le mie a 3400 non fischiano!
L'unico caso per cui è normale che queste facciano rumore e se nei primi 1000km effettui una serie di frenate al limite!
 
Le mie per i primi 5000 km tutto ok, poi per circa 1000 km hanno fischiato, adesso di rado.Comunque a detta di molti (tra cui meccanici) , le nuove pastiglie (di tutte le auto) non contengono piu' amianto ed e' questo il motivo dell'usura piu' precoce e dei fischi.Anche la clio nuova di mio fratello, e la leon di un mio collega hanno lo stesso problema.
 
La mia dopo 100 Km ha fischiato solo mentre la guidava un mio amico per prova, forse aveva premuto il pedale troppo a fondo, con me non succede.
 
Non so se sono io duro d' orecchio ma in più di 4000 Km non ho mai sentito il minimo fischiettino!
Quoto Danielix, vai dal conce e fatti cambiare le pastiglie, magari hanno qualche piccolo problema d' impasto.
 
Gran polverosità delle pasticche a voi capita?

Non cambia nulla....quindi? pastiglie difettose? gliela devo portare e lasciare là per il cambio?
Ma solo la mia fa così? :blink:

A me solo una volta è capitato ed erano le posteriori poi nulla più, ma era un sibilo, di km ne ho fatti 3500.

Fai una prova sali in montagna e poi scendici se te lo fa ancora allora c'è qualcosa da far controllare...

Io invece noto una gran polverosità delle pasticche, non so se la colpa + dei cerchi turbine (hanno poche razze) o se le pasticche dei freni sono un po' morbidine...
 
Anche io fortunatamente dopo 7600 Km non ho sentito nessun fischio, se fossi in te la porterei in conce per un controllo, ciao
WLA!!! :39:
 
.......Io invece noto una gran polverosità delle pasticche, non so se la colpa + dei cerchi turbine (hanno poche razze) o se le pasticche dei freni sono un po' morbidine...

Quoto, effettivamente le pastiglie producono molta polvere!
I cerchi, dopo il lavaggio della vettura, si sporcano quasi subito!
 
La mia ha iniziato a fischiare a 500Km circa a bassa velocita frenando delicatamete. Ora ne ha circa 800 ed a volte si ripresenta il problema, speriamo vada via presto perchè è veramente fastidioso :rm_shifty
 
La mia ha iniziato a fischiare a 500Km circa a bassa velocita frenando delicatamete. Ora ne ha circa 800 ed a volte si ripresenta il problema, speriamo vada via presto perchè è veramente fastidioso :rm_shifty

Se si presenta il problema Bisogna fare diverse frenate brusche. Mi si era presentato dopo 200 km ma ho risolto il problema dopo circa 3/4 frenatone. :63:
 
Aveva quasi smesso, poi una mattina di pioggia mi si sentiva frenare a 3 km di distanza, mannaggia!
Così sabato sono andata in una zona industriale e c'ho dato dentro di acelerazione e frenate brusche (...e ho portato il consumo medio a 17!! :blink:smile:
Non riesco a farla frenare a chiodo (è la frenata assistita?) ma sembra non farlo più...adesso aspetto la prima mattina di pioggia, perchè un amico mi ha detto che con l'umidità si forma la ruggine sui dischi ed è quella che li fa fischiare (...ehm, scrivo da profana, riporto solo le sue parole...ditemi voi se son ca22ate...) :biggrin2:
 
...adesso aspetto la prima mattina di pioggia, perchè un amico mi ha detto che con l'umidità si forma la ruggine sui dischi ed è quella che li fa fischiare (...ehm, scrivo da profana, riporto solo le sue parole...ditemi voi se son ca22ate...) :biggrin2:


...ehm...si, sono caxxate, i dischi non arrugginiscono:104230044...sennò stavo già a chiedere l'elemosina!!!:shifty:
Comunque anch'io ho sentito dire che l'umidità è uno dei principali fattori del fisssshhhchio dei freni!
Qualcuno conferma?! qualcuno smentisce?!
 
la mia ha passato i primi 30 giorni di vita all'aperto, tra le intemperie, umidità e sole ed ha iniziato a fischiare. Fine settimana ho provato a pestare sul pedale e pare che la cosa sia migliorata, vedremo nei prossimi chilometri.
Comunque... da ieri notte finalmente la bimba riposa in garage al chiuso :63:
 
Indietro
Alto