oggetto inutile

J

jospom

forum 4x4 questa sera e' piuttosto povero, si vede che il rav e gli altri offroad vanno da Dio:naughty:.Salute a tutti:cheers:
 
Se vuoi di oggetti inutili sul Rav te ne cito un paio: la rete fermabagaglio di serie e l'orologio/clima che di giorno non si vede neanche a pregarlo:thumbdown
 
diciamo che di piu' utile c'e' un bel set di 4 pistoni a 8 fori di drenaggio olio per risolvere l'annoso problema del consumo olio delle motorizzazioni d4d da 177 cv :wink_smil .......... roba ufficiale: iniziate pure a dannarvi come i proprietari degli 1zz-fe delle celica prima serie :shifty: ............. toyota perde il pelo , ma non il vizio di cannare su questo importante componente del motore ...............
 
diciamo che di piu' utile c'e' un bel set di 4 pistoni a 8 fori di drenaggio olio per risolvere l'annoso problema del consumo olio delle motorizzazioni d4d da 177 cv :wink_smil .......... roba ufficiale: iniziate pure a dannarvi come i proprietari degli 1zz-fe delle celica prima serie :shifty: ............. toyota perde il pelo , ma non il vizio di cannare su questo importante componente del motore ...............
Nessun richiamo ufficiale? Aspettano che fondiamo?
 
Nessun richiamo ufficiale? Aspettano che fondiamo?

no, al massimo rabboccherete olio fino all'esaurimento :wink_smil ............ le circolari sono gia' in giro per i concessionari .......... ma giustamente le bocche sono ben cucite : mettetevi nei panni dei concessionari ............ toyota Italia paga male e in forte ritardo questi interventi, scaricando sulla rete di vendita e assistenza responsabilita' di mal progetti della casa madre ........... le ore passate per la manodopera sono dimezzate e tutti i costi dei materiali sono anticipati dal concessionario e rimborsati l'anno successivo: a queste condizioni il cartellone toyota appiccicato sul tetto della bottega lo prenderei e lo butterei in discarica ............ no li biasimo affatto :wink_smil:wink_smil
 
diciamo che di piu' utile c'e' un bel set di 4 pistoni a 8 fori di drenaggio olio per risolvere l'annoso problema del consumo olio delle motorizzazioni d4d da 177 cv :wink_smil .......... roba ufficiale: iniziate pure a dannarvi come i proprietari degli 1zz-fe delle celica prima serie :shifty: ............. toyota perde il pelo , ma non il vizio di cannare su questo importante componente del motore ...............

c'è per caso una discussione in atto su questo forum? potresti postare il link per cortesia? e' solo un problema della motorizzazione 177cv?:77:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?p=219223#post219223
E' un inizio di discussione ma nulla dice al problema detto sopra
 
Ultima modifica di un moderatore:
diciamo che di piu' utile c'e' un bel set di 4 pistoni a 8 fori di drenaggio olio per risolvere l'annoso problema del consumo olio delle motorizzazioni d4d da 177 cv :wink_smil .......... roba ufficiale: iniziate pure a dannarvi come i proprietari degli 1zz-fe delle celica prima serie :shifty: ............. toyota perde il pelo , ma non il vizio di cannare su questo importante componente del motore ...............

Mah ho la motorizzazione in questione 16.000km (è vero non sono tanti) e l'olio è sempre lì. Di tutte queste notizie semi ufficiali o ufficiose io ne dubito molto anche perchè su questo stesso forum non mi sembra che ci siano fiumi di parole in tal senso, al contrario di cambio, rumori sebatoio, clock alllo sterzo etc. Quindi "l'annoso problema" del 177cv, per quanto mi riguarda, attualmente non è il consumo d'olio :smile:punk:smile: poi su tuute le storie dei concessionari che si sobbarcano tutte queste spese... scusa ma sono ancora più scettico. Saluti
 
Mah ho la motorizzazione in questione 16.000km (è vero non sono tanti) e l'olio è sempre lì. Di tutte queste notizie semi ufficiali o ufficiose io ne dubito molto anche perchè su questo stesso forum non mi sembra che ci siano fiumi di parole in tal senso, al contrario di cambio, rumori sebatoio, clock alllo sterzo etc. Quindi "l'annoso problema" del 177cv, per quanto mi riguarda, attualmente non è il consumo d'olio :smile:punk:smile: poi su tuute le storie dei concessionari che si sobbarcano tutte queste spese... scusa ma sono ancora più scettico. Saluti

auguri :wink_smil

.......... quando una casa automobilistica si reinventa un pistone non lo fa certo a caso ............ e tutte le case automobilistiche utilizzano la rete di vendita come ammortizzatore per gli interventi in garanzia di questo tipo: motivo per cui il concessionario é sempre molto attento a valutare i casi di applicazione di garanzia .......... se potessero, venderebbero soltanto o farebbero solo i tagliandi ordinari o riparazioni a carico del cliente (che al contrario paga subito) !!! ma le garanzie ........... sono una bella rogna :laughing1:laughing1
 
auguri :wink_smil

.......... quando una casa automobilistica si reinventa un pistone non lo fa certo a caso ............

