Rav4 over100000Km: tra quanto i primi problemi?

grazie ste. :smile:
La tua del 2006 a quanti km è arrivata? spese extra?

presa nel 2011 con 36.000 km, arrivata oggi a 70.000 circa

spese ordinarie: 1 tagliando a luglio 2012 meno di 300 € (il prossimo quest'estate)

extra: gancio traino, sensori parcheggio ant. + post., modanature laterali e paraurti, protezione plastica paraurti post., gomme invernali (un po' alla volta... adesso ha tutto quel che mi serve...) - prossima spesa: gomme estive... (nel 2014)

:63:
 
Il copriruota é una delle cose più robuste montate sul nostro Rav:

Era da due tagliandi che in conce li "supplicavo" di tirarmi i cavi del freno a mano e loro mi rispondevano che dovevano rispettare le regolazioni impartitegli dalla casa, risultato: Parcheggiai un attimo il Rav in moto su per una rampa per spostare una cosa e dopo una decina di secondi partì da solo in retro con io attaccato al parafango anteriore per cercare di rallentarlo, invano:
Si fermò solo dopo aver sfondato completamente la sponda del pickup del mio capo :fear2:, il mio copriruota aveva solo alcuni graffietti spariti lucidandolo :biggrin2:
Ha anche subito una strisciata da un camioncino mentre era parcheggiato: Ci sono due righe, che se non le cerchi, non le vedi...

Per contro, la pelle del mio volante, a ore 12 inizia ad invecchiare molto velocemente :dry:
 
Orzo ahahahahahahahahahah già mi vedo la scena

Ostrega ma anche tu, spegni e metti la marcia!!!

Cose che capitano: al servizio civile con il furgone in retro sfasciai la golf GTI del frate calabriano da cui dipendevo. Che peraltro nn doveva essere parcheggiata lì. Dovevi vedere le madonne che nn ha tirato
 
Orzo ahahahahahahahahahah già mi vedo la scena

Ostrega ma anche tu, spegni e metti la marcia!!!

Cose che capitano: al servizio civile con il furgone in retro sfasciai la golf GTI del frate calabriano da cui dipendevo. Che peraltro nn doveva essere parcheggiata lì. Dovevi vedere le madonne che nn ha tirato

Ho fatto più danni io in retromarcia e da fermo...altro che madonne! Che cosa sono i copriruote?
 
gino, antonio, grazie.

Ho fatto vedere il preventivo standard Toyota di oltre 300€ fatto online dei 90000km a mio cognato e si è messo a ridere!:biggrin2:
A parte i veri cambi (olio, filtri olio, aria, benzina)....per il resto sono tutte chiacchiere, e i soldi troppi!:shifty: ...come immaginavo...:63:

Una botta di polish "professionale":cool: la farò dare, appena mi va........ oltre all'officina ha anche una carrozzeria insieme ad un socio... :wink_smil (soprattutto per i graffi sul copriruota)....


...appena smette di piovere faccio qualche scatto dettagliato sui punti + critici....
....dite che c'è possibilità di migliorare la pelle del sedile? E' lucida e consumata...io ci credo poco... opaca non ritornerà mai, e la pelle screpolata e mancante in un paio di punti è irreversibile....

Per gli interni , invece, non c'è da fare nulla....sono assolutamente come nuovi! (la mia foto postata non mente...)

Per quanto riguarda i chilometri, oggi ho notato un vecchio adesivo del vecchio proprietario di un cambio olio con data e chilometri......
....immatricolata Dicembre 2008: a Novembre 2010 aveva fatto 85000Km !:blink::77:
Poi è rimasta ferma dove l'ho acquistata io da Luglio 2012 (con 105000km), quindi solo altri 20000 in 1 anno e mezzo....
 
Ultima modifica:
presa nel 2011 con 36.000 km, arrivata oggi a 70.000 circa

spese ordinarie: 1 tagliando a luglio 2012 meno di 300 € (il prossimo quest'estate)

extra: gancio traino, sensori parcheggio ant. + post., modanature laterali e paraurti, protezione plastica paraurti post., gomme invernali (un po' alla volta... adesso ha tutto quel che mi serve...) - prossima spesa: gomme estive... (nel 2014)

:63:

in 5 anni aveva solo 36000km???!??:fear2:

...pensavo che essendo del 2006, potevi dirmi qualcosa per gli over-100000... e invece....:smile: Buon per te!
Quindi aveva 5 anni, come la mia oggi: di sicuro avendo all'epoca pochissimi km, non l'avrai pagata la terza parte come me....
 
