Impianto audio Aygo

consiglio

Raga sono settimane che giro per tutti gli installatori...per i piu famosi e quotati...vi do una dritta....
se avete intenzione di cambiare l impianto perche qll di serie fa schifo e volete mettere uno piu decente...
E' INUTILE CAMBIARE LE CASSE
il miglioramento è piccolo e cmq sia sostituendo delle 10cm con altre 10 cm la qualita cambia di 2 o 3 gradi ..pochissimo....un consiglio fate una bella cosa:
dato che la piccolina pecca di bassi(proprio per i suoi 10cm di diametro per cassa) non cambiate tutte le casse...
comprate uno o due subwoofer o a bazooka o sottosedile...e montate quelli....molto meglio....cosi le pecche dei bassi vengono risolte...e gli alti...sono accettabili anche cosi...
bella...
 
...

Confermo... Io sulla mia Cory ho fatto la stessa cosa (che monta dei 160 anziche 100) ed il risultato è molto buono, perchè facendo lavorare la casse con meno bassi si riduce la distorsione e migliora la qualità, lasciando dei bassi più puliti e potenti al sub, mentre i tweeter fanno il loro dovere senza infamia e senza lode...
 
Raga sono settimane che giro per tutti gli installatori...per i piu famosi e quotati...vi do una dritta....
se avete intenzione di cambiare l impianto perche qll di serie fa schifo e volete mettere uno piu decente...
E' INUTILE CAMBIARE LE CASSE
il miglioramento è piccolo e cmq sia sostituendo delle 10cm con altre 10 cm la qualita cambia di 2 o 3 gradi ..pochissimo....un consiglio fate una bella cosa:
dato che la piccolina pecca di bassi(proprio per i suoi 10cm di diametro per cassa) non cambiate tutte le casse...
comprate uno o due subwoofer o a bazooka o sottosedile...e montate quelli....molto meglio....cosi le pecche dei bassi vengono risolte...e gli alti...sono accettabili anche cosi...
bella...

Questo vale solo se ascolti hard trance, tecno e compagnia bella.... prova ad ascoltare Marilyn Manson ad alto volume..... viene fuori una porcheria. Comunque ieri sono ripassato dall'installatore, il nuovo impianto ha un notevole potenziale, ma con il lettore Mp3 và in crisi, niente da fare quindi, devo cambiare per forza la sorgente, per ora non metto nessun amplificatore, ma un bel Clarion DB568RUSB con entrata usb sul frontale e uscite da 4x50W e una sacchettata di altra roba....il tutto ad un prezzo assolutamente abbordabile.
 
Ultima modifica:
RAGA è fondamentale!!!!!

vi risulta esista qualcosa come un sistema di PROTEZIONE dello stereo??
mi spiego...cambiando lecasse o cmq aggingendo un sub amplificato arrivati ad un tot voluyme o richiesta una maggior potenza lo stereo si blocca a causa del grande dispendio di energia che costa allo stereo...
vi risulta?
a me hanno deto che il problmea è parzialmente risolvibile mettendo un amplificatore che prendendo energia dalla batteria non sovraccarica lo stereo...
fateme sapere...:77:
 
RAGA è fondamentale!!!!!

vi risulta esista qualcosa come un sistema di PROTEZIONE dello stereo??
mi spiego...cambiando lecasse o cmq aggingendo un sub amplificato arrivati ad un tot voluyme o richiesta una maggior potenza lo stereo si blocca a causa del grande dispendio di energia che costa allo stereo...
vi risulta?
a me hanno deto che il problmea è parzialmente risolvibile mettendo un amplificatore che prendendo energia dalla batteria non sovraccarica lo stereo...
fateme sapere...:77:

Sò di questo problema sulle ultime 500/600, ma si parlava di impianti veramente "pesanti", se cambi sorgente e aggiungi un sub non penso ci possano essere problemi di sorta, il mio installatore non mi ha detto nulla in proposito, ma stiamo parlando di impianti una volta finiti di buon livello, ma non certo da competizione, se poi devi alimentare 2 ampli, 2 sub, Playstation, navigatore o TV :wink_smil ......
 
Niente ragazzi ... vendo i miei ciare :no: non ci stanno proprio... oggi ho fatto l'ultimo tentativo limando le ultime cose... più di così ho paura che mi crolli il cruscotto :no:

Devo trovare qualcosa di ugualmente performante ma col magnete più piccolo...consigli?? :cray:
 
Montata Autoradio!

http://www.clarion-eu.com/it/

DB568RUSB è il modello, ma quello nuovo che ho montato non c'è ancora, stesse prestazioni ma migliore esteticamente con inserti di alluminio satinato ai lati e una diversa disposizione dei tasti. La pressione sonora è "lievemente" aumentata all'interno dell'abitacolo.... :biggrin2: :biggrin2: adesso devo pian piano migliorare la resa delle griglie, che con 50w x 4 quando si forza tendono a vibrare, come al solito basterà applicare un paio di coriandoli di bi-adesivo per far sparire il piccolo rumore fastidioso :wink_smil

Foto al più presto, sia in diurna che in notturna, la luce blù molto intensa rende bene :wink_smil
 
più che la pressione sonora, a livello di qualità del suono com'è rispetto all'originale?
€?


bella cmq!! attendo le foto :63:
 
più che la pressione sonora, a livello di qualità del suono com'è rispetto all'originale?
€?


bella cmq!! attendo le foto :63:

La qualità del suono è enormemente aumentata.... per chi non lo sapesse da circa 2 anni la Clarion monta alcuni componenti chiave marcati Alpine :63: (come l'amplificazione).

