Impianto audio Aygo

Allora ho dato una occhiata ,
anteriori da 100 mi servono e le tengo solo con autoradio niente altro.

Sono indeciso tra
hertz energy ecx (crossover integrato) 2 vie 80w , 40 rms.

oppure hertz energy HCX 2 vie 100 w , 50 rms.(no crossover integrato)

Le ECX sono sicuro che montano.
Le HCX secondo voi montano senza adattamenti ? funzionano bene anche senza crossover?
 
Scusate ragazzi, avete spiegato tante cose ma io giuro non riesco a trovare una soluzione al mio problema. vi prego di rispondere a ciò che voglio fare e di spiegarmi bene come.
Ho una AYGO SOL cn vivavoce bluetooth e impianto a 6 casse (2avanti,2dietro,2twter)
Voglio fare qst: sullo stereo originale mettere 8 casse e 1sub sottosedile
(2casse cruscotto,2twter,2casse sportelle anteriori,2casse sportelle posteriori,1sub sottosedile)
allora per fare ciò csa mi serve?
-tipo adattatori da higt a pre per un amplificatore,oppure un ampli a quanti canali?
-il subwoofer si può attaccare allo stereo originale?cosa serve per farlo?
-e l'amplificatore si può attaccare sempre allo stereo originale?
-l'amplificatore come deve essere?
 
Qualche giorno fa mi sono cimentato nella "costruzione" dell'impianto audio della mia now...che disastro...pensavo che dietro le griglie del cruscotto ci fosse piu spazio invece non ci sta una bega...per il momento ho adattato 2 altoparlanti in maniera disumana..ma vorrei capire qual'è la misura esatta di quelle casse..ho letto diametro 10 ma cosi a occhio mi sembrano grosse x quel vano..no??
inoltre essendo piccole i bassi sono andati a farsi benedire...che soluzione posso adottare per sentirli..premesso che non ho voglia di tirare cavi fino al baule...ho notato 2 vani sotto i sedili...se metto 2 subbettini "giocattolo" li sotto riesco a fare un pò di effetto basso??
 
sub

io ho l'aygo sol, quindi 6 altoparlanti, tutti davanti 2 tw, 2 mid, 2midwoofer. Avevo comprato 2 diffusori coral, serie daytona, purtroppo la grandezza del magnete non me le ha fatte montare! causa: finestrino abbassato sul magnete! ma anche provandole purtroppo non sono adatte all'autoradio originale per la poca sensibilità ai bassi wattaggi.

Oggi ho comprato un sub sottosedile AUDIOMEDIA, per rimediare al' audio scarso nei bassi! La marca audiomedia non mi ha mai dato fiducia, sono sempre stato in casa coral...ma vi dirò, la serie excellence AM by clarion non mi dispiace, al tatto è tutto alluminio, quindi solido e pesante. Nella confezione è presente tutto il necessario per il montaggio compreso il fusibile, quindi un punto in più a quest'ultimo. appena montato sotto il sedile guidatore ho sentito quelle belle vibrazioni che avevo solo quando avevo il sub da 32 nel baule! La potenza è buona, per avere un buon audio senza esagerare nei bassi, bisogna tenerlo a metà, perchè poi copre troppo le altre frequenze... giudizio finale: PIù CHE BUONO!

FINALMENTE I BASSI CHE MANCANO ALLA NOSTRA MACCHINA SONO STATI RECUPARATI! :bleh: :shifty:
 
Indietro
Alto