Nautiilus, non ti conviene più passare dalla rete Toyota

Tanto la garanzia é persa: mettila nelle mani del cognato e fatti fare un controllo totale

Ricorda: oli a 5w, pulizia filtro condizionatore, bella controllata a pastiglie, cambio lampadine. Per la lucidata potresti farla pure tu se ti compri l'aggeggio (nei grandi magazzini costa ormai poco più di 10 euro) ma ci vuole un polish professionale e un po' di mano
 
in 5 anni aveva solo 36000km???!??:fear2:

...pensavo che essendo del 2006, potevi dirmi qualcosa per gli over-100000... e invece....:smile: Buon per te!
Quindi aveva 5 anni, come la mia oggi: di sicuro avendo all'epoca pochissimi km, non l'avrai pagata la terza parte come me....

...non la terza parte, ma meno della metà...
 
:biggrin2:
...voi della versione "crossover" non potete capire...
:biggrin2:

Si tratta della protezione rigida della ruota di scorta!
:wink_smil
 
parliamo un po' del mio Rav...:smile:

Preso l'8 Maggio... quindi 1/2 mese circa di uso....
...fatti circa 750Km .... 90€ di gasolio spesi (quindi 56 litri circa)...

Il display mi segna 13km/l ...... come conti + o - ci siamo......

Questo significa che di questo passo farò circa 18000Km in un anno.... + una vacanza , quindi sui 20000.....


Io sono uno che le auto le tiene fino alla morte.........domanda da 1 milione di € :smile: :
quest'auto riuscirò a tenerla 10 anni ?:biggrin2: (significherebbe fino a 300000km....)
...un po' troppi?:rm_shifty


Parlando d'altro:
177cv non mi bastano più!:biggrin2: ...mi sono già abituato!:wink_smil
...appena provata mi avevano stupito...adesso li ho già assimilati!

Sarei curioso di provare un altro Rav uguale ma con meno chilometri per capire se il motore va allo stesso modo...
...sarei curioso di provare anche il nuovo Rav 4 (150cv?) ....magari anche con meno cavalli andrebbe uguale essendo un motore più moderno... o magari va anche meglio....
Curioso anche di sentire la differenza tra il mio 177cv e la 136cv..... quanta differenza c'è?

Potrei provare una Mini SuperS di un mio amico (180cv turbo-benzina), ma mi sa che il confronto , anche se con quasi gli stessi cavalli, non ha molto senso.... benzina e..... qualche chilo in meno!:biggrin2:

In ogni caso........ ho fatto proprio bene a prenderla!:smile:


P.S.: qualcuno potrebbe aiutarmi QUI ? (in molti hanno letto, ma nessuna risposta!:no:smile:
 
Ultima modifica:
parliamo un po' del mio Rav...:smile:

Preso l'8 Maggio... quindi 1/2 mese circa di uso....
...fatti circa 750Km .... 90€ di gasolio spesi (quindi 56 litri circa)...

Il display mi segna 13km/l ...... come conti + o - ci siamo......

Questo significa che di questo passo farò circa 18000Km in un anno.... + una vacanza , quindi sui 20000.....


Io sono uno che le auto le tiene fino alla morte.........domanda da 1 milione di € :smile: :
quest'auto riuscirò a tenerla 10 anni ?:biggrin2: (significherebbe fino a 300000km....)
...un po' troppi?:rm_shifty


Parlando d'altro:
177cv non mi bastano più!:biggrin2: ...mi sono già abituato!:wink_smil
...appena provata mi avevano stupito...adesso li ho già assimilati!

Sarei curioso di provare un altro Rav uguale ma con meno chilometri per capire se il motore va allo stesso modo...
...sarei curioso di provare anche il nuovo Rav 4 (150cv?) ....magari anche con meno cavalli andrebbe uguale essendo un motore più moderno... o magari va anche meglio....
Curioso anche di sentire la differenza tra il mio 177cv e la 136cv..... quanta differenza c'è?