Potresti mandare qualche link o fonte dove si parla di questo problema? Tutti i possessori di questo motore ne trarrebbero beneficio anche perchè se il problema esiste ed è diffuso è bene che si sappia cosa rispondere in caso di caduta dalle nuvole da parte dell'assistenza. Grazie
 
Mah ho la motorizzazione in questione 16.000km (è vero non sono tanti) e l'olio è sempre lì. Di tutte queste notizie semi ufficiali o ufficiose io ne dubito molto anche perchè su questo stesso forum non mi sembra che ci siano fiumi di parole in tal senso, al contrario di cambio, rumori sebatoio, clock alllo sterzo etc. Quindi "l'annoso problema" del 177cv, per quanto mi riguarda, attualmente non è il consumo d'olio :smile:punk:smile: poi su tuute le storie dei concessionari che si sobbarcano tutte queste spese... scusa ma sono ancora più scettico. Saluti

Quoto e confermo anche per la mia no problem di questo tipo.
 
le fasce si "incollano" mica subito, poi dipende dall'olio utilizzato: é un fenomeno randomizzato che a parità di disegno dei fori di recupero olio dalla raschiaolio puo' verificarsi o non verificarsi ............ se si verifica l'unico espediente rimane quello di adottare un maggior numero di fori di scarico e rivedere il disegno delle fasce ............

la specifica non é assolutamente disponibile online , purtroppo , e sul techdoc.toyota-europe.com hanno messo i pdf a pagamento e per ora li si trovano le specifiche di riparazione dei motori zz 1800cc benzina che hanno sofferto dello stesso difetto http://techdoc.toyota-europe.com/tsb_detail.asp?fileID=905&mscssid=8d6749e3-b1a5-4a0e-9f2d-41a9215874d4&lang=En di cui all'epoca scaricai basito il pdf (e tutti quelli della yaris quando la consultazione era gratuita) ...........
 
Scusa Alexts
ma adesso rileggendo bene i post precedenti non ho capito se il problema di cui parli è stato risolto (reinventandosi un pistone) da toyota e quindi riguarda i modelli fino a una certa data o se persevera a vendere il suo motore di punta mezzo taroccato. Che tutte le aziende cerchino il massimo profitto alzando i margini e abbassando le spese sono d'accordo ma oltre un certo limite si ha l'effetto boomerang (la fiat lo ha fatto per anni per poi quasi fallire) quindi non essendo il d-cat un motore giovanissimo (se non sbaglio dovrebbe avere almeno un paio d'anni) certi peccati di gioventù, buon senso vuole che siano stati risolti. Se poi mi parli di difetti "random" cioè che possono capitare a caso allora siamo nella normalità di tutte le auto, ho sostituito un cambio 6 marce su una golf di 3 mesi e ho aspettato una settimana perchè il pezzo non era disponibile in Italia non avendo mai avuto vw problemi del genere. Saluti.
 
rifaccio la domanda stupida, ma i motori 136 e 177 non sono uguali a parte qualche accorgimento? non potrebbe verificarsi lo stesso incoveniente ?
 
rifaccio la domanda stupida, ma i motori 136 e 177 non sono uguali a parte qualche accorgimento? non potrebbe verificarsi lo stesso incoveniente ?

sono diversi, é inconcepibile che 40 cavalli di differenza siano ottenuti da una semplice differenza di mappatura ............. mi informero' meglio per capire se questa specifica di sostituzione pistoni con 8 fori di drenaggio nella cava raschiaolio sia riferita al 136 o al 177cv ..............

abbiate pazienza, ma soprattutto, se non notate aumenti di consumo olio, che vi preoccupate a fare?!?

ciao ;-)
 
Scusa Alexts
ma adesso rileggendo bene i post precedenti non ho capito se il problema di cui parli è stato risolto (reinventandosi un pistone) da toyota e quindi riguarda i modelli fino a una certa data o se persevera a vendere il suo motore di punta mezzo taroccato

io penso che ad un certo punto si siano resi conto della necessita' di introdurre in produzione un pistone modificato per allontanare il rischio di incorrere nel fenomeno di incollaggio delle fasce ............ ora , la specifica é ufficiale e gia' disponibile in qualche concessionaria per quei clienti che hanno manifestato il difetto di eccesso di consumo e credo proprio che in produzione i vecchi pistoni non vengano piu' utilizzati ............... qualche tempo fa in toyota japan qualche testa di serie salto' perché sapeva ma non intervenne in tempo utile con grave danno di immagine per la casa delle tre ellissi (la cosa arrivo' anche alla nostra cronaca - scandalo in toyota -) ...........

ciao

ps la cosa riguardo' appunto i motori ZZ progettati qualche hanno addietro, con difettosita' che si presentarono in gran massa 3-4 anni dopo la prima commercializzazione ...........
 
Indietro
Alto