io penso che ad un certo punto si siano resi conto della necessita' di introdurre in produzione un pistone modificato per allontanare il rischio di incorrere nel fenomeno di incollaggio delle fasce ............ ora , la specifica é ufficiale e gia' disponibile in qualche concessionaria per quei clienti che hanno manifestato il difetto di eccesso di consumo e credo proprio che in produzione i vecchi pistoni non vengano piu' utilizzati ............... qualche tempo fa in toyota japan qualche testa di serie salto' perché sapeva ma non intervenne in tempo utile con grave danno di immagine per la casa delle tre ellissi (la cosa arrivo' anche alla nostra cronaca - scandalo in toyota -) ...........
ciao
ps la cosa riguardo' appunto i motori ZZ progettati qualche hanno addietro, con difettosita' che si presentarono in gran massa 3-4 anni dopo la prima commercializzazione ...........
Ti faccio i miei complimenti pubblicamente per la chiarezza di quello che scrivi e nel supportarlo con riferimenti specifici, troppo spesso sui forum si scrive tanto per farlo dicendo, se non proprio balle, delle verità di parte senza il minimo riscontro. Per il problema in oggetto penso che, come tu mi dai conferma, sia da imputare a produzioni passate e quindi tutti noi recenti acquirenti dovremmo stare tranquilli. saluti
p.s. E' forse questo l'articolo di cui parli? http://www.autoinsight.it/blog/2006/08/toyota_richiama_oltre_400mila.html
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