Potrei provare una Mini SuperS di un mio amico (180cv turbo-benzina), ma mi sa che il confronto , anche se con quasi gli stessi cavalli, non ha molto senso.... benzina e..... qualche chilo in meno!:biggrin2:

In ogni caso........ ho fatto proprio bene a prenderla!:smile:


P.S.: qualcuno potrebbe aiutarmi QUI ? (in molti hanno letto, ma nessuna risposta!:no:smile:

Il mio migliore amico ha una punto del 1996 con 368.000 km
Figuriamoci se nn ci arriva un rav

Certo, dovrai mettere in conto alcuni interventi e molta manutenzione ma lo avrai considerato acquistando un mezzo con quel chilometraggio
 
Il mio migliore amico ha una punto del 1996 con 368.000 km
Figuriamoci se nn ci arriva un rav

Certo, dovrai mettere in conto alcuni interventi e molta manutenzione ma lo avrai considerato acquistando un mezzo con quel chilometraggio
È proprio quello che volevo capire, aprendo questo thread...
Per le cose ordinarie e di consumo, è ovvio... Ma...
quanto e cosa di straordinario? E tra quanto? Volano, frizione, molto probabilmente si... Spero + tardi possibile...
Ma anche ammortizzatori? Parti di motore? Scatola sterzo, cambio? :cray:
 
parliamo un po' del mio Rav...:smile:

Preso l'8 Maggio... quindi 1/2 mese circa di uso....
...fatti circa 750Km .... 90€ di gasolio spesi (quindi 56 litri circa)...

Il display mi segna 13km/l ...... come conti + o - ci siamo......

Questo significa che di questo passo farò circa 18000Km in un anno.... + una vacanza , quindi sui 20000.....


Io sono uno che le auto le tiene fino alla morte.........domanda da 1 milione di € :smile: :
quest'auto riuscirò a tenerla 10 anni ?:biggrin2: (significherebbe fino a 300000km....)
...un po' troppi?:rm_shifty


Parlando d'altro:
177cv non mi bastano più!:biggrin2: ...mi sono già abituato!:wink_smil
...appena provata mi avevano stupito...adesso li ho già assimilati!

Sarei curioso di provare un altro Rav uguale ma con meno chilometri per capire se il motore va allo stesso modo...
...sarei curioso di provare anche il nuovo Rav 4 (150cv?) ....magari anche con meno cavalli andrebbe uguale essendo un motore più moderno... o magari va anche meglio....
Curioso anche di sentire la differenza tra il mio 177cv e la 136cv..... quanta differenza c'è?

Potrei provare una Mini SuperS di un mio amico (180cv turbo-benzina), ma mi sa che il confronto , anche se con quasi gli stessi cavalli, non ha molto senso.... benzina e..... qualche chilo in meno!:biggrin2:

In ogni caso........ ho fatto proprio bene a prenderla!:smile:


P.S.: qualcuno potrebbe aiutarmi QUI ? (in molti hanno letto, ma nessuna risposta!:no:smile:

ahahah ma che confronti fai? basta che guardi il rapporto peso/potenza e ti rispondi da solo. il 177cv comunque ha un sacco di coppia e se parti a razzo col lock inserito la prima marcia ti attacca al sedile.
io ci spendere tranquillamente 80euro per un filtro k&n così lo senti un po' più reattivo
 
Nautilus qui ci sono fior di tecnici (e lo dico senza ironia) che se poco poco fai di questi raffronti (1776 vs 150 vs 136 oppure benzina vs diesel) non ne esci più (shhh... comunque fai benissimo a parlarne così anche i profani come me dai e dai qualcosa impareranno). Per il navigatore non so come aiutarti: io mi interesso parecchio di queste cose ma toyota dal navi della yaris al tns 510 che ho ora sul rav mi ha un po deluso. Dovresti mandare qualche messaggio in privato a chi sai per certo possieda quel dispositivo.
 
eh beh, caro antonio, certi confronti non si possono sentire (non so se ricordate il dibattito tra me e gino XD)
ah comunque il nuovo 150cv non va di più, però è più ottimizzato nei consumi e un po' più silenzioso. il 177cv è bello cattivo
 
Anche l'aerodinamicità sul nuovo Rav sicuramente aiuterà... per un consumo minore.

Ma sul confronto con la Mini stavo giocando! :bleh:

Comunque capisco perchè non hanno fatto il cambio automatico sul 177cv... Avrebbe fatto 10/l di media con un piede fatato! :wacko:


Ho notato che la frizione della mia, tra quando stacca e attacca c'è un'escursione piccolissima, e quasi con il pedale spinto a fondo... Ècosì di norma o solo sulla mia?
Questo comporta un cambio marcia un po' nervoso, soprattutto prima/seconda.
 
Ultima modifica:
sì attacca quasi subito sul rav. comunque se da quando inizia a prendere a quando attacca del tutto c'è poca corsa del pedale e prende subito vuol dire che la frizione sta bene :smile:
ti ci abituerai
 
Indietro
Alto