Il prezzaccio che ho strappato è notevole, se a qualcuno interessa riesco a tirare i 160euro :biggrin2: ma i pezzi sono mooolto limitati, non più di una quindicina.

La foto del sito non le rende giustizia, anche perchè il fontalino è stato ridisegnato completamente, rendendola ancora più bella, appena pronte saranno postate anche le foto!
 
!

Ecco Foto. :wink_smil







Con la radio accesa non ho ancora capito come togliere la modalità demo, con la schermata dell' equalizzatore risulta più bella, ma stamattina avevo fretta e non ho beccato il momento giusto :biggrin2: Scusate per la qualità infima della messa a fuoco.
 
sembra bella brain!! :63:
e poi anche la mia tipa va matta per clarion :63: mi sa che la metto nella lista delle cose da prendere a breve :biggrin2:



Per quanto riguarda il mio impianto, devo ancora vendere i miei ciare da 10cm, però son sempre più deciso a mettere dei coassiali come hai fatto tu all'anteriore, e mettere due coassiali ovali a pianale... anche se non sono ancora sicuro di niente.

Una cosa che farò di sicuro prima di cambiare la sorgente, sarà la sostituzione di tutti i cavi, che fanno veramente pena secondo me :cray: non dovrebbe nemmeno essere troppo difficoltosa come cosa da fare e penso che nell'idea di una futura amplificazione possa dare solo benefici :wink_smil
 
sembra bella brain!! :63:
e poi anche la mia tipa va matta per clarion :63: mi sa che la metto nella lista delle cose da prendere a breve :biggrin2:



Per quanto riguarda il mio impianto, devo ancora vendere i miei ciare da 10cm, però son sempre più deciso a mettere dei coassiali come hai fatto tu all'anteriore, e mettere due coassiali ovali a pianale... anche se non sono ancora sicuro di niente.

Una cosa che farò di sicuro prima di cambiare la sorgente, sarà la sostituzione di tutti i cavi, che fanno veramente pena secondo me :cray: non dovrebbe nemmeno essere troppo difficoltosa come cosa da fare e penso che nell'idea di una futura amplificazione possa dare solo benefici :wink_smil



Grazie per l'apprezzamento :63:

La sezione/qualità dei cavi secondo mè, è l'ultimo dei problemi dell'impianto di base, cambiando la sorgente i vari problemi riscontrati sono spariti, ora sono in attesa di un bel Bazooka da 200mm da montare con tanto di ginghie nel baule, stavo pensando di agganciarlo sotto la cappelliera....
 
Ultima modifica:
Grazie per l'apprezzamento :63:

La sezione/qualità dei cavi secondo mè, è l'ultimo dei problemi dell'impianto di base, cambiando la sorgente i vari problemi riscontrati sono spariti, ora sono in attesa di un bel Bazooka da 300mm da montare con tanto di ginghie nel baule, stavo pensando di agganciarlo sotto la cappelliera....


Mhm...

mi puoi dire che problemi sono spariti così mi faccio un'idea anch'io? :smile:


Ma poi se il bazooka lo attacchi sotto alla cappelliera, il baule diventa inaccessibile :blink: già ci stanno un'agenda e una penna senza bazooka, figurarsi dopo :biggrin2:
 
Mhm...

mi puoi dire che problemi sono spariti così mi faccio un'idea anch'io? :smile:


Ma poi se il bazooka lo attacchi sotto alla cappelliera, il baule diventa inaccessibile :blink: già ci stanno un'agenda e una penna senza bazooka, figurarsi dopo :biggrin2:

Il sub in questione, è un 20 Cm quindi molto piccolo e versatile, essendo attivo ha una potenza indipendente di 250w, per l'Aygò assolutamente perfetto. Si monta con un semplice jak e 1 o 2 cinghie rapide, se hai bisogno del bagagliaio ci vogliono 15 secondi netti per staccarlo e riporlo o spostarlo in altra posizione.
 
Per rendere maggiormente visibile questo post molto interessante, per il bene "collettivo" ho spostato nella giusta sezione.
Dato che sarò futuro possessore di questa magnifica vettura ho pensato bene di dare 5 stelle di valutazione.

Buon continuo ed a presto !

PraxysTS
 
Per rendere maggiormente visibile questo post molto interessante, per il bene "collettivo" ho spostato nella giusta sezione.
Dato che sarò futuro possessore di questa magnifica vettura ho pensato bene di dare 5 stelle di valutazione.

Buon continuo ed a presto !

PraxysTS

passi dalla corolla ts al frullatore??? :laughing1 :laughing1 :laughing1

ps: ottima scelta! :cheers:
 
passi dalla corolla ts al frullatore??? :laughing1 :laughing1 :laughing1

ps: ottima scelta! :cheers:


La CorollaTS è la mia prima vettura.
Affiancata ad essa non sarebbe potuta mancare la piccola Aygo che per essere un frullatore non'è niente male, anzi!! :wink_smil
Ne ho guidate un paio 1.0 SOL e ne sono rimasto entusiasta :cheers:
Sono molte le cose migliorabili con poca o media spesa, trà cui proprio la sezione audio :smile: :63:
 
Indietro
Alto