Rav4 over100000Km: tra quanto i primi problemi?

non l'ho trovato... c'è la tabella dei prezzi dei tagliandi (fino a 90000km....) ma non COSA bisogna cambiare/controllare...
 
Clicca sul link che ti ho messo sotto, clicca ora "calcola il tuo tagliando" poi scegli tra tagliando oppure ecotagliando.

Ti compaiono tutte le auto di produzione Toyota, quindi clicca su RAV4 poi scegli la motorizzazione e quindi la cadenza chilometrica che ti interessa.

Ora ti compare il costo e l' elenco di tutte le operazioni necessarie. :smile:


Tagliando Prezzi Chiari
 
Ecco i consumi medi che riesco ad ottenere con il piede da "formica".....

IMG_20130519_160402.jpg


...ma basta darla in mano a mia moglie, che nel giro di 1/2 ora fa risalire i consumi a 12,5 ...:nono: ...:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Nautilus, stai tranquillo, il rav è ben fatto

I tagliandi hai controllato se c'è li ha tutti? Presso rete Toyota?

Scusate, mi sono riletto con orrore: il T9 su I-phone e I-pad con cui scrivo da casa è malandrino, volevo scrivere CE e lui mi traduce in C'E' facendomi fare una figura da scuola per stranieri

Ho fatto il Classico, so scrivere e bene, non mi giudicate vi prego ! :no:
 
a questo punto, NAUTILUS, non so a cosa serva andare a ritroso con i controlli che avrebbe dovuto fare il precedente proprietario agli intervalli previsti.

Perchè se non ha fatto i tagliandi non è che li puoi rifare tutti tu cumulativamente ora, a garanzia comunque scaduta.

Semmai porta l'auto da tuo cognato e fai un check-up davvero approfondito controllando davvero tutto, sfruttando tutti i macchinari che un'officina moderna dovrebbe avere anche a livello elettrico, controllo fumi, valvola EGR (quella si' qualche problema l'ha dato dopo i 100k), pompe, impianti, freni, trazione, luci, un bel check-up generale che prevenga quei problemi di cui giustamente hai paura

fai foto del mezzo e mandacelo, siamo curiosi
 
per poterti aiutare meglio, parli di auto sopra i 100k, ma quanti esattamente ?
 
Scusate, mi sono riletto con orrore: il T9 su I-phone e I-pad con cui scrivo da casa è malandrino, volevo scrivere CE e lui mi traduce in C'E' facendomi fare una figura da scuola per stranieri

Ho fatto il Classico, so scrivere e bene, non mi giudicate vi prego ! :no:

Perchè il "sa" sostituito da "sto arrivando!" dove lo metti? Le ho provate tutte, ho eseguito anche il jailbreak sull'iphone ma niente, non si può far nulla...
Per Nautilus: non ci crederai ma dopo un anno che ho davanti tutti i giorni il tachimetro del Rav, vederlo in foto mi fa commuovere.. Bella foto. Però, come dice Gino, postane altre, dai: dacci dentro!
 
Perchè il "sa" sostituito da "sto arrivando!" dove lo metti? Le ho provate tutte, ho eseguito anche il jailbreak sull'iphone ma niente, non si può far nulla...
Per Nautilus: non ci crederai ma dopo un anno che ho davanti tutti i giorni il tachimetro del Rav, vederlo in foto mi fa commuovere.. Bella foto. Però, come dice Gino, postane altre, dai: dacci dentro!

non serve il JB , vai su impostazioni-> generali-> tastiera e alla voce abbrevazioni. Ora correggi il "sa" con "sa". Il problema è cosi' risolto.
 
certo che vi aggiorno! :wink_smil

intanto qualche foto della mia nuova "piccola"... :smile:
rav%201.jpg

rav%202.jpg

rav%203.jpg

rav%204.jpg



...per il tagliandone.... abbiate fede! ..... il portafoglio adesso è secchissimo! :biggrin2:


P.S.: vi piace l'antennina corta? ...... è stata obbligatoria! l'altra toccava la ribalta del box!:30:

Notate anche la differenza del povero sedile guidatore ricoperto da oltre 100000km di chiappe :39:..... con quello praticamente nuovo lato passeggero!:mad:...anche se la foto ha accentuato la situazione!...dal vivo non è così drammatico, a parte qualche inizio di crepa della pelle vicino a qualche cucitura.
La carrozzeria (da vicino) non è perfetta... ma per la terza parte del valore nuovo che ho pagato, ci si può stare.... no?
Il copriruota è abbastanza graffiato, anche se in foto non si nota molto... prima o poi lo rivernicerò, anche se perderò la scritta Toyota...
 
Ultima modifica:
Complimenti... e grazie per le foto!
:wink_smil
 
Dalle foto sembra tenuta veramente bene

Certo, poi se uno ti legge si smonta...
 
Graffì qui graffi lá ....

Non sembra e poi é completa

Gino non parlarmi di graffi: la mia non la guardo più, ho paura di rigarla con gli occhi... Nautilus sembra tenuta davvero bene, se è a posto con la meccanica credo ti darà enormi soddisfazioni: forse cambiare gli pneumatici sarà la prima spesa non appena il portafoglio tornerà pieno :biggrin2:
Dalle foto (grazie per averle postate) si vede una differenza enorme tra la pelle dei sedili anteriori: l'hai acquistata da un single? La mia, che ora ha un anno, ha il sedile conducente più o meno così ma io do la colpa alla mia gamba matta: per entrare o uscire faccio perno solo sulla parte sinistra (e i risultati sono evidenti).
 
le righe sulla pelle non stanno nemmeno male, fanno il sedile vintage e vissuto

con un'adeguata cura attraverso prodotti specifici puoi migliorare molto la sua condizione

l'importante è che la pelle non sia strappata e che l'imbottitura sia integra

anch'io, come antonio, ho pensato a quale vita triste abbia condotto il tuo venditore se ha passato la vita a viaggiare solo... povertto

poi magari era un commerciale ed allora si spiega tutto

Quanto alle righe distinguiamo quelle superficiali conseguenti all'uso dagli sbreghi accindentali e profondi

Per i primi un'adeguata lucidata con polish professionale ed incerata finale, magari da un carrozziere (non costa molto), ti elimina o nasconde i primi

Mentre di graffi profondi non ne dovresti avere

E' come quando si compra una casa non di nuova costruzione: qualche lavoretto si deve fare e un'imbiancata va messa in conto

gomme nuove, un bel check-up, una bella lucidata professionale, un prodotto sul sedile, una pulita per rinnovare gli interni e ti torna nuova

:cool:
 
Indietro
